Categorie: Calciomercato

Milan, Charles De Ketelaere se ne va ?

Milan, Charles De Ketelaere se ne va ? Il belga non vuole rischiare di perdere l’Europeo del 2024, gli agenti a colloqui con la dirigenza

Certezze, ad oggi, non ce ne sono. Non possono esserci. Il Milan vorrà puntarci ancora visto l’investimento da 35 milioni? Lui vorrà restare per riprovarci, oppure andare in un’altra squadra per non rischiare di perdere l’Europeo?

Dubbi, domande a cui è difficile dare una risposta. Il futuro del ragazzo è un vero enigma. Nonostante una stagione a dir poco deludente, la prima e magari l’ultima in Serie A, il belga continua ad avere estimatori in giro per l’Europa.

33 presenze (solo 7 da titolare) e nemmeno un gol. Oggi è una riserva della riserva, una terza scelta per Stefano Pioli. Il Milan non vorrebbe rinunciare ad un investimento da 35 milioni di euro, autorizzato eccezionalmente dalla proprietà.

Però il rischio è che tenendolo un altro anno il valore del ragazzo possa ulteriormente abbassarsi. Per tale motivo un divorzio già a giugno non è da escludere. La dirigenza rossonera è stata a colloquio con gli agenti del ragazzo.

Dalla Premier League il pressing del Leeds, i dettagli

Stando alle indiscrezioni di Team Talk,

il Leeds United è intenzionato a tornare alla carica per Charles De Ketelaere. Stavolta il tentativo del presidente italiano Andrea Radrizzani può andare a segno, sempre che la squadra riesca a salvarsi.

In Inghilterra il classe 2001 potrebbe tornare ad essere protagonista giocando in quello che è considerato il miglior campionato calcistico del mondo. Specialmente giocando in una realtà senza pressioni, dove far sbocciare il suo talento.

Da capire, oltre a quella dell’ex Bruges, la volontà del Milan. Forse solo una proposta non troppo lontana dai 35 milioni spesi l’estate scorsa spingerebbe la società di Red Bird a privarsi del fantasista fiammingo.

La possibilità di un prestito non è remota, sirene italiane

Gli agenti del giocatore, oltre ad una cessione definitiva sono disposti anche a valutare un prestito annuale a qualche squadra italiana o estera. Mossa che permetterebbe di tenere sotto controllo il ragazzo, valutandone la crescita.

Restando alle squadre italiane, quella che più di ogni altra vorrebbe assicurarsi le prestazioni del fantasista è l’Atalanta. La famiglia Percassi è letteralmente innamorata del biondo mancino e aveva fatto sapere il proprio interesse.

Una opzione da non scartare e che in estate potrebbe trovare terreno fertile, con Ademola Lookman pronto a fare il percorso opposto per diventare una preziosa alternativa sulle fasce. Altri contatti fra Bergamo e Milano sono in agenda.

Infine, da non sottovalutare la pista Bologna. Specialmente se dovesse rimanere Thiago Motta alla guida dei rossoblù. L’allenatore italo -brasiliano è un estimatore del numero 90 rossonero e potrebbe dargli fiducia e collocazione tattica.

 

Aggiornato al %s = human-readable time difference 12:20

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Genoa-Como, perché si gioca giovedì? Il motivo

Genoa-Como aprirà il 12° turno del campionato di Serie A, in un insolito super anticipo…

6 minuti fa

Yamal vuole la Trivela in FC25, ma lo sponsor si arrabbia

Yamal con un post su Instagram poi cancellato ha sollevato un polverone. Potrebbero esserci problemi…

26 minuti fa

Union Saint Gilloise-Roma, le formazioni ufficiali

Union Saint Gilloise-Roma, match valido per la quarta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà…

40 minuti fa

Lecce-Empoli, le probabili formazioni e dove vederla

Lecce-Empoli è uno dei match validi per la 12^ giornata di Serie A, ed è…

46 minuti fa

Lecce, Gotti: “Domani è scontro diretto. Cambierò finchè non sarò soddisfatto. Su Kaba e Pierotti…”

Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa alla vigila di Lecce-Empoli. L'allenatore si è soffermato…

56 minuti fa

Juventus, da oggi una collezione… spaziale

Stamattina la Juventus ha presentato, in collaborazione con adidas, una lnea di abbigliamento davvero spaziale.…

1 ora fa