Milan, Gerry Cardinale cerca il colpo ad effetto. In stile americano, col botto. Andremo qui di seguito a vedere cosa bolle in pentola, ma soprattutto le reali possibilità dell’operazione.
Un Cristiano Ronaldo a tinte rossonere? Al momento sembra pura utopia, un’operazione strampalata di mercato, una voce senza fondamento.
Eppure di conferme ne arrivano tante. Oltre un mese fa Jorge Mendes ha infatti incontrato Paolo Maldini, in occasione del rinnovo di Rafael Leao, proponendo al contempo il suo più importante assistito. Ai tempi si è parlato di un prestito di 6 mesi con parte dell’ingaggio pagato dal Manchester United.
Nel frattempo sappiamo come sono andate le cose con il club inglese, quindi la strategia pare essere cambiata. Alla soglia dei 37 anni, la cosa più importante per il portoghese rimane essere visibile in un campionato che conta. La Serie A ovviamente lo stuzzica, ma a quale prezzo?
Quello che sappiamo per certo è che Mendes e Maldini si incontreranno a dicembre e si parlerà nuovamente di Ronaldo. Cardinale avrebbe infatti chiesto a Maldini di capire la fattibilità dell’operazione mettendo sul piatto una disponibilità economica di 9-10 milioni per 18 mesi, da gennaio 2023 a giugno 2024.
Riteniamo che ovviamente tali cifre possano non trovare accoglimento da parte del classe 1985 portoghese, ma sponsor vari potrebbero venire incontro all’operazione che, oltre ad essere calcistica, per gran parte sarebbe anche mediatica, come sempre stato intorno alla galassia Ronaldo.
Per quanto difficile e complessa, allo stato attuale non smentiamo la fattibilità dell’operazione. E soprattutto ribadiamo che non si tratterebbe di uno scambio con Leao, che secondo noi rimarrà.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, i tifosi bocciano Cristiano Ronaldo: tramontata la proposta di Jorge Mendes?
Dopo la vittoria in Supercoppa Italiana, la Roma inizia nel peggiore dei modi il suo…
Claudio Ranieri elogia la Roma: "La squadra non molla mai e merita di essere celebrata…
Juventus, Il centrale uruguayano resta la priorità bianconera. Dialoghi intensificati con il Barcellona, mentre Araujo…
Arsenal, il brasiliano lascia il campo in lacrime dopo pochi minuti contro il Manchester United.…
La Juventus è pronta a presentare un'offerta ufficiale per Alberto Costa, superando la proposta dello…
La Lazio vuole rinforzarsi a centrocampo pescando in Francia: nel mirino c'è Julien Ponceau, classe…