I nostri Social

Calciomercato

Milan, Charles De Ketelaere e l’anatomia di un fallimento

Pubblicato

il

Atalanta, De Ketelare

Milan, Charles De Ketelaere e l’anatomia di un fallimento su tutta la linea. L’addio dietro l’angolo, al di là delle frasi di facciata

Contro la Roma si è avuta l’ennesima dimostrazione della totale inutilità di Charles De Ketelaere nel contesto rossonero. Goffo, impacciato, privo di personalità e corresponsabile della rete giallorossa di Tammy Abraham.

Tanto da meritarsi un duro richiamo da parte di Stefano Pioli, l’allenatore che sta facendo di tutto per recuperare l’investimento più costoso della campagna acquisti condotta da Paolo Maldini e Frederic Massara.

Sul piano professionale non si può rimproverare nulla al classe 2001, protetto dall’area dirigenziale in nome di quei 32 milioni più 3 di bonus. In caso di cessione del giocatore, al Bruges andrà corrisposta una ulteriore somma.

Il ragazzo è stato utilizzato in tutti i ruoli d’attacco: trequartista, esterno su entrambe le fasce, falso nueve. Ma i risultati sono stati modesti e il giocatore addirittura ha sbagliato le giocate e i gol più semplici davanti alla porta.

Il paragone sbagliato con Sandro Tonali e Rafael Leao

Il presidente rossonero Paolo Scaroni in un’intervista a Radio Anch’io Sport su Radio Rai ha dichiarato: “De Ketelaere così come Adli non è stato all’altezza della situazione. E’ un fatto evidente, sotto gli occhi di tutti”.

Ma ha chiosato: “Abbiamo visto in passato giocatori che all’inizio hanno avuto difficoltà e poi sono sbocciati, come ad esempio come Sandro Tonali e Rafael Leao”. Un incoraggiamento in piena regola per il belga.

Ma al di là delle frasi del massimo dirigente, la situazione viene monitorata costantemente. I contatti con gli agenti del calciatore sono costanti, valutazioni sono in corso e potrebbe accadere di tutto da qui fino a giugno.

Quello che risulta chiaro è che non tutte le situazioni sono uguali e non è detto che Charles De Ketelaere in rossonero possa ripercorrere le tappe dei predecessori. Fra l’altro il riscatto di Brahim Diaz è prioritario.

I campionati europei 2024 sullo sfondo e le sirene della Premier League

La dirigenza milanista saggiamente cerca di proteggere il ragazzo, ma sa che la situazione potrebbe diventare insostenibile. Con la tifoseria che sta cominciando a non aver più fiducia nel biondo ex Bruges.

Fra l’altro il giovane e il suo entourage temono di perdere il posto in nazionale in vista del prossimo campionato europeo di calcio previsto nel 2023/24 in Germania. Il ct Domenico Tedesco è stato chiaro: serve continuità di impiego.

Il Milan non è nella posizione di offrire rassicurazioni a nessuno, il posto va conquistato sul campo. Ecco perché in questo stato di cose il mercato potrebbe venire in aiuto, con una cessione definitiva o in prestito.

Nonostante la deludente annata rossonera, Charles De Ketelaere ha mercato in Premier League e non solo. Atletico Madrid e Siviglia hanno chiesto informazioni, così come il Marsiglia e il Lione. Vedremo che accadrà.

 

 

Calciomercato

Bologna, Beukema lo vogliono tutti: spuntano le due di Madrid

Pubblicato

il

Bologna, Italiano

Sam Beukema fa gola a mezza Europa. La stagione del centrale difensivo del Bologna è ai massimi livelli e diverse big se ne sono accorte.

Il Bologna sforna un altro centrale. Dopo l’esplosione di Calafiori sotto la guida di Motta, quest’anno è il tempo di Sam Beukema. Il difensore centrale olandese sta vivendo una stagione ai massimi livelli, sia in Serie A e sia in Champions League, attirando su di se gli occhi di tante big italiane e non.

Infatti, come riportato da Il Corriere dello Sport, l’Inter da tempo ha mostrato interesse verso il classe ’98 per ringiovanire un reparto difensivo troppo in là con l’età. Oltre alla banda di Inzaghi, ci sarebbe l’interesse di due grandi squadre europee, che si sfideranno proprio tra di loro in Champions League agli ottavi di finale.

Bologna

BOLOGNA CALCIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Si tratta di Real Madrid e Atletico Madrid, con i Blancos che avrebbero addirittura mandato un emissario a vederlo dal vivo nella gara di Champions contro il Lille. La volontà del Bologna è quella ovviamente di non privarsi del giocatore olandese, perno della difesa di mister Italiano e con un contratto che lo lega ai colori rossoblù fino al 30 giugno 2027.

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, Pinamonti verso l’addio? L’agente: “Vuole competere in Europa”

Pubblicato

il

Genoa-Venezia, Pinamonti

In casa Genoa preoccupano le parole di Enzo Raiola, agente di Andrea Pinamonti, che apre all’addio del suo assistito già al termine di questa stagione.

Andrea Pinamonti è sicuramente una delle note più liete del Genoa in questa stagione. L’attaccante classe ’99, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Sassuolo, ha finora collezionato 8 gol e 1 assist in 25 presenze, confermando quanto di buono già fatto vedere con le maglie di Empoli e Sassuolo. 

L’attaccante sembra ormai aver raggiunto la piena maturità e si sente pronto per un salto di qualità, come testimoniato dalle parole del suo agente.

Genoa, le parole di Raiola su Pinamonti

Nel corso di un’intervista rilasciata a ChiamarsiBomber.com, Enzo Raiola, agente di Pinamonti, ha tracciato un quadro chiaro sul futuro del suo assistito:

“Al momento è concentrato sul presente e sul prosieguo del campionato con il Genoa. Sta facendo molto bene e ha da poco tagliato il traguardo delle 200 presenze in Serie A. Ha sempre dimostrato grande continuità in termini di rendimento e, in questo senso, l’obiettivo in vista della prossima stagione è puntare a un club con obiettivi più importanti, magari con la possibilità di giocare in Europa. 

Penso che abbia raggiunto la maturità giusta per compiere lo step successivo e misurarsi con una grande realtà, nonostante finora abbia sempre giocato in ottimi club. C’è anche la possibilità di un riscatto da parte del Genoa, ma in questo momento siamo concentrati solo sul presente”.

Parole che lasciano intendere come l’attaccante sia pronto per una nuova sfida, con la volontà di misurarsi in un contesto europeo.

Genoa-Parma, Pinamonti

ANDREA PINAMONTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le possibili destinazioni di Pinamonti

Con un rendimento sempre più costante e un’età che gli permette ancora ampi margini di crescita, Pinamonti è un profilo che potrebbe attirare l’attenzione di diversi club nella prossima finestra di mercato.

Tra le squadre che potrebbero puntare su di lui c’è la Roma, alla ricerca di un vice per Dovbyk e bisognosa di alternative offensive. Anche il Napoli lo aveva già seguito in passato e, con un possibile restyling dell’attacco in vista, potrebbe tornare alla carica. Non vanno escluse neanche Fiorentina e Lazio, in cerca di soluzioni alternative per i propri reparti avanzati.

Bisogna però sottolineare che il Genoa ha un diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro dal Sassuolo. Se decidesse di esercitarlo, per strapparlo ai rossoblù servirebbero almeno 20 milioni di euro. Con la nuova proprietà, il Grifone difficilmente si priverà di uno dei suoi migliori giocatori dopo una sola stagione. Però nel calciomercato si sa, le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

Nei prossimi mesi si capirà quale sarà il destino di Andrea Pinamonti: resterà a Genova da protagonista o farà il grande salto in un club con ambizioni europee?

Continua a leggere

Calciomercato

Prince Amoako firma con il FC Nordsjælland

Pubblicato

il

Calciomercato Live

Prince Amoako Junior ha firmato con il FC Nordsjælland: futuro in Danimarca per il classe 2007, che intanto sogni i palcoscenici più importanti del mondo.

Il giovane talento ghanese Prince Amoako ha ufficialmente firmato con il FC Nordsjælland, squadra di calcio danese. Questa mossa segna un passo importante nella carriera di Amoako, che ora avrà l’opportunità di mettersi in mostra in uno dei campionati più dinamici d’Europa.

Accompagnato dai suoi agenti Mohamed Khayat e Magnus Magnusson di CAA Stellar, Amoako è apparso sorridente al momento della firma del contratto. Questo trasferimento segna un importante traguardo per il calciatore, che si unisce a una squadra nota per lo sviluppo di giovani talenti.

Il ruolo degli agenti e il futuro di Amoako

Gli agenti di Amoako, Mohamed Khayat e Magnus Magnusson, hanno giocato un ruolo cruciale nel facilitare questo passaggio. La loro esperienza e connessioni hanno garantito che Amoako entrasse in un ambiente competitivo e stimolante, ideale per il suo sviluppo professionale.

Il FC Nordsjælland è riconosciuto per il suo approccio innovativo e la capacità di valorizzare giovani promesse, rendendolo il palcoscenico perfetto per Amoako. I fan e gli esperti del settore seguiranno con interesse le sue prestazioni nelle prossime stagioni, curiosi di vedere come il giovane talento saprà adattarsi al calcio europeo.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui].

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Video7 ore fa

Inter-Lazio 2-0, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 104 A San Siro l’Inter di Simone Inzaghi ospita la Lazio di Marco Baroni. L’incontro è valevole per i...

Boavista Boavista
Esteri8 ore fa

Boavista, Kurzawa out: problemi muscolari per l’ex PSG

Visualizzazioni: 86 Boavista: la squadra portoghese ha tesserato, nelle scorse settimane, Layvin Kurzawa, terzino francese ex PSG, Fulham e Monaco....

Serie A8 ore fa

La Roma, Ranieri e il piacere di giocare bene

Visualizzazioni: 103 La Roma è rifiorita, vive una primavera in anticipo; sta bene, se la gode, gioca un calcio pieno...

Bayer Leverkusen Bayer Leverkusen
Bundesliga9 ore fa

Leverkusen: Belocian, la nuova grande promessa

Visualizzazioni: 91 Jeanuël Belocian, è stato il primo colpo del mercato del Leverkusen campione, e potrebbe ben presto diventare la...

Juventus Juventus
editoriale9 ore fa

Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto

Visualizzazioni: 304 Juventus: Tether, leader nel settore degli asset digitali, ha annunciato l’acquisizione di una quota di minoranza del club...

Coppa Italia9 ore fa

Inter-Lazio, risultato in diretta: LIVE (2-0)

Visualizzazioni: 60 Inter-Lazio, manca sempre meno alla sfida di Coppa Italia tra i nerazzurri e la squadra di Baroni. Turnover...

Premier League9 ore fa

Manchester United, è crisi sportivo-finanziaria

Visualizzazioni: 38 Il Manchester United si ritrova 15° in classifica in Premier League, non è solo crisi sportiva. Anche dal...

Zanetti Zanetti
Serie A10 ore fa

Inter, Marotta conferma l’Under 23: cosa sappiamo

Visualizzazioni: 79 Giuseppe Marotta ci crede eccome. Ha in mente un progetto ambizioso che dovrebbe realizzare in tempi stringenti con...

Bologna, Italiano Bologna, Italiano
Calciomercato10 ore fa

Bologna, Beukema lo vogliono tutti: spuntano le due di Madrid

Visualizzazioni: 42 Sam Beukema fa gola a mezza Europa. La stagione del centrale difensivo del Bologna è ai massimi livelli...

F1 2025, Ferrari, Ph. Profilo Instagram Ferrari F1 2025, Ferrari, Ph. Profilo Instagram Ferrari
Motori10 ore fa

Dove vedere il Mondiale di F1 2025 in TV? Streaming gratis e live TV8

Visualizzazioni: 50 F1 2025: il palinsesto completo per seguire in TV il Mondiale di Formula 1 con tutti gli orari...

Le Squadre

le più cliccate