Calciomercato
Milan, caccia al numero nove
Milan, caccia al numero nove. Con l’addio al calcio di Zlatan Ibrahimovic, non basta il solo Olivier Giroud al centro dell’attacco. Tutte le opzioni aperte.
Nella programmazione delle mosse da fare durante la sessione estiva del calciomercato, priorità assoluta al ruolo di centravanti. La dirigenza rossonera si prepara all’addio al calcio di Zlatan Ibrahimovic, che rimarrà con altri incarichi.
L’agente di Olivier Giroud, Michael Manuello è stato in sede qualche giorno fa, gettando le basi per il rinnovo del proprio assistito. La volontà comune è quella di proseguire almeno fino al 30/06/2024, il legame è forte.
L’altro attaccante in rosa è Ante Rebic, le cui quotazioni sono in ribasso. Soprattutto il rapporto con Stefano Pioli è a i minimi storici e potrebbe cambiare aria. Fra l’altro il croato ha molti estimatori. Altra chance per Divock Origi.
La società rossonera ha mandato in prestito Marco Nasti (Cosenza), Marko Lazetic (Altach) e Lorenzo Colombo (Lecce). Non sono ritenuti ancora pronti per essere inseriti nell’organico e non faranno parte della rosa 2023/24.
Un cavallo di ritorno smanioso di rimettere piede a Milanello
Recentemente è stato visto girare per le vie del centro storico un ex attaccante rossonero, passato dalle giovanili: Pierre-Emerick Aubameyang. L’attaccante francese naturalizzato gabonese è attualmente in forza al Chelsea.
Il classe 1989 è ormai da tempo in giro per l’Europa, ha indossato tante maglie. Digione, Lilla, Saint-Etiénne, Monaco, Borussia Dortmund, Arsenal e Barcellona le tappe. Adesso ha preso residenza a Londra, ma non è soddisfatto.
Ha un contratto che lo lega al club di Todd Boehly fino al 30/06/2024, ma vorrebbe lasciare la città. Ha dato mandato al procuratore Kwaku Mensah di trovare una via d’uscita e una squadra disposta ad accoglierlo.
La via rossonera è una delle mete preferite dal giocatore, affascinato dall’idea di riprendere il filo del discorso interrotto nel 2012, quando fu ceduto a titolo definitivo al Saint-Etiénne. Potrebbe rientrare nell’operazione Leao, trasferendosi insieme a Christian Pulisic.
Tanti nomi e la giovane promessa che intriga il club e lo staff tecnico
Il Milan sta valutando diversi profili: uno dei nomi che si fa con più insistenza nelle ultimi tempi èquello di Armando Broja, ventunenne giocatore albanese del Chelsea. Attualmente infortunato, ma ritenuto di grande prospettiva.
Sul taccuino ci sono poi anche i nomi di Jonathan David (Lilla), Rasmus Hojlund (Atalanta), Noah Okafor (Salisburgo) e Mohammed Kudus (Ajax). Tutti ragazzi di sicuro avvenire, ma non sarà facile trattere con i club di appartenenza.
L’ultima idea porta invece a Evanilson, attaccante brasiliano classe 1999. In forza al Porto dal settembre 2020. I ‘Dragões‘ lo avevano prelevato per 9 milioni di euro dal Fluminense e, in questi due anni, è progressivamente cresciuto.
Ricopre il ruolo di centravanti, ha grande potenza atletica (è alto 1.80 cm per 80 kg di peso) e visione di gioco. Piace anche per quel carattere “europeo”, che lo porta a battersi su tutto il fronte d’attacco e la generosità al servizio della squadra.
Calciomercato
Torino, spunta la pista Cenzig Under per l’attacco
Il Torino cerca rinforzi in attacco. La società granata sta valutando anche la possibilità di riportare in Italia l’ex Roma Cenzig Under.
Cengiz Under, il ragazzo ha richieste anche da Emirati e Arabia. Il giocatore turco, attualmente al Fenerbahçe, ha un contratto fino al 2027 con uno stipendio netto di 2,5 milioni di euro a stagione. La disponibilità del Fenerbahçe a considerare un prestito offre una possibilità per il Torino, ma la questione dell’ingaggio rimane centrale.
Torino, trattativa con il Fenerbahçe
Se i granata desiderano un prestito, potrebbero cercare di coprire solo una parte dell’ingaggio, dato che i vincoli finanziari potrebbero limitare la possibilità di accogliere un giocatore con un stipendio così alto.
Questa situazione richiederà probabilmente una negoziazione tra i due club per determinare le condizioni del prestito, tra cui la durata e il contributo economico del Torino all’ingaggio.
Inoltre, è possibile che il Fenerbahçe possa essere disposto a contribuire parzialmente al salario per facilitare l’accordo. Trattativa non semplice, Under ha richieste anche da Emirati e Arabia.
Calciomercato
Caso Kolo Muani, contatti continui tra Juventus e PSG. Giuntoli infuriato
La situazione di Randal Kolo Muani tra Juventus e PSG sembra essere una questione di problemi burocratici legati al tesseramento, che hanno impedito al giocatore di essere disponibile per la partita Juventus-Milan.
Nonostante la scadenza per risolvere la questione fosse fissata per la mezzanotte di ieri, il trasferimento non è stato completato in tempo. Il PSG, infatti, aveva già occupato tutti i posti disponibili per i prestiti e aveva bisogno di liberare uno di questi per non infrangere il regolamento.
Secondo quanto riportato dalla stampa francese, la Juventus sarebbe stata informata troppo tardi di questa complicazione, il che avrebbe causato frustrazione nel direttore sportivo Cristiano Giuntoli.
Tuttavia, nonostante il disguido, la Juventus sembra essere tranquilla e fiduciosa che la situazione si risolverà nei prossimi giorni. Gli accordi con il giocatore e il PSG sono stati già fatti, e i rapporti tra i due club restano ottimi.
Anche se non sarà possibile vedere Kolo Muani in campo contro il Milan, la Juventus continua a lavorare a stretto contatto con il PSG per risolvere la questione. La dirigenza bianconera è ottimista e non ha mai considerato l’ipotesi che l’affare possa saltare, quindi l’annuncio ufficiale del giocatore potrebbe arrivare nei prossimi giorni.
Calciomercato
Wolverhampton, trattativa per il centrocampista Manu
Il Wolverhampton punta su Manu: trattative in corso con il Vitória Guimaraes per il talentuoso centrocampista portoghese.
Il Wolverhampton è in trattative avanzate per assicurarsi le prestazioni del centrocampista portoghese Manu, attualmente in forza al Vitória Guimaraes. La proposta sul tavolo prevede un’offerta di circa 12 milioni di euro, con l’aggiunta di una clausola del 10% sulla futura rivendita del giocatore. L’accordo sembra essere in fase di definizione, portando entusiasmo tra i tifosi del club inglese, che vedono in Manu un rinforzo importante per il centrocampo.
Il profilo di Manu e la strategia del Wolverhampton
Manu è un centrocampista polivalente, noto per la sua visione di gioco e la capacità di controllo della palla. Con l’ingaggio del giovane talento portoghese, i Wolves continuano la loro strategia di rafforzamento attraverso l’acquisizione di promettenti giocatori internazionali. Questo movimento di mercato dimostra l’intento del club di costruire una squadra competitiva per affrontare le sfide della Premier League.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🐺 EXCL: Wolves are in talks to sign Portuguese midfielder Manu from Vitória SC.
Proposal around €12m plus 10% sell-on clause, deal underway. 🟠🇵🇹 pic.twitter.com/zxb2v68TaK
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 17, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato18 ore fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato1 ora fa
Milan, primi contatti per Vlahovic