Categorie: Calciomercato

Milan: Carrasco prima scelta in attacco

Incassati i no di Ibrahimovic prima e di Muriel pochi giorni fa, Leonardo senza sosta sta lavorando sottotraccia per portare a Milano alla corte di mister Gattuso un attaccante di qualità in grado di essere subito disponibilie considerate le poche soluzioni attualmente a disposizione nel reparto offensivo rossonero. L’interessamento di questi giorni per Manolo Gabbiadini parrebbe essere sfumato in fretta non incontrando il totale gradimento dell’allenatore. Un profilo che invece si sta attentamente valutando e che potrebbe corrispondere alle caratteristiche desiderate è quello di Yannick Ferreira Carrasco attaccante attualmente in forza ai cinesi del Dalian Yifang.

Chi è Carrasco

Yannick Carrasco, classe ’93, è un calciatore belga che ricopre ruolo di esterno offensivo prevalentemente come ala sinistra. Possiede un’ottima tecnica individuale ed è dotato di un grande scatto e dribbling fulminanti che gli permettono di risultare spesso decisivo negli inserimenti sulle palle inattive e negli uno contro uno. Milita dal 2012 al 2015 nel Monaco con 81 presenze e 15 gol, negli ultimi periodi viene però impiegato poco pertanto decide di cambiare casacca trasferendosi all’Atletico Madrid dove giocherà 81 partite segnando 17 reti in tre anni. Nel febbraio del 2018 viene ceduto al Dalian Yifang per 27 milioni di euro

. Punto fisso della nazionale belga, esordisce il 10 ottobre 2014 ad opera del ct Marc Wilmots.

Il nodo ingaggio

Rimangono forti dubbi sulla fattibilità dell’operazione legati prevalentemente all’ingaggio stellare del calciatore attualmente di 10 milioni di euro a stagione. Per approdare a Milano sponda rossonera Carrasco dovrebbe essere disposto a ridursi drasticamente lo stipendio. La lontananza da casa e la possibilità di potersi nuovamente confrontare in un campionato sicuramente più competitivo e sfidante potrebbero spingere la causa e considerata anche l’età del giocatore – 25 anni – si presume non voglia finire la propria carriera in Cina. A far notizia è anche un suo presunto like su Instagram spuntato in queste ore sotto la notizia che lo vedeva oggetto del desiderio del club rossonero già a gennaio ad ulteriore conferma che tutti gli indizi portano in questa direzione. Nei prossimi giorni seguiranno sicuramente sviluppi, ma possiamo affermare con certezza che Carrasco rappresenti al momento più che una semplice suggestione.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Monza-Bianco, incontro fissato per definire il futuro

Una delle poche note positive di questo inizio di stagione brianzolo è il centrocampista italiano.…

2 ore fa

Arsenal: Raheem Sterling, ritorno contro il Newcastle

Raheem Sterling ritorna in campo con l'Arsenal: il campione inglese è pronto per la sfida…

2 ore fa

Napoli: la prima foto di Simone Scuffet dopo la firma con il Napoli

Simone Scuffet è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli, completando un trasferimento orchestrato dagli agenti…

2 ore fa

Fiorentina: le tante ombre su Gudmunsson

Il rendimento di Gudmundsson sta deludendo le aspettative dei tifosi viola. Leggi con noi le ultime…

2 ore fa

Fiorentina, dopo Folorunsho il sogno è Luiz Henrique

La Fiorentina prende Michael Folorunsho in prestito con opzione di acquisto dal Napoli, puntando per…

2 ore fa

Chelsea, si cerca un difensore centrale a gennaio

Il Chelsea punta a rinforzare la difesa a gennaio: Marc Guehi nel mirino come possibile…

2 ore fa