Milan, è giunta l’autorevole voce di Carlo Pellegatti, giornalista di spiccata fede rossonera, in merito ad una manovra di mercato che i rossoneri hanno intenzione di portare a compimento a gennaio
Carlo Pellegatti ne è sicuro, il Milan è alla ricerca di un attaccante da portare a gennaio. Non fa nomi il giornalista, l’unica certezza è che secondo il suo autorevole parere, la dirigenza farà di tutto per rinforzare l’organico in un reparto particolarmente importante laddove ad oggi è il solo Olivier Giroud a cantare e portare la croce, o a tirare la carretta, vedetela un po’ come volete.
Un indizio noi di Calcio Style lo abbiamo ed è un nome che di certo non esce dal nulla, ma che è stato ampiamente sondato, in parte trattato, sicuramente seguito. Ci riferiamo ovviamente a Jonathan David, attaccante in forza al Lille.
E qual è l’indizio, chiederete voi. Eccolo, il classe 2000 pare stia soffrendo qualche mal di pancia di troppo tra le fila del club francese. Numerose le pressioni da parte dello stesso affinchè rinnovi un contratto in scadenza nel 2025. Ma lo sappiamo bene, il giocatore non ha intenzione di rinnovare e si sta guardando bene intorno con la soluzione Milano che non solo è gradita, ma anche ambita.
Ebbene, il Milan vuole chiudere subito il discorso, approfittando anche di un inizio stagione dell’attaccante canadese senza troppi effetti scenici né fuochi d’artificio. Per lui infatti solo 2 reti in 11 partite. Un altro fattore che rende il tutto molto strano, essendo egli uno dei più prolifici in Europa, dati alla mano. Segno che qualcosa non sta funzionando.
La situazione reddituale dei rossoneri è finalmente tornata a livelli adeguati, la crescita dei ricavi e soprattutto delle aziende che sul Milan vogliono investire è esponenziale. Siamo certi che la qualificazione agli ottavi di Champions League potrebbe far venire voglia alla dirigenza di anticipare il grande acquisto in attacco per regalare a Pioli un altro rinforzo che a dire il vero manca.
Anticipare l’acquisto vorrebbe dire per i rossoneri scongiurare che da qui alla prossima estate entrino altri club interessati al canadese e soprattutto a bloccare sul nascere ogni idea del Lille che, ne siamo certi, andrebbe a cercare di scatenare un’asta internazionale, possibilmente coinvolgendo la Premier League, per far salire ancora il prezzo del cartellino. Lo stesso prezzo giocoforza adesso è in discesa in vista dell’approssimarsi della scadenza del contratto e che agevolerebbe il Milan. Per il resto, dei rapporti tra i rossoneri ed il Lille siamo perfettamente a conoscenza.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 14:57
Guardiola trema: era dall'agosto 2006 che non succedeva. Quattro sconfitte di seguito, fra campionato e…
Il centrocampista del Torino Ricci è stato costretto ad abbandonare il campo al 64' minuto…
La partnership tra Nike e il Barcellona, iniziata nel 1998, è stata rinnovata fino al…
Il difensore dell'Atalanta, Isak Hien, ha parlato della fase difensiva impeccabile della sua squadra, dando…
L'esterno dell'Udinese, a pochi minuti dal calcio d'inizio, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi con noi…
L'ex allenatore Fabio Capello ha parlato prima del big match di giornata tra Inter e…