Calciomercato
Milan: chi è Jens Petter Hauge

Jens Petter Hauge è probabilmente il tassello mancante di questo Milan targato Pioli per quanto riguarda la linea offensiva. Rapido, veloce, ricopre il ruolo sia di attaccante si di ala sinistra. Le prestazioni di Samu Castillejo non hanno convinto la dirigenza, pertanto vista l’ ottima prova disputata dal norvegese nella complicata partita vinta dal Milan ai danni del Bodø/Glimt nei preliminari di Europa Leage , Paolo Maldini che ha un buon occhio nella ricerca di giovani talenti, ha pensato bene di portarlo a Milano in una trattativa lampo che ha accontentato entrambe le società e il giocatore.
Hauge non ha esitato ad accettare e con un volo privato ha raggiunto sua nuova destinazione e stamattina sta effettuando visite mediche per poi porre la firma su un contratto che lo legherà ai rossoneri per le prossime 5 stagioni.
Cresciuto nel vivaio del Bodø, esordisce in prima squadra alla tenera età di 17 anni presentandosi con una tripletta. Con i norvegesi nella stagione passata ha disputato 45 incontri mettendo a segno 20 goal. Nella nazionale è stato presente dall’ Under-15 all’ Under-21 disputando anche il Campionato Mondiale 2019 sfortunato per essere stato eliminato già dopo i gironi. È di quest’ anno la sua prima convocazione nella Nazionale maggiore.
In Norvegia si parla un gran bene di lui, ragazzo mite, dedito al calcio, e di certo i suoi tifosi lo ricorderanno per il suo estro che di certo prima o poi lo avrebbe visto in altri palcoscenici. Determinato a giocarsi il posto da titolare, vorrebbe già essere presente nella prossima partita di campionato. E chissà che Mister Pioli non si innamori di della sua fantasia calcistica cercando di migliorarlo e farlo apprezzare in Europa, visto che può assicurarne la partecipazione.
Da migliorare sicuramente la precisione nel fornire assist, ma durante questo calciomercato abbiamo imparato a fidarci di Maldini e del suo occhio nello scrutare futuri campioni. Hauge lascia la Norvegia, la sua città natia e il club che lo ha parzialmente formato con 120 gare ufficiali e 34 reti all’attivo. I tifosi del Milan potrebbero iniziare a sognare.
Benvenuto nel nostro campionato Jens Petter Hauge.
Calciomercato
Atalanta e Milan seguono Elia Caprile del Cagliari, ma il club sardo potrebbe riscattarlo

L’Atalanta e il Milan stanno osservando da vicino Elia Caprile, attualmente in prestito al Cagliari dal Napoli, con opzione di riscatto a 8 milioni.
L’interesse di Atalanta e Milan per Caprile
L’Atalanta e il Milan hanno messo gli occhi su Elia Caprile, giovane portiere italiano che sta facendo molto bene al Cagliari. Attualmente in prestito dal Napoli, Caprile sta attirando l’attenzione di diversi club di Serie A grazie alle sue prestazioni convincenti. La squadra sarda, tuttavia, ha un’opzione di riscatto fissata a 8 milioni di euro che potrebbe esercitare alla fine della stagione, complicando eventuali trattative per il suo futuro.
Il futuro di Caprile: tra Cagliari e nuove opportunità
Caprile, che si è messo in mostra con parate decisive e una grande sicurezza tra i pali, è diventato una pedina fondamentale per il Cagliari. Mentre i rossoblù sembrano intenzionati a fare di tutto per trattenere il giovane talento, l’interessamento di club come Atalanta e Milan potrebbe aprire nuovi scenari. L’opzione di riscatto potrebbe essere un fattore decisivo nelle prossime mosse di mercato, rendendo le prossime settimane cruciali per il futuro del portiere.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Atalanta and #ACMilan are monitoring Elia #Caprile. He currently is at #Cagliari on loan from #Napoli, but Rossoblù have the option to buy (€8M) and are planning to trigger it at the end of the season. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 26, 2025
Calciomercato
Coppa Italia, Inter-Milan: le date dei derby

Inter e Milan si sfideranno in due derby di Coppa Italia ad Aprile. Le squadre milanesi si ritroveranno per le semifinali, determinando chi accederà alla finale a Roma.
Il campionato di calcio italiano regalerà ancora una volta uno degli eventi più attesi: il derby della Madonnina. Questa volta, però, l’Inter e il Milan si sfideranno sul campo per un posto in finale di Coppa Italia. Dopo aver sconfitto la Lazio per 2-0, con reti di Arnautovic e Calhanoglu, l’Inter si unisce al Milan nelle semifinali del torneo.
Questi due incontri segnano il terzo e il quarto derby della stagione, seguendo le due partite di campionato in cui le squadre si sono già affrontate. Nel primo incontro, il Milan ha avuto la meglio grazie al gol di Gabbia, mentre il secondo match ha visto un pareggio 1-1, con De Vrij dell’Inter che ha risposto al gol di apertura di Reijnders del Milan.
Coppa Italia, le date dei due derby tra Inter e Milan
Le date dei due derby in Coppa Italia sono già state stabilite. Il primo incontro è previsto per il 2 aprile, mentre il secondo si svolgerà il 23 aprile. I 180 minuti complessivi di gioco determineranno quale squadra avrà l’opportunità di sollevare la coppa a Roma il 14 maggio.
Per maggiori dettagli sul calendario della Coppa Italia, clicca qui.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio
Calciomercato
Erik ten Hag: “Non prenderò decisioni prima di luglio”

Erik ten Hag conferma: nessuna decisione fino al primo luglio, il tecnico è focalizzato sul miglioramento e l’attesa.
Le dichiarazioni di Erik ten Hag
Erik ten Hag, attuale tecnico di calcio, ha recentemente dichiarato che non prenderà alcuna decisione importante fino al primo luglio. In un’intervista rilasciata a SEG Stories, ten Hag ha affermato: “Ovviamente sono emerse delle questioni… ma non farò nulla fino al primo luglio”. Questo suggerisce che il tecnico sta prendendo un periodo di riflessione e studio per migliorare le sue competenze prima di impegnarsi in nuovi progetti.
L’importanza dell’attesa
Secondo quanto dichiarato da ten Hag, il periodo fino al primo luglio sarà dedicato all’attesa, allo studio e al miglioramento. Questa scelta potrebbe essere vista come un’opportunità per ricaricare le energie e valutare con calma le prossime mosse nel panorama calcistico. Il tecnico e il suo staff sembrano intenzionati a utilizzare questo tempo per prepararsi al meglio per le sfide future.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Erik ten Hag: “Of course things have come up… but I’m NOT doing anything until the first of July”.
“For now until the first of July we [staff] just don’t do anything. Waiting, studying, improving and waiting”, told SEG Stories. pic.twitter.com/uqyMuTkRQf
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 26, 2025
-
Notizie3 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Serie A6 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie5 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Notizie7 giorni fa
Milan, a giugno cadono le teste? Cardinale farà sconti a nessuno | I dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Sky: Ibrahimovic a Milanello, duro faccia a faccia con la squadra