I nostri Social

Calciomercato

Milan: che assist dalla Juventus!

Pubblicato

il

Gli scenari cambiano molto in fretta, soprattutto nel calcio dove si può essere smentiti nel giro di pochi secondi, è il brutto, ma anche il bello di poterli raccontare certi momenti, di saperli soprattutto interpretare. Il protagonista della nostra storia si chiama Mauro Icardi, attaccante del Paris Saint Germain, ma con il cartellino di proprietà dell’Inter.

Il bomber argentino difficilmente rimarrà a Parigi, la voglia di tornare insieme alla moglie Wanda Nara ed alla sua famiglia è troppo grande, Milano è la città dove infatti i figli frequentano la scuola e non vi è intenzione di trasferirsi. Icardi, da sempre molto legato alla sua famiglia, vuole tornare in Italia è come meta ovviamente preferirebbe Milano o città facilmente raggiungibili, per esempio Torino.

Le mosse dell’Inter

L’Inter difficilmente riuscirà a ricucire un rapporto teso, probabilmente spezzato con il suo attaccante, pertanto rivedere Icardi in neroazzurro ritengo sarà un’utopia, come sarebbe da folli andare a cedere uno dei più prolifici attaccanti a livello europeo ad una diretta concorrente – la Juventus – in un momento in cui le distanze tra i due club sono tornate a ridursi. Ad oggi è probabilmente l’Inter la maggiore antagonista della Juventus ed andare a rinforzar i bianconeri è un’idea assolutamente molto lontana dalla testa di Marotta.

È la Juve a sfilarsi

Un po’ a sorpresa è la stessa Juventus a tirarsi fuori dalla corsa a Mauro Icardi. Sebbene l’interista sia Un profilo che ovviamente piace molto, i torinesi avrebbero messo gli occhi su Milik, attaccante in rotta con il Napoli, peraltro accostato al Milan in queste ultime settimane.

Grazie quindi alle ultime mosse della Juventus, l’idea di Icardi al Milan potrebbe decollare senza particolari intoppi, se non quelli legati al cartellino ed all’ingaggio, scoglio senz’altro non facile da superare, ma nemmeno così insormontabile considerato che il risparmio sul monte ingaggi dei giocatori in partenza in estate sarà di circa 40 milioni tenuto conto anche del tesoretto ricavato dalla quasi certa cessione di Donnarumma.

L’attaccante che manca da troppo tempo

È un costo elevato, ha un carattere non facile, non sempre è andato d’accordo con tecnici e compagni, ma Icardi ha una dote che lo rende trai migliori: è un incredibile uomo gol. Il problema dell’attacco è il vero e proprio tallone d’Achille dei rossoneri da parecchio tempo, in quasi due anni sono stati cambiati tre attaccanti, senza risultati da strapparsi i capelli. L’arrivo di Ibrahimovic ha saputo cucire una toppa è migliorare di un poco la situazione, ma il futuro attacco non potrà e non dovrà  fare affidamento su un 40enne fortissimo, ma in declino per ovvi motivi anagrafici.

Serve un attaccante, e serve forte. Abbiamo visto quanto Ibra abbia saputo rimandare il problema di qualche mese, quanto Leao sia ancora acerbo e resta da capire quale sia il vero a Rebic, se quello visto ad inizio stagione o l’ultimo assatanato bomber degli scorse settimane.

Il Milan non si può accontentare e ricorrerà al mercato per trovare un accordo per Icardi, troppo ghiotta occasione. Se non ora quando, verrebbe da dire, Maurito ha un contratto che andrà in scadenza, l’Inter difficilmente potrà sparare cifre oltre i 70 milioni, ritengo la quotazione sarà ampiamente inferiore anche per l’emergenza legata al Coronavirus che abbasserà certi esorbitanti cartellini.

 

Calciomercato

Bayern Monaco, ancora panchina per Mathys Tel: Chelsea in contatto

Pubblicato

il

Mathys Tel ancora in panchina per il Bayern Monaco, mentre il Chelsea continua a mantenere i contatti senza però ottenere progressi.

La giovane promessa Mathys Tel continua a non trovare spazio nell’undici titolare del Bayern Monaco. Nell’ultima partita, il talento francese è stato nuovamente relegato in panchina, una situazione che sembra protrarsi da tempo e che non passa inosservata agli occhi degli osservatori internazionali. Nonostante le sue potenzialità, Tel non riesce a conquistare un posto fisso nella formazione di partenza del club bavarese, sollevando interrogativi sul suo futuro immediato.

Bayern Monaco-Tel, il Chelsea osserva, ma senza passi avanti

Nel frattempo, il Chelsea mantiene vivo l’interesse per il giovane attaccante. I contatti tra i Blues e l’entourage del giocatore restano attivi, ma finora non si è registrato alcun progresso significativo nella trattativa. La situazione è in continua evoluzione, con il club londinese che spera di poter approfittare della mancata titolarità di Tel per avanzare un’offerta più concreta.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, passi avanti per Beto: panchina contro l’Aston Villa

Pubblicato

il

Torino

Sembra che si stia muovendo qualcosa in casa Torino per portare alla corte di Vanoli un nuovo numero 9. Il preferito è Beto, che è fuori dai piani dell’Everton.

Dopo un periodo di attesa iniziale, il Torino sta cercando di affrettare le operazioni per acquistare il nuovo centroavanti. Il profilo scelto come assoluta priorità è quello dell’ex Udinese Beto, fisicamente simile anche all’infortunato Duvan Zapata. Il portoghese non è più nei piani dell’Everton, che però di certo non vuole regalare o fare sconti sul cartellino del giocatore.

La società granata ha avanzato un’offerta con la formula del prestito con obbligo di riscatto per una cifra totale di 15 milioni. I toffees sarebbero favorevoli a questa tipologia di trattativa, ma richiedono almeno 20 milioni per riscattare il giocatore. Vedremo se una delle due parti deciderà di mollare un pò la presa, alzando l’offerta o abbassando la richiesta, oppure se il Torino vorrà virare su altri profili.

Torino, le alternative in attacco

La principale alternativa di cui si parla ormai da tante settimane è quella del cholito Simeone. Il giocatore piace tanto alla dirigenza granata, che però sarebbe disposta a fare un’offerta inferiore rispetto a quella fatta per Beto. Il giocatore avrebbe espresso anche il suo consenso nel trasferirsi in una piazza dove può essere al centro del progetto, ma la vera problematica resta l’opposizione del Napoli e di Antonio Conte.

Resta viva anche la pista che porterebbe a Kouame. In questo caso però, si tratterebbe di uno scambio di cartellini con la Fiorentina che includerebbe anche Antonio Sanabria. L’ivoriano dunque, andrebbe a fare coppia con il nuovo attaccante ed il Torino rinnoverebbe del tutto il suo pacchetto offensivo.

Torino

 

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, poche idee e molto confuse: dove sta la programmazione? L’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Milan

Milan, quella a cui stiamo assistendo è una situazione paradossale nella quale vediamo una dirigenza muoversi senza un apparente direzione. 

Una totale mancanza di programmazione sembra caratterizzare il mercato invernale del Milan. Su un eventuale ingresso di nuovi soci abbiamo già ampiamente scritto e l’orizzonte temporale sembra essere sceso a sei mesi, motivo per il quale ritengo che in estate qualcosa succederà.

Ma torniamo al mercato. Quello che vedo, e che denuncio, è un marasma generale difficile da commentare e soprattutto giustificare. A partire dalla ricerca di uno tra Rashford Walker sapendo perfettamente che solo uno ne potrà arrivare. Peccato che uno sia un attaccante, l’altro un difensore. A rigor di logica, se cerco un attaccante mi creo una lista di attaccanti, non vado poi a prendere un difensore.

Vedo poca chiarezza e molta improvvisazione un po’ in tutti i fronti. Per non parlare di Tomori il quale vorrebbe rimanere al Milan con lo stesso Conceicao che spinge per utilizzarlo da titolare. Cosa fa la dirigenza? Vola in Germania a parlare con Jonathan Tah per liberare l’inglese alla volta della Juventus.

Potrei continuare ancora, ma la decenza mi consiglia di fermarmi qui.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato8 minuti fa

Bayern Monaco, ancora panchina per Mathys Tel: Chelsea in contatto

Visualizzazioni: 21 Mathys Tel ancora in panchina per il Bayern Monaco, mentre il Chelsea continua a mantenere i contatti senza...

Torino Torino
Calciomercato18 minuti fa

Torino, passi avanti per Beto: panchina contro l’Aston Villa

Visualizzazioni: 38 Sembra che si stia muovendo qualcosa in casa Torino per portare alla corte di Vanoli un nuovo numero...

Milan Milan
Calciomercato23 minuti fa

Milan, poche idee e molto confuse: dove sta la programmazione? L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 40 Milan, quella a cui stiamo assistendo è una situazione paradossale nella quale vediamo una dirigenza muoversi senza un...

Arsenal, Declan Rice Arsenal, Declan Rice
Calciomercato28 minuti fa

Arsenal, Rice: “Siamo senza Gabriel Jesus, il mister cercherà soluzioni”

Visualizzazioni: 27 Declan Rice solleva dubbi sulla rosa dell’Arsenal, sottolineando la necessità di rinforzi dopo l’infortunio di Gabriel Jesus. Declan...

Juventus Juventus
Calciomercato38 minuti fa

Juventus, Cambiaso non è più incedibile: il City prepara l’assalto

Visualizzazioni: 38 La Juventus vive giorni caldissimi sul fronte del mercato. Due colpi in entrata sembrano ormai prossimi alla definizione,...

Calciomercato42 minuti fa

Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona

Visualizzazioni: 448 Ultim’ora Milan, siamo venuti a conoscenza di una prima offerta dei rossoneri per il centrale olandese. Qui di...

Calafiori Calafiori
Calciomercato48 minuti fa

Arsenal, Arteta: “Il Mercato ci serve per rafforzare l’attacco”

Visualizzazioni: 34 L’Arsenal è pronto a muoversi sul mercato per rafforzare l’attacco dopo la perdita di due giocatori chiave per...

Lipsia, dopo Okafor si segue un'altra pista in Serie A Lipsia, dopo Okafor si segue un'altra pista in Serie A
Calciomercato58 minuti fa

Lipsia, dopo la delusione Okafor si guarda ancora in Serie A

Visualizzazioni: 46 Dopo il mancato passaggio delle visite mediche da parte di Okafor del Milan, il Lipsia cerca ancora in...

Bologna-Hellas Verona Bologna-Hellas Verona
Calciomercato1 ora fa

Bologna, l’interesse dell’Inter è sempre più concreto

Visualizzazioni: 44 Bologna e Inter si sfidano sul mercato per il talento di Emil Holm, il giovane difensore che ha...

Calciomercato1 ora fa

Brentford, Thomas Frank esclude la cessione di Mbeumo a gennaio

Visualizzazioni: 20 Thomas Frank del Brentford esclude categoricamente la vendita di Bryan Mbeumo nel mercato di gennaio, dichiarando: “Non c’è...

Le Squadre

le più cliccate