Calciomercato
Milan: chi è Jens Petter Hauge
Jens Petter Hauge è probabilmente il tassello mancante di questo Milan targato Pioli per quanto riguarda la linea offensiva. Rapido, veloce, ricopre il ruolo sia di attaccante si di ala sinistra. Le prestazioni di Samu Castillejo non hanno convinto la dirigenza, pertanto vista l’ ottima prova disputata dal norvegese nella complicata partita vinta dal Milan ai danni del Bodø/Glimt nei preliminari di Europa Leage , Paolo Maldini che ha un buon occhio nella ricerca di giovani talenti, ha pensato bene di portarlo a Milano in una trattativa lampo che ha accontentato entrambe le società e il giocatore.
Hauge non ha esitato ad accettare e con un volo privato ha raggiunto sua nuova destinazione e stamattina sta effettuando visite mediche per poi porre la firma su un contratto che lo legherà ai rossoneri per le prossime 5 stagioni.
Cresciuto nel vivaio del Bodø, esordisce in prima squadra alla tenera età di 17 anni presentandosi con una tripletta. Con i norvegesi nella stagione passata ha disputato 45 incontri mettendo a segno 20 goal. Nella nazionale è stato presente dall’ Under-15 all’ Under-21 disputando anche il Campionato Mondiale 2019 sfortunato per essere stato eliminato già dopo i gironi. È di quest’ anno la sua prima convocazione nella Nazionale maggiore.
In Norvegia si parla un gran bene di lui, ragazzo mite, dedito al calcio, e di certo i suoi tifosi lo ricorderanno per il suo estro che di certo prima o poi lo avrebbe visto in altri palcoscenici. Determinato a giocarsi il posto da titolare, vorrebbe già essere presente nella prossima partita di campionato. E chissà che Mister Pioli non si innamori di della sua fantasia calcistica cercando di migliorarlo e farlo apprezzare in Europa, visto che può assicurarne la partecipazione.
Da migliorare sicuramente la precisione nel fornire assist, ma durante questo calciomercato abbiamo imparato a fidarci di Maldini e del suo occhio nello scrutare futuri campioni. Hauge lascia la Norvegia, la sua città natia e il club che lo ha parzialmente formato con 120 gare ufficiali e 34 reti all’attivo. I tifosi del Milan potrebbero iniziare a sognare.
Benvenuto nel nostro campionato Jens Petter Hauge.
Calciomercato
Fenerbahçe, altro regalo per Mourinho: arriva Talisca
Anderson Talisca lascia l’Al Nassr per unirsi al Fenerbahçe, accordo fino al 2026! Visite mediche programmate e viaggio previsto per il giocatore.
Dopo aver lasciato un’impronta significativa nel campionato saudita con l’Al Nassr, Anderson Talisca si prepara a una nuova avventura in Turchia con il Fenerbahçe. L’accordo tra i club è stato raggiunto, e il giocatore brasiliano ha firmato un contratto che lo legherà alla squadra turca fino a giugno 2026.
Questa mossa rappresenta un’importante opportunità sia per Talisca che per il Fenerbahçe, che potrà beneficiare della sua esperienza e del suo talento.
Fenerbahçe, presto la firma di Talisca
Le visite mediche sono già state programmate e il viaggio di Talisca verso la Turchia è imminente. Questo trasferimento è stato confermato da fonti affidabili, sottolineando l’importanza di questo ingaggio per il Fenerbahçe. Con il suo arrivo, la squadra turca mira a rafforzare il proprio reparto offensivo, aggiungendo un giocatore dotato di capacità tecniche e di grande visione di gioco. L’entusiasmo per il suo arrivo è palpabile tra i tifosi, che attendono con impazienza di vederlo in azione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🟡🔵 Anderson Talisca leaves Al Nassr to join Fenerbahçe, here we go!
Agreement in place between the clubs and contract until June 2026 for Talisca.
Medical booked and travel planned. pic.twitter.com/SS4s1Mf2UU
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 27, 2025
Calciomercato
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
Milan, l’accordo è totale. Adriano Galliani è ancora stato una volta decisivo per il trasferimento del giocatore
Luka Jovic, l’attaccante serbo in forza al Milan, potrebbe presto vestire la maglia del Monza.
Secondo Nicolò Schira, le due società hanno raggiunto un accordo totale per il trasferimento del giocatore. Il Milan, infatti, si è detto disposto a coprire una parte dello stipendio di Jovic, facilitando così l’operazione.
Il Monza, con l’amministratore delegato Adriano Galliani, è fiducioso di riuscire a convincere il giocatore ad accettare la proposta. Jovic, dal canto suo, sta valutando l’offerta ricevuta, che potrebbe rappresentare un’opportunità per rilanciarsi in un ambiente nuovo e ambizioso.
L’ambizione del Monza e il ruolo chiave di Galliani
L’ambizione del Monza di crescere nel panorama calcistico italiano è ben nota, e l’acquisizione di un talento come Luka Jovic rappresenterebbe un passo significativo in questa direzione.
Galliani, figura chiave nei negoziati, ha dimostrato ancora una volta la sua abilità nel portare avanti trattative di alto profilo.
.
Calciomercato
Chelsea, si punta forte su Tel: al via le trattative con il Bayern Monaco
Il Chelsea punta Mathys Tel: il futuro del giovane talento francese sarà discusso con il Bayern la prossima settimana.
Il Chelsea all’assalto di Mathys Tel
Il Chelsea è deciso a rafforzare la sua rosa con l’acquisto del giovane talento francese Mathys Tel. Secondo le ultime indiscrezioni, i dirigenti del club londinese hanno già avviato le discussioni con il Bayern Monaco, squadra attualmente proprietaria del cartellino del giocatore.
L’intenzione dei Blues è quella di ottenere il trasferimento a titolo definitivo, uno scenario che potrebbe concretizzarsi già nelle prossime settimane.
Durante i colloqui, si è parlato anche del coinvolgimento di Christopher Nkunku, un altro giocatore di interesse per entrambe le squadre. Il Chelsea ha mostrato un forte interesse per Tel, tanto da avanzare ben sette proposte di prestito, tutte in attesa di una risposta definitiva da parte del club tedesco.
Le opzioni sul tavolo
Il Bayern Monaco sta valutando attentamente le diverse offerte ricevute per Mathys Tel. La giovane promessa francese, che ha attirato l’attenzione di diversi club europei, potrebbe essere al centro di una delle operazioni di calciomercato più rilevanti della stagione.
La dirigenza bavarese avrà modo di discutere ulteriormente il futuro del giocatore nelle prossime settimane, con l’obiettivo di prendere una decisione che soddisfi tutte le parti coinvolte.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
👀🇫🇷 Mathys Tel situation will be discussed with Bayern again next week, as reported.
Chelsea want him on permanent transfer as talks took place with Nkunku-Bayern move…
…and 7 loan proposals also available. ⤵️ https://t.co/SaE0GJVQKy
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 26, 2025
-
Champions League6 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie3 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Calciomercato1 giorno fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A1 giorno fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A1 giorno fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”