Calciomercato
Milan, sfugge un obiettivo per l’attacco: contatti col PSG
I nomi sul taccuino del Milan per il prossimo mercato sono tanti. Le priorità sono in fase di definizione ma alcuni obiettivi secondari rischiano di svanire.
Come ogni anno, le società anticipano l’apertura del mercato per farsi trovare pronte. Lo stesso sta facendo il Milan, che vuole rinforzarsi in diversi reparti. Ovviamente ci sono delle priorità da gestire, in base ai ruoli che risultano più carenti rispetto ad altri.
I Campioni d’Italia, presi dal cambio di proprietà, stanno rallentando alcune manovre in merito ai rinnovi. Ma non lasciano chiudersi le trattative di mercato seguite fino ad ora. Difatti alcune trattative sono praticamente chiuse o comunque a buon punto.
Divock Origi dovrebbe arrivare a metà della prossima settimana per firmare un triennale col Milan da 3,5 mln a stagione. Pura formalità per un accordo preso col giocatore da diverse settimane.
Per quanto riguarda Sanches, Botman e De Ketelaere i rossoneri hanno trovato l’accordo coi giocatori a manca di definire il conguaglio da dare al Club di appartenenza.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Casa Milan, i falsi allarmismi sul rinnovo di Maldini e Massara
Al Milan sfugge un obiettivo secondario
Ovviamente quelle sopracitate sono le trattive ritenute più urgenti dalla dirigenza Milanista. Assieme all’innesto di un altro elemento sulla fascia destra per dare un ulteriore upgrade alla rosa.
Per quanto riguarda il reparto offensivo, al momento non c’è nessuna fretta. La società sta attendendo la risposta di Ibrahimović, che servirà per valutare l’eventuale possibilità di inserire un giovane attaccante.
Il profilo su cui il Milan aveva chiesto informazioni era neroverde. Parliamo di Scamacca, giovane attaccante classe 1999. Le richieste esose di Carnevali avevano però spaventato la dirigenza rossonera.
Il Sassuolo aveva difatti chiesto 40mln per il suo gioiello, cifra ritenuta troppo alta dal club di Via Aldo Rossi, che aveva preferito attendere per un’eventuale offerta.
Ma l’attesa, con l’avvicinarsi dell’apertura del mercato estivo, spesso è deleteria. Infatti qualche giorno la nostra testata aveva riportato l’interessamento da parte del Paris Saint Germain verso il giocatore neroverde.
Il club francese sembra abbia intenzioni serie per portare sotto la Torre Eiffel il giovane attaccante italiano. La prima offerta di 35 mln più bonus pare sia stata respinta da Carnevali, che addirittura avrebbe alzato la posta chiedendo 50mln. Ma nonostante questo i contatti proseguono.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, Giacinti verso la Capitale: la sostituta arriva dal Real Madrid
Calciomercato
Torino, Vagnati prepara un tentativo last minute per Beto
Si avvicina il termine del calciomercato ma il Torino è pronto a fare un nuovo tentativo con l’Everton per regalare Beto a Vanoli.
Il Torino vuole regalare a Paolo Vanoli il tanto agognato rinforzo in attacco prima della chiusura del mercato. Dopo aver superato la Lazio in extremis per Cesare Casadei, il club granata punta ora a chiudere per Beto, primo nome nella lista della dirigenza da inizio sessione.
Torino, braccio di ferro con l’Everton
L’operazione, però, non è semplice. Le trattative con l’Everton non hanno ancora portato a una svolta ma, secondo quanto riportato da Orazio Accomando, il club granata è pronto a un nuovo affondo, forte degli introiti derivanti dalla cessione di Ivan Ilic allo Spartak Mosca. Il centrocampista serbo porterà nelle casse circa 18 milioni di euro, somma che potrebbe essere reinvestita sull’attaccante portoghese.
Beto ha già dato la sua disponibilità al trasferimento, ma la sua titolarità in Everton-Leicester, con tanto di gol segnato, conferma quanto il club inglese non voglia privarsene facilmente.
Il rischio concreto è che il Torino debba virare su un’alternativa. Un paradosso, considerando che quello dell’attaccante era il rinforzo prioritario richiesto da Vanoli, ma che a poche ore dalla chiusura del mercato non è ancora arrivato.
#Torino incasserà 18M, bonus inclusi, per la cessione di #Ilic allo #SpartakMosca. I granata proveranno un altro affondo con l’Everton per #Beto. L’attaccante apre al trasferimento ma non é semplice per le richieste degli inglesi. https://t.co/x9Sr7MQTCq
— Orazio Accomando (@OAccomando91) February 1, 2025
Calciomercato
Luton Town, ecco Lasse Nordås: contratto di quattro anni e mezzo
Luton Town firma Lasse Nordås dal Tromsø con un contratto di quattro anni e mezzo, portando un nuovo talento alla squadra inglese.
Un Nuovo Arrivo per il Luton Town
Il Luton Town ha ufficialmente concluso l’accordo per l’acquisto di Lasse Nordås, giovane promessa del Tromsø. Il contratto, che legherà l’attaccante norvegese al club inglese per quattro anni e mezzo, è stato finalizzato oggi. Questa mossa rappresenta un importante passo avanti per il Luton Town, che punta a rafforzare la propria rosa con talenti emergenti.
Lasse Nordås è stato uno dei giocatori più promettenti del Tromsø, e la sua firma è vista come un’aggiunta strategica per il Luton Town. L’accordo è stato riportato da Stian Wahl e confermato dal noto giornalista Fabrizio Romano sul suo account X.
L’Impatto di Nordås sulla Squadra
Con l’arrivo di Nordås, il Luton Town si aspetta di migliorare le proprie prestazioni offensive. Il giovane attaccante è noto per la sua abilità nel finalizzare le azioni e si prevede che possa portare una nuova dinamica al reparto avanzato della squadra. I tifosi sono ansiosi di vedere come Nordås si adatterà al calcio inglese e quale impatto avrà nel prossimo futuro.
L’operazione rappresenta anche un segnale importante per la politica di mercato del Luton Town, che continua a investire su giovani talenti internazionali per costruire una squadra competitiva nel lungo termine.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🟠🤝🏻 Luton Town agree deal to sign Lasse Nordås from Tromsø on four year and half contract.
Deal completed today, as @StianWahl reports.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 1, 2025
Calciomercato
Sporting Lisbona, arriva dal Brasile Gabriel Teixeira ‘Biel’
Gabriel Teixeira ‘Biel’ lascia il Bahia per unirsi allo Sporting in un accordo da 8 milioni di euro più bonus. Ecco i dettagli della trattativa.
Un colpo di mercato per lo Sporting
Lo Sporting Lisbona ha ufficializzato l’acquisto del talentuoso centrocampista brasiliano Gabriel Teixeira, noto come ‘Biel’, in un’operazione che ammonta a 8 milioni di euro, con l’aggiunta di bonus. Questa mossa strategica rappresenta un importante rinforzo per la squadra portoghese, che mira a consolidare la propria competitività a livello nazionale e internazionale. ‘Biel’, che ha mostrato il suo potenziale con il Bahia, è atteso a Lisbona per le visite mediche nei prossimi giorni.
Le aspettative per Gabriel Teixeira
L’arrivo di Gabriel Teixeira è stato accolto con entusiasmo dai tifosi dello Sporting, che vedono in lui un giocatore capace di fare la differenza in campo. La sua velocità e abilità nel dribbling lo rendono un elemento prezioso per la strategia offensiva della squadra. Con l’inizio della nuova stagione, lo Sporting spera che ‘Biel’ possa integrarsi rapidamente e contribuire ai successi futuri del club.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🟢⚪️ Gabriel Teixeira ‘Biel’ leaves Bahia to join Sporting on €8m deal plus add-ons. Deal agreed and completed.
He’s travelling for medical tests soon. 🦁 pic.twitter.com/yAlwmi6VyK
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 1, 2025
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”