Calciomercato
Milan, Cardinale torna in Italia: sul tavolo una priorità
Il Milan, come già detto più volte, si sta portando avanti per alcune trattative di mercato. Intanto Cardinale torna oggi in Italia per due rinnovi fondamentali.
Il neo proprietario del Milan, Gerry Cardinale tornerà in Italia oggi. Il motivo è verificare come procede l’acquisizione del club meneghino. Infatti per il passaggio definitivo dal Fondo Elliott alla RedBird serviranno ancora diverse settimane.
La vendita di una società come quella rossonera non è affare da sbrigare in pochi giorni. Ma la firma che sancisce gli accordi tra le due società è stata posta, quindi il closing è oramai cosa certa. Si tratta solo di un discorso burocratico per fare tutto nel modo migliore. Ma non è tutto, perché c’è un motivo ulteriore che porta Cardinale nuovamente nel bel paese.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, Puma raddoppia e le casse sorridono
Milan, il rinnovo è solo una formalità

Nell’ultimo viaggio in Italia fatto dal fondatore di RedBird, oltre alla firma per procedere all’acquisizione del Milan, ha avuto un incontro con la dirigenza rossonera.
Maldini e Massara hanno un contratto che scadrà tra pochi giorni ma Cardinale li ha rassicurati. La volontà di RedBird è quella di proseguire sulla strada tracciata da Elliott, insieme a chi ha contribuito al successo del club di Via Aldo Rossi.
La presenza di Cardinale in Italia, quindi, è dovuta anche alla necessità di mettere nero su bianco la volontà espressa in merito ai rinnovi dei due dirigenti rossoneri.
Rinnovi che sono una priorità assoluta per il patron di RedBird, che non vuole privarsi di due pedine così importanti per il Milan. Infatti in settimana dovrebbero essere apposte le firme, per sancire il proseguimento del loro rapporto col club rossonero.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, asse Mendes – Maldini : si chiudono i giochi
Calciomercato
Liverpool, preso l’austriaco Ndukwe: arriverà in estate
Il Liverpool ha raggiunto un accordo per l’acquisto del giovane difensore centrale austriaco Ifeanyi Ndukwe per l’estate 2026.

Un Nuovo Talento per il Liverpool
Il Liverpool ha siglato un accordo per ingaggiare il promettente difensore centrale austriaco Ifeanyi Ndukwe, di soli 17 anni, a partire dall’estate 2026. L’accordo, che entrerà in vigore a luglio, è stato accettato dall’Austria Vienna, come riportato da Alex Huber. Ndukwe è considerato un grande talento e ha dato il suo consenso al progetto del Liverpool, promettendo di essere un’aggiunta significativa alla squadra inglese.
L’Accordo con l’Austria Vienna
L’intesa tra il Liverpool e l’Austria Vienna segna un’importante mossa strategica per il club inglese, che continua a investire nel futuro con l’acquisto di giovani promesse. L’arrivo di Ndukwe è visto come un potenziale rafforzamento della difesa dei Reds, in linea con la loro filosofia di sviluppo del talento giovane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🇦🇹 Liverpool agree deal to sign 17 year old Austrian centre back Ifeanyi Ndukwe for summer 2026, here we go!
Agreement in place, valid from July. Austria Wien accepted the proposal, as @AlexHuber81 reported today.
Seen as huge talent, Nduke said yes to #LFC project. pic.twitter.com/O1Up89X0OJ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 2, 2026
Calciomercato
Milan, avanti tutta per il rinnovo di Bartesaghi
Il Milan si prepara ad estendere il contratto di Davide Bartesaghi, aumentando significativamente il suo stipendio viste le ultime prestazioni in prima squadra.
L’Interesse dei Club Stranieri e la Posizione del Milan
Davide Bartesaghi, il promettente terzino sinistro del Milan, è attualmente al centro dell’attenzione di diverse squadre estere. Nonostante l’interesse manifestato da club stranieri, il Milan, insieme all’allenatore Massimiliano Allegri, ha deciso di blindare il giovane talento. Bartesaghi è considerato un giocatore chiave per il futuro della squadra rossonera, e il club non ha intenzione di cederlo.
Un futuro con il rossonero sulla pelle
La decisione di estendere il contratto di Bartesaghi non è solo una mossa per trattenere il giocatore, ma rappresenta anche un riconoscimento del suo potenziale e delle sue prestazioni in campo. L’aumento di stipendio previsto nel nuovo contratto è un segnale chiaro dell’importanza che il Milan attribuisce a Bartesaghi nel suo progetto a lungo termine. Questa mossa strategica rafforza ulteriormente la posizione del Milan nella gestione dei talenti emergenti.

LE INDICAZIONI DI MASSIMILIANO ALLEGRI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #ACMilan are planning Davide #Bartesaghi’s contract extension with an important increase in salary. Some foreign clubs have shown interest for the young left back, but #Milan and coach #Allegri consider him non-transferable and a future key-player. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 3, 2026
Calciomercato
Chelsea, ecco il dopo-Maresca: vicino Liam Rosenior dallo Strasburgo
Il Chelsea continua a pescare dal suo club satellite, lo Strasburgo. La BlueCo ha infatti individuato in Liam Rosenior il sostituto di Enzo Maresca.

Chelsea, nuove Prospettive per la Panchina
Il Chelsea sta considerando un cambio di rotta per la guida tecnica della squadra. Secondo le ultime indiscrezioni, Liam Rosenior è tra i principali candidati per il ruolo di allenatore. La decisione arriva in un momento di riflessione per il club inglese, che deve trovare un sostituto per Enzo Maresca. Quest’ultimo, da poco esonerato dai Blues, ha lasciato il club per le divergenze sui piani futuri non risolte.
Non solo Rosenior: i Candidati in Pole Position
Oltre a Rosenior, anche Andoni Iraola viene considerato un possibile sostituto di Maresca. Entrambi i nomi sono emersi come opzioni valide per guidare il Chelsea in una nuova direzione. Le discussioni sono ancora in corso, ma il club sembra determinato a trovare una soluzione che possa garantire stabilità e successo nel lungo termine. L’esito di queste riflessioni potrebbe segnare una svolta significativa per il futuro del Chelsea.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira.
Liam #Rosenior is getting closer to #Chelsea for manager role. #transfers #CFC
Nicolò Schira (@NicoSchira)Liam #Rosenior and Andoni #Iraola are among possible #Chelsea’s candidates for the manager role if Enzo #Maresca and Blues decide to close their story. Reflections ongoing. As revealed yesterday #CFC & the italian coach has no longer the same vision on the club plans. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2006680891708551639— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 2, 2026
-
Calciomercato4 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato5 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie4 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato23 ore faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
