Il nuovo obbiettivo di mercato del Milan ha un nome e cognome Tiémoué Bakayoko avviata la trattativa con il Chelsea che dovrebbe portare il francese in prestito con diritto di riscatto.
Operazione favorevole alla politica del FPF e che darebbe l’opportunità di poter riscattare il giocatore solo nel caso possa farsi valere.
Bakayoko non sta vivendo un bel periodo al Chelsea chiuso da Kantè non è stato molto utilizzato dai blues l’anno scorso, il profilo è del classico giocatore africano fisico abile di testa , discreto tecnicamente, utile per ricoprire il ruolo di vice Kessiè ma all’occorrenza può giocare anche centrale.
Con il probabile acquisto di Bayayoko bisogna ritenere il mercato del Milan finito??
Sono due teorie che vi rilanciamo:
La prima è che con il calciatore francese il mercato a centrocampo sia chiuso e si va alla ricerca dell’estero di attacco che vuole Gattuso per far rifiatare Suso e Chalanoglu.
Saltato Bernad il brasiliano a parametro zero è finito all’Everton, si cerca un altro esterno sempre dalla premier, il nome caldo è quello di Martial il giocatore francese uscito dai radar dello United e messo sul mercato potrebbe essere lui il colpo di chiusura del mercato.
L’altra teoria più affascinante è quella che il Milan voglia fare due centrocampisti:
Questa ipotesi più suggestiva prevede che Bonaventura ritorni nel suo ruolo naturale ovvero l’ala d’ attacco e che oltre a Bayayoko (che ricoprirebbe il ruolo di vice-Kessiè) fare un centrocampista dai piedi buoni che possa servire al meglio assist al Pipita Higuain.
Infatti come regista Biglia non da garanzie , l’anno scorso non ha prodotto quasi mai nulla di buono per quanto riguarda assist ed ecco l’idea di sostituirlo o affiancargli uno che possa fare questo lavoro.
Il nome più suggestivo è sicuramente quello di Milinkovic-Savic , Il serbo della Lazio con una valutazione di oltre 120 Milioni è praticamente impossibile da prendere visto le limitazioni del Milan con il FPF , inoltre in serata Lotito ha smentito la trattativa e chiuso all ipotesi del prestito.
Quindi anche se Gordon Singer si trova a Roma è da escludere questa ipotesi assolutamente.
Attenzione però che al Milan potrebbe tornare in voga un vecchio pallino di Galliani ovvero Fabregas, sapete quante volte lo spagnolo è stato accostato al Milan ma mai come ora sono nati i presupposti per concludere favorevolmente la trattativa.
Fabregas ha un contratto in scadenza l’anno prossimo e proprio come Bayayoko è chiuso da Kantè e l’anno prossimo verrà sostituito dall’ex Napoli Jorginho.
L’alto ingaggio percepito potrebbe essere spalmato in un triennale visto che non è molto avanti con l’età 31 anni.
Nulla esclude che nella trattativa per il Francese possa essere incluso anche Fabregas così da completare un centrocampo che preveda qualità e fisicità .
Entro Giovedì giornata della chiusura del mercato inglese sicuramente avremo dettagli sugli sviluppi di questa trattativa.
Inter, Marko Arnautovic è tra coloro che si avviano a lasciare il club: a gennaio…
L'ex numero 8 della Juventus Claudio Marchisio ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta…
Si è conclusa la prima parte della 5a giornata di Champions League: l'Inter si gode…
Milan, tre giocatori che non riescono a trovare la via della continuità e per i…
L'ex allenatore della Roma Daniele De Rossi ha rilasciato delle dichiarazioni in occasione dell'evento 'Sport…
L'AIA ha diramato le designazioni arbitrali della 14° giornata di Serie A. Fiorentina - Inter…