Mercato invernale decisamente in salita per il Milan, il fair play finanziario sta mettendo paletti importanti a causa dei quali Leonardo e la dirigenza rossonera sono costretti a trattare proponendo prestiti con diritto di riscatto, soluzioni sempre poco gradite alle controparti. Anche il mercato in uscita è apparentemente in fase di stallo, esistono alcuni interessamenti su Borini, Bertolacci e Montolivo, qualche richiesta di informazioni su Calhanoglu e Kessiè, ma al momento le trattative non sembrano decollare.
Il club milanista vuole far sentire le proprie ragioni a seguito dell’ultima sentenza da parte dell’Uefa, il break even fissato al 2021 non piace e non permette di poter effettuare investimenti nel breve ingessando di fatto l’intero mercato e di conseguenza le possibilità di crescita e di rilancio della squadra. L’incontro fissato per venerdì 11 ha come obiettivo quello di ottenere maggior tempo per sistemare il bilancio potendo quindi avere la disponibilità fin da subito di maggiori risorse da utilizzare per investimenti di una certa importanza al fine di puntare al quarto posto già in questa stagione. Senza investire diventa assai complicato agire sul mercato e si rischia di vedersi passare davanti molte occasioni, molti profili interessanti senza però riuscirne a concretizzare uno, come in realtà sta accadendo in questi giorni. Vero che il mercato è appena iniziato e quando mancano le disponibilità economiche bisogna a maggior ragione armarsi calma, pazienza e sangue freddo, ma certe volte è anche importante giocare d’anticipo per mettere le mani sui giocatori prima che lo facciano gli altri e su questo punto il Milan non ha alcun margine d’azione.
I contatti tra il Milan e Yannick Carrasco vanno ormai avanti da alcuni giorni, ma la strada per arrivare all’attaccante belga si sta facendo sempre più complicata a seguito dell’interessamento di due squadre inglesi che al momento avrebbero le capacità finanziarie per chiudere l’operazione. In pole position troviamo l’Arsenal di Unai Emery che avrebbe già dato il suo benestare al trasferimento trovando d’accordo anche il calciatore che sarebbe quindi disposto a ridursi lo stipendio pur di tornare a giocare in Europa dopo tre anni passati in Cina. Il nodo ingaggio è il problema principale, attualmente il giocatore percepisce 10 milioni di euro a stagione e sulla base di queste cifre il Milan non può nemmeno sedersi al tavolo delle trattative. Ritengo che Leonardo continuerà con il pressing sul calciatore fino a quando ne avrà la possibilità, ma alla luce di questi ultimi sviluppi le probabilità di vedere Carrasco vestire la maglia rossonera sono veramente ben poche.
Mondiali 2034: il sindacato dei calciatori e delle calciatrici australiano PFA contro questa assegnazione. Il…
Reims-Monaco, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les rouges…
Calcio femminile: accordo per la Coppa Italia e la Supercoppa Femminile, su Sky e NOW…
Marsiglia-Lille, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte la squadra…
Il centrale del Bayer Leverkusen, Jonathan Tah, è da tempo corteggiato da diverse big d’Europa,…
Empoli-Torino, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di…