I nostri Social

Calciomercato

Milan, Noa Lang ad un passo: conosciamolo meglio

Pubblicato

il

Il Milan, in attesa dell’imminente cambio di proprietà, sta portando avanti alcune trattative di mercato. Tra le più calde c’è sicuramente quella con Noa Lang.

Il Milan, neo Campione d’Italia, è alla ricerca di rinforzi per la prossima stagione. L’obbiettivo è competere ancora per lo scudetto e arrivare più avanti in Champions League. Quindi serviranno innesti mirati ad aumentare il livello tecnico della rosa.

Già dallo scorso Gennaio, se non addirittura molto prima, i rossoneri lavorano in questa direzione. Non si potranno però chiudere i colpi messi in canna fino ad ora almeno fino alla conclusione del cambio di proprietà.

Ovviamente i dirigenti del Milan stanno continuando a tenere le varie piste calde, per evitare di perdere il vantaggio acquisito su altri club. Tra queste, ce né una che si sta scaldando proprio in questi giorni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, accordo raggiunto per Renato Sanches: i dettagli

Milan, il futuro è olandese

Sembra infatti entrata nel vivo la trattativa per portare in rossonero il giovanissimo talento olandese Noa Lang. Il giocatore sembra gradire molto la meta italiana, complice sicuramente la recente vittoria del Campionato.

Il Milan, come già anticipato dalla nostra testata, sembra aver trovato l’accordo anche col club dell’olandese. Al Club Bruges infatti andrebbero 22mln per poter permettere ai rossoneri di avvalersi delle prestazioni del giovane talento. Di fatto si attende solo la cessione per concludere la trattativa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, trovato l’accordo per Noa Lang: cosa manca per chiudere

Noa Lang, un giovane vincente

Milan

Ma andiamo a conoscere meglio quello che potrebbe essere uno dei primi acquisti della nuova proprietà americana. Noa Lang è un attaccante esterno di nazionalità Olandese classe 1999.

Il piede buono è il destro ma il ruolo a lui più congeniale è da Ala sinistra. Nel club attuale è stato adoperato anche come Ala destra e come Punta Centrale. Riesce ad adattarsi anche al ruolo di trequartista all’occorrenza, risultando così molto duttile.

Il Palmarès dell’olandese, nonostante abbia appena 22 anni, è di tutto rispetto. Ha già vinto 3 Campionati, una Coppa Nazionale e 2 Supercoppe. Inoltre annovera nelle sue esperienze 15 presenze in Champions League, dove ha segnato 1 goal e servito 2 assist.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, proposta a centrocampo dalla Roma: secco ‘no’ di Maldini

I primi passi del giovane Olandese

Cresciuto nelle giovanili dell’Ajax, a cui approda nella stagione 2013/2014. Lang passa dopo due stagioni all’Under 17. Per poi approdare nell’Under 19 la stagione successiva. Il passo seguente sarà l’Under 21 a cui approda nella stagione 2017/2018.

Il suo esordio in prima squadra è proprio nel 2018 ma rimane aggregato all’Under 21. Nella stagione successiva verrà impiegato più spesso in prima squadra. E proprio nella stagione 2018/2019 l’Ajax vince il Campionato. Scudetto che entra anche nel suo palmarès, nonostante le sole 3 presenze all’attivo in prima squadra.

Nel 2019/2020 passa definitivamente in prima squadra, ma verrà ceduto in prestito al FC Twente Enschede durante il mercato di Gennaio. Giocherà appena 7 partite a causa della sospensione dovuta alla pandemia del Covid-19 per poi rientrare alla base a fine stagione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, Bremer o Botman? Pioli pronto a cambiare

L’esplosione del talento che ha attirato il Milan

A Ottobre del 2020 viene ceduto in prestito con diritto di riscatto al Club Bruges. In Belgio colleziona 37 presenze, tra campionato, coppe e Champions League. Mettendo a segno 17 goal e 11 assist, che hanno aiutato il club Belga a vincere il Campionato.

Il giovane olandese convince i nerazzurri che lo riscattano a fine campionato per 6 mln di euro. Durante questa stagione, la seconda in Belgio per il ragazzo, i numeri sono leggermente calati. Con 48 presenze ha finalizzato 9 goal e fornito 15 assist. Ma nonostante questo arriva il secondo titolo di Campione del Belgio.

Le ottime prestazione del giovane olandese, soprattutto nelle ultime due stagioni, hanno così attirato gli occhi di molti club europei tra cui il Milan. Maldini e Massara lo valutano come up-grade della fascia destra o come alternativa sulla trequarti. L’accelerata su Lang, quindi, fa spegnere quasi tutte le probabilità di vedere in rossonero Berardi.

Calciomercato

Juventus, in estate arriverà un terzino: occhi su De Cuyper

Pubblicato

il

Juventus, Fiorentina

La Juventus si prepara a rinforzare la fascia sinistra con l’acquisizione di un nuovo terzino per la prossima stagione: piace De Cuyper del Club Brugge.

Juventus, Cristiano Giuntoli

CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Maxim De Cuyper nel mirino della Juventus

La Juventus è già al lavoro per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione e sembra avere le idee chiare su dove intervenire. Il ruolo di terzino sinistro è uno dei principali obiettivi del club bianconero, che ha inserito Maxim De Cuyper nella sua lista dei desideri. Questa mossa non sorprende, considerando la necessità di avere un’opzione affidabile e giovane per coprire quella posizione cruciale. La notizia è stata riportata da Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato, attraverso il suo account Twitter.

Il futuro di altri giocatori e approfondimenti

Oltre a Maxim De Cuyper, la Juventus sta monitorando attentamente altre situazioni di mercato, come quelle di Jović, Zalewski e Beukema. Questi sviluppi dimostrano come il club stia cercando di pianificare con attenzione il futuro, cercando di restare competitivo sia in Italia che in Europa. Per ulteriori dettagli su queste trattative e su come potrebbero evolversi, vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti forniti da Fabrizio Romano e altri esperti del settore.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, le ultime sul reparto arretrato: chi parte e chi resta

Pubblicato

il

Roma

Dal rinnovo di Svilar al riscatto di Saelemaekers: in casa Roma si valuta il futuro di molti elementi della rosa, specialmente nel reparto difensivo.

Dopo la grande risalita in classifica con Claudio Ranieri in panchina, il presente dice che la Roma è in lotta per un posto in Champions League. Sono 3 i punti di ritardo dal Bologna quarto in classifica, anche se il calendario non sorride alla LupaInterFiorentinaAtalantaMilanTorino i prossimi impegni. I giallorossi sono anche proiettati sul prossimo futuro: dalla scelta del nuovo allenatore alla gestione del reparto arretrato tra entrate e uscite.

Da Mile Svilar ad Alexis Saelemaekers: la Roma che verrà

Da Napoli-Roma, prima partita sotto la gestione Ranieri, a Roma-Hellas Verona, la squadra ha perso solo in 3 occasioni (l’ultima volta il 15 dicembre a Como), a fronte di 13 vittorie e 5 pareggi. In questo lasso di tempo solo l’Inter ha avuto un rendimento migliore, per cui i giallorossi hanno recuperato tantissimi punti alle dirette concorrenti. Al netto dei prossimi impegni molto complicati, è giusto credere alla Champions.

Tra i tanti miglioramenti dal ritorno di Claudio Ranieri, c’è sicuramente una ritrovata solidità difensiva, con 15 gol subiti nelle ultime 21 di campionato. In più, tra Serie A ed Europa League la Roma ha tenuto la porta inviolata 11 volte. Nonostante ciò, in vista della prossima stagione non si escludono grandi movimenti tra entrate ed uscite nel reparto arretrato. A fare il punto della situazione è Il Messaggero.

Roma

MILE SVILAR LANCIA IL PALLONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il nome più caldo è quello di Mile Svilar. Le sue parate prodigiose hanno fruttato numerosi punti: certamente il portiere serbo è stato uno dei protagonisti della risalita in classifica della Roma. Il suo contratto scadrà nel 2027, ma da tempo le parti stanno trattando per il rinnovo. Dopo l’ultimo dialogo, sembra che la società sia disposta a offrire 3 milioni netti a stagione, mentre l’entourage del giocatore ne chiederebbe 4.

A gennaio, complice il trasferimento di Mathew Ryan al Lens, la società è intervenuta sul mercato alla ricerca di un secondo portiere. E’ arrivato Pierluigi Gollini, il quale però non ha ancora registrato alcuna presenza: non si esclude la partenza in estate, con Lorenzo Montipò dell’Hellas Verona che sarebbe in cima alla lista dei desideri come eventuale sostituto.

Evan N’Dicka è l’unico giocatore di movimento della rosa ad aver collezionato 33 presenze su 33 in campionato, senza mai essere sostituito. Solido da centrale e da braccetto mancino della difesa a 3, ma anche nella retroguardia a 4, l’ivoriano potrebbe tuttavia rappresentare una plusvalenza importante visti i paletti imposti dalla UEFA. La Roma lo aveva infatti ingaggiato a parametro zero nell’estate 2023.

Un altro centrale difensivo, Marash Kumbulla, sta disputando una stagione positiva con la maglia dell’Espanyol. Secondo il quotidiano, la Roma lo ritiene maturato e pronto per essere aggregato alla rosa della prossima stagione. Tuttavia, poiché l’albanese si è trasferito la scorsa estate in prestito secco, il suo futuro dipenderà anche dalla decisione del club spagnolo di riscattarlo o meno.

Capitolo esterni. Devyne Rensch è stato acquistato a gennaio dall’Ajax ed è in grado di giocare sia da terzino nella difesa a 4 che da esterno a tutta fascia. La duttilità gioca a favore dell’olandese, a prescindere da chi sarà il prossimo allenatore. Zeki Celik avrebbe un accordo verbale col Fulham, ma il suo rendimento positivo negli ultimi mesi potrebbe favorirne la permanenza.

Arrivato dal Milan nello scambio di prestiti secchi con Tammy Abraham, il futuro di Alexis Saelemaekers dipenderà da molti fattori. Oltre alla Roma, anche i rossoneri sembrano destinati a cambiare allenatore, per cui bisogna valutare se la nuova figura tecnica vorrà puntare sull’esterno belga o sul centravanti inglese. In più, vista l’ottima annata del numero 56 nella Capitale, il suo valore sarà certamente aumentato.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, l’Inter piomba su Lucumi: la situazione

Pubblicato

il

Bologna

Secondi quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter avrebbe messo nel mirino il difensore del Bologna Lucumì in vista del mercato estivo per rinforzare la rosa.

Bologna-Lucumì, la situazione

Bologna

LUCUMI PROVA A FERMARE ARTEM DOVBYK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo quanto emerso nelle ultime ore diversi club europei avrebbero messo nel mirino il difensore centrale del Bologna Jhon Lucumi in vista della sessione di mercato estivo.

Il calciatore è diventato un vero e proprio perno della difesa di Vincenzo Italiano e a suon di prestazioni convincenti ha attirato su di sè l’interesse di diverse big europee.

In particolar modo sul calciatore colombiano, secondo quanto riportato da TuttoBolognaweb, ci sarebbe l’interesse di diversi club europei tra cui l’Inter di Simone Inzaghi intenzionata a rinforzare il reparto arretrato difensivo.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che in estate si creerà una maxi asta per il difensore colombiano durante la sessione estiva di calciomercato

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter-Milan Inter-Milan
Champions League10 minuti fa

Barcellona-Inter: dove vedere il match di Champions

Visualizzazioni: 24 L’Inter deve prepararsi per il match di Champions League. Dopo la delusione per il Triplete ormai sfumato e...

Serie B21 minuti fa

Cremonese-Mantova: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 17 La 35° giornata della Serie B tra le sfide in programma c’è Cremonese-Mantova: i grigiorossi sono al 4°...

Juventus Juventus
Notizie30 minuti fa

Tether raddoppia sulla Juventus: acquisito oltre il 10% del club

Visualizzazioni: 28 L’azienda dietro la stablecoin più usata al mondo aumenta la propria presenza nel capitale della Juventus: superata la...

Serie A40 minuti fa

Inter, chi recupera e chi no per Roma e Barça?

Visualizzazioni: 47 Inter, la pesante sconfitta contro il Milan in Coppa Italia fa sfumare il primo obiettivo stagionale, ma i...

Lecce Lecce
Serie A46 minuti fa

Ufficiale: Atalanta-Lecce si giocherà domenica 20.45

Visualizzazioni: 20  Atalanta-Lecce: La partita valida per il campionato di Serie A si disputerà domenica 27 alle ore 20.45 presso...

Lazio, Zaccagni Lazio, Zaccagni
Serie A50 minuti fa

Lazio, Zaccagni: “Il mio cuore è a Roma, non intendo muovermi”

Visualizzazioni: 21 Il capitano della Lazio, Mattia Zaccagni, è stato protagonista di un’ intervista rilasciata dal canale della Lega Serie...

Serie B1 ora fa

Bari-Modena: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26 La 35° giornata della Serie B vede tra le sfide in programma Bari-Modena: i pugliesi sono al 8°...

Torino Torino
Serie A1 ora fa

Torino, Cairo: “Con Zapata avremmo raggiunto grandi traguardi. Su Ricci dico questo…”

Visualizzazioni: 30 Il presidente del Torino, Urbano Cairo, rilascia un’intervista dopo la vittoria della sua squadra contro l’Udinese. Commenta la...

Serie A1 ora fa

Giudice Sportivo, i verdetti verso la 34esima giornata

Visualizzazioni: 40 La Lega Serie A ha appena diramato il comunicato con le decisioni del Giudice Sportivo in merito all’ultimo...

Milan, Conceicao Milan, Conceicao
Coppa Italia1 ora fa

Inter Milan 0-3: il derby vinto è il trionfo di Conceicao

Visualizzazioni: 24 Nel derby vinto (0-3) dal Milan contro l’Inter e che è valso la qualificazione alla finale di Coppa...

Le Squadre

le più cliccate