Milan, un’attenta gestione dei costi e una lungimiranza importante nella gestione del mercato invernale fanno sì che in estate ci sia la liquidità necessaria per rinforzare la rosa. Vediamo come.
Il Milan programma il mercato estivo forte del fatto di avere già a disposizione un importante tesoretto che non dovrà essere necessariamente contabilizzato a bilancio, bensì utilizzato. Il patrimonio netto del club è ampiamente positivo pertanto le varie operazioni, pur sempre in ottica di sostenibilità, potranno essere effettuate.
Per l’acquisto dei giocatori individuati il Milan si aggiusterà coi soldi che andrà ad incassare, oltre a parte degli introiti rivenienti dalla Champions League, nella speranza di potere conquistare almeno il quarto posto e ipotecare la partecipazione in Europa anche la prossima stagione.
Iniziamo a parlare dei vari riscatti dei giocatori che sono in giro in prestito quali Vasquez, Colombo, Pobega, Kalulu, Adli, Bennacer, Okafor e Morata. Il totale farebbe una somma intorno ai 90 milioni di euro
, qualora andassero tutti a buon fine. Senza contare dalle sicure cessioni in estate di Chukwueze, Jovic Florenzi e di quella probabile, ma non certa di Tomori il quale verrebbe sostituito da Antonio Silva.A questo tesoretto, come detto prima, vanno aggiunti gli introiti della Champions League per la stagione in corso.
I movimenti in entrata non dovrebbero essere molti, il Milan punterà a puntellare la rosa con un innesto in difesa che potrebbe dunque essere Antonio Silva, uno a centrocampo individuato in Samuele Ricci e uno in attacco qualora, come sembra, dovessero partire sia Jovic che Abraham. Impennano infatti le quotazioni di Nikola Krstovic, attaccante del Lecce per il quale i rossoneri si sono già fatti avanti coi primi contatti.
Ovviamente si cercherà di mettere mano ai rinnovi di alcuni importanti giocatori quali ad esempio Maignan, Theo Hernandez (posizione dubbia) e Pulisic, oltre che trovare una strada per trattenere Joao Felix.
Aggiornato al 07/02/2025 9:05
Lazio-Torino, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le scelte…
L'Atalanta, sconfitta ieri dalla Fiorentina, non ha tirato un solo tiro nello specchio della porta.…
Rúben Amorim commenta le prestazioni di Rashford all'Aston Villa, sottolineando il suo impegno verso il…
Pedri punta il dito su Hansi Flick, accusandolo di aver cambiato il modo di giocare…
Bologna, Vincenzo Italiano si prepara alla sfida di Coppa Italia contro l'Empoli, tra aspettative e…
L'esterno brasiliano del Napoli, David Neres, è tornato in campo contro il Milan dopo l'infortunio.…