Categorie: Calciomercato

Milan: occhi puntati sul gigante Touré

Il Milan è già al lavoro per migliorare la rosa della prossima stagione, l’intenzione è di trovare gli innesti giusti per essere ancora più competitivi.

Il percorso del Milan in questo campionato non ha trovato ancora la conclusione. La distanza dalle inseguitrici in ottica scudetto è minima e tutto può ancora succedere.

I rossoneri dovranno sbagliare il meno possibile ma, soprattutto, dovranno sbagliare meno delle dirette avversarie. Nella prossima giornata infatti sono previsti degli scontri diretti per le avversarie che potrebbero agevolare il Milan.

Domenica 3 Aprile il Napoli sarà ospite dell’Atalanta a Bergamo mentre i cugini dell’Inter dovranno far visita alla Juventus in quel di Torino. Gli uomini di Pioli invece affronteranno il Bologna lunedì 4, sapendo così i risultati delle altre squadre.

In attesa di capire cosa succederà nelle prossime 8 giornate di campionato, la dirigenza rossonera è sempre vigile sul mercato. Difatti, per riuscire a strappare i migliori affari e non competere ad aste assurde, Maldini e Massara stanno già progettando la prossima stagione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Kjaer e il rientro col Milan: come stanno le cose

Milan, non solo Botman per la difesa

Il mercato del Milan, nella prossima stagione, sarà importante ed interesserà quasi tutti i reparti. Un innesto è già sicuro, parliamo del difensore centrale Sven Botman, col quale la dirigenza ha stipulato scritture private vincolanti.

Ovviamente, come sempre, sono tantissimi i nomi sul taccuino di Maldini e Massara e nelle ultime ore ne è comparso un altro per il reparto difensivo.

Parliamo del giovane gigante francese Souleymane Isaak Touré, in forza al Le Havre in Ligue 2. Il classe 2003 è un difensore centrale mancino, alto 204 cm.

Molto abile nel gioco aereo, ha impressionato per la sua capacità d’impostazione abbinata ad una buona visione di gioco. Nonostante sia alto più di 2 mt è molto rapido e coordinato nei movimenti, ma ancora acerbo sul piano delle marcature.

Il giovane difensore francese ha gli occhi puntati addosso già da diversi club europei, come il Real Madrid. Con il contratto in scadenza nel Giugno del 2023 sarà una preda molto ambita.

Il Milan vuole avere due squadre molto competitive in rosa, per riuscire a fronteggiare tutte le competizioni in modo adeguato. Il reparto difensivo al momento è coperto, con Kalulu che andrebbe a sopperire l’eventuale partenza del Capitano. Già decisa invece la partenza di Matteo Gabbia, in prestito o come contropartita tecnica per arrivare ad altri obbiettivi.

Nonostante questo, sappiamo bene come sia difficile reperire sul mercato un ottimo difensore centrale mancino, motivo per cui la dirigenza monitora il giovane gigante del Le Havre.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, preoccupano le condizioni di Krunić

Condividi
Pubblicato da
Eleonora Mazzoni

Gli ultimi aggiunti

Manchester City, Guardiola: “Khusanov è venuto solo per giocare”

Pep Guardiola elogia Khusanov per il suo approccio unico e semplice al calcio, conquistando rapidamente…

6 minuti fa

Milan, novità su Abraham: la decisione del giocatore

Milan, arrivano notizie in merito al futuro dell'attaccante inglese in prestito ai rossoneri per questa…

6 minuti fa

Fantacalcio, 27^ giornata: cartella medica e squalificati

La Serie A è giunta alla 27^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…

16 minuti fa

Barcellona, interesse per il “Leone” del Milan

Il Barcellona ha mostrato interesse per la stella portoghese del Milan Rafael Leao: ecco la…

26 minuti fa

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i…

36 minuti fa

Atletico Madrid, si guarda in casa City per il centrocampo

L'Atletico Madrid vuole Mateo Kovacic. Centrocampista classe 94', in questa stagione con il Manchester City…

56 minuti fa