Calciomercato
Milan-Calhanoglu: ancora distanze tra le parti
Ancora distanze tra le parti, il Milan ed Hakan Calhanoglu al momento non stanno trovando un accordo in merito al rinnovo del calciatore. Il contratto scadrà al 31 giugno del 2021, pertanto il turco sarà libero di accasarsi a qualsiasi altro club a parametro zero a partire dal mese di gennaio del prossimo anno. Il Milan deve quindi arrivare a scongiurare nella maniera più categorica questa eventualità forte del fatto che la volontà del giocatore è quella di rinnovare il contratto con il club di Via Aldo Rossi.
La trattativa
La dirigenza rossonera e l’agente del giocatore Gordon Stipic si sarebbero già seduti ad un tavolo per discutere le cifre del rinnovo, attualmente il turco percepisce 2,5 milioni di euro a stagione ed il Milan avrebbe proposto un adeguamento a 3 milioni più bonus. Questa bozza di accordo avrebbe ricevuto timidi riscontri da parte dell’entourage del ragazzo in quanto in questi ultimi mesi le richieste di informazioni da parte di altri club sono decisamente salite.
Manchester United alla finestra
Il Manchester United sarebbe alla finestra, il club inglese infatti avrebbe già preso contatti con Paolo Maldini per capire la situazione intorno al trequartista turco. Al momento siamo convinti che Calhanoglu voglia trovare l’accordo con il Milan sulla base di un ingaggio di almeno 4,5 milioni a stagione più bonus, solo se non verrà accontentato ascolterà eventuali altre proposte. Il turco a Milano si trova bene, ha legato moltissimo con il tecnico Stefano Pioli e con Zlatan Ibrahimovic con il quale si trova molto bene in campo, ma anche fuori. sarebbe davvero un peccato perdere ora il giocatore visto e considerato che proprio da un anno a questa parte sta effettuando quel salto di qualità auspicato.
Calciomercato
West Ham, occhi puntati su un allenatore italiano
Il West Ham, protagonista di un avvio di stagione disastroso sta seriamente considerando l’idea di sostituire in panchina il ct Lopetegui.
Gli Hammers, attualmente al 14° posto in Premier League con soli 16 punti conquistati in 13 giornate, stanno vivendo un inizio di stagione complicato. Julen Lopetegui, ingaggiato appena questa estate dopo un’estenuante trattativa e il clamoroso mancati approdi al Milan, non è riuscito a imprimere la svolta sperata. Nonostante il suo contratto biennale, la fiducia nei confronti del tecnico spagnolo sembra vacillare, e c’è un allenatore italiano che rappresenta una delle opzioni più concrete per un cambio di rotta.
West Ham chi è l’allenatore
A qualche mese dalla separazione con la Juventus, Massimiliano Allegri è ancora senza squadra. Ma il tecnico toscano, uno dei più vincenti della recente storia del calcio italiano, potrebbe presto tornare in pista. Secondo il Guardian, il West Ham avrebbe messo gli occhi proprio su di lui per risollevare le sorti di una stagione che finora ha deluso le aspettative.
Per Allegri, approdare in Premier League sarebbe un debutto assoluto in uno dei campionati più competitivi al mondo. Dopo aver costruito gran parte della sua carriera in Italia, con cinque scudetti consecutivi alla guida della Juventus e una serie di prestigiosi successi a livello nazionale, il salto in Inghilterra potrebbe rappresentare una sfida intrigante per rilanciare la sua carriera e misurarsi con un calcio diverso.
Resta da capire se il West Ham, che in estate aveva investito per dare continuità al progetto tecnico, deciderà di puntare su un profilo come quello di Allegri. Le prossime settimane saranno decisive per delineare il futuro della panchina degli Hammers.
Calciomercato
Ancelotti: “Scelta tecnica preferire Fran García a Mendy”.
Questa volta l’attenzione è puntata su Carlo Ancelotti e le sue scelte tecniche per il Real Madrid. L’allenatore italiano ha recentemente dichiarato in un’intervista la sua decisione di schierare Fran García invece di Ferland Mendy, una scelta che ha destato curiosità tra i tifosi .
Ancelotti ha spiegato che la decisione di scegliere Fran García è puramente tecnica. In un tweet condiviso da Fabrizio Romano, noto giornalista sportivo, Ancelotti ha detto: “Perché Fran García e non Ferland Mendy? Solo decisioni tecniche.” Ha poi aggiunto: “Abbiamo vinto due Champions League grazie a Mendy, totale fiducia in lui… ma Fran García si sente molto bene, sta approfittando dell’opportunità che gli sto dando in queste partite.”
Queste parole dimostrano chiaramente che la fiducia di Ancelotti in Mendy non è diminuita, ma allo stesso tempo, il tecnico sta cercando di sfruttare il momento positivo di García per il bene della squadra.
L’Impatto di Fran García
Fran García, giovane promessa del Real Madrid, sta dimostrando di essere all’altezza delle aspettative. La sua presenza in campo ha portato una ventata di freschezza e dinamismo alla squadra, e sembra che Ancelotti stia scommettendo su di lui per il futuro immediato. La scelta di dare spazio ai giovani è sempre una mossa rischiosa ma potenzialmente molto fruttuosa, e García sta sicuramente facendo di tutto per non deludere il suo allenatore.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️ Ancelotti: “Why Fran García and not Ferland Mendy? Just technical decisions”.
“We won 2 Champions League thanks to Mendy, total faith in him… but Fran García feels very good, he’s taking advantage of the opportunity I’m giving him these games”. pic.twitter.com/SoUvNuR2dO
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 3, 2024
Calciomercato
Roma, due calciatori via a Gennaio? I principali indiziati
Due recenti acquisti della Roma, Hermoso e Le Fée, sembrano non aver trovato il loro posto nel club e avrebbero chiesto di essere ceduti già a gennaio.
Roma, due calciatori via a Gennaio? Si tratterebbe di Mario Hermoso ed Enzo Le Fée, due degli acquisti estivi della Roma ma che non hanno trovato sufficiente spazio finora e che potrebbero andare altrove.
Roma, Hermoso e Le Fée via? La situazione
Entrambi hanno avuto un impatto limitato finora. Le Fée ha totalizzato 7 presenze (5 delle quali da titolare), mentre Hermoso ha giocato solo 5 volte: partendo titolare in 4 occasioni.
Le aspettative erano alte per entrambi, ma, nonostante gli investimenti importanti (23 milioni di euro per il centrocampista francese e un contratto sostanzioso per il difensore spagnolo) il loro rendimento non ha soddisfatto né il club né loro stessi.
Si vocifera che entrambi stiano cercando un trasferimento altrove. I due calciatori potrebbero a breve lasciare la Capitale, forse già a Gennaio: nella prossima sessione invernale di calciomercato.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie5 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A6 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 16 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…