Nei prossimi giorni salvo clamorose sorprese dovrebbe essere ufficializzato Giampaolo sulla panchina del Milan, ma per i rossoneri i lavori sono già iniziati da diverse settimane. La dirigenza pare avere le idee ben chiare sulle prossime mosse di mercato che prenderanno forma non appena arriverà il tecnico e verrà nominato il nuovo direttore sportivo che con buone probabilità dovrebbe essere Massara. Il mercato come ormai ben sappiamo, sarà volto al risparmio, ma con questo non significa che non verranno concluse operazioni, tutt’altro, c’è moltissimo fervore intorno a parecchi nomi sia in entrata che in uscita. La Uefa imporrà un rigido controllo dei costi e sarà necessario prima vendere per fare cassa e possibilmente plusvalenze e poi si potrà comprare giovani di talento e prospettiva così come da dictat di Gazidis la cui linea è intransigente e ben strutturata.
Da probabile partente ecco che si delinea in queste ore la prima novità, Hakan Calhanoglu potrebbe restare, sembra infatti probabile una sua conferma anche per la prossima stagione. Questa virata è da leggersi in due modi, la stagione appena passata non ha portato ad un aumento del suo valore di mercato pertanto le richieste non sono molte ed il prezzo ragionevolmente non è elevato ed aggiungiamo che la volontà del giocatore è comunque quella di rimanere, non perde occasione per ribadire che al Milan sta bene e vorrebbe continuare la sua avventura in questo club. Ritengo che un’ulteriore possibilità gli verrà data in quanto il giocatore si è sempre messo a disposizione di Gattuso il quale spesso lo ha impiegato fuori dal suo ruolo naturale e spesso ha dovuto giocare nonostante il suo problema al piede che nelle fasi più acute non permetteva nemmeno di calciare in modo fluido. A promuovere Calhanoglu potrebbe essere proprio Giampaolo che vede nel turco un possibile sostituto di Paquetà come trequartista oppure una mezzala capace di interpretare il ruolo come Praet nella Sampdoria.
Sembra invece ad un passo dalla cessione ed agli addii finali Gianluigi Donnarumma. I rossoneri hanno esigenza di vendere per fare cassa ed il mancato accesso alla Champion che avrebbe voluto dire 50 milioni cash non ha fatto che acuire questa necessità. Il giovane portiere, si sa, ha molto mercato e su di lui da oltre due anni ci sono gli occhi puntati dai principali club europei che si potrebbero assicurare un portiere già esperto, dalle buone potenzialità di crescita ulteriore e che per parecchi anni garantirebbe il ruolo. Il procuratore Mino Raiola, molto conosciuto nei salotti di Via Aldo Rossi, è già al lavoro per trovare una squadra che possa garantire un ingaggio uguale o superiore ai 6 milioni di euro a stagione. Il Psg dopo aver scaricato Buffon sarebbe al momento la prima pretendente con un’offerta non ancora ufficiale intorno ai 60 milioni. Per un Donnarumma che parte il Milan sta cercando il nuovo portiere ed il profilo ritenuto più idoneo sarebbe quello di Alessio Cragno anche se ci saranno da abbattere le barricate che Giulini sta alzando intorno al suo portiere. Non dovesse andare in porto la trattativa con il club sardo non è da escludere una promozione tra i pali di Plizzari che bene sta facendo con la Under 20 e che potrebbe essere quindi pronto per il grande salto ovviamente sotto l’ala protettiva di Pepe Reina.
La Serie A è ferma in vista della sosta per le Nazionali, ma il Giudice…
Il numero 1 della Juventus Mattia Perin è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport,…
Serie B, provvedimenti pesanti e ammende salate per molti club dopo la tredicesima giornata di…
Il patron del Santos, Marcelo Teixeira, ha parlato di un possibile ritorno in Brasile di…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Parma avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per…
L'ex attaccante della Nazionale inglese Gary Lineker, oggi opinionista alla BBC, ha annunciato che lascerà…