I nostri Social

Calciomercato

Milan, Chukwuemeka e pochi altri: un difficile mercato a gennaio

Pubblicato

il

Milan, il mercato di gennaio non sarà scevro da acquisti, tuttavia non regalerà grosse emozioni. Vediamo il nome più caldo per il centrocampo e gli altri giocatori scartati dalla dirigenza.

Non sarà di certo un mercato invernale facile quello del Milan. C’è infatti da mettere mano alla corsia di destra, sotto la voce terzino, al centrocampo ed all’attacco in caso di partenza di Luka Jovic. Il tutto cercando di non spendere più di 20-30 milioni di euro.

Concentriamoci sul reparto più bisognoso di rinforzi, la mediana. Ecco che i vari Frendrup, Cardoso Ricci sembrano essere scartati a priori, sebbene l’interesse sia forte, a causa di un costo del cartellino elevato, soprattutto quello del nazionale italiano in forza al Torino.

L’unico nome che continua a rimanere caldo è quello di Carney Chukwuemeka, classe 2003 in forza al Chelsea. Il giocatore pretende di giocare con maggiore continuità e la soluzione Milan potrebbe essere a lui gradita. Si parla infatti di una cessione in prestito con diritto di riscatto.

Calciomercato

Juventus, ecco altri 2 nomi per sostituire Bremer e Vlahovic

Pubblicato

il

Mariani sugli nfortuni del calcio. Nella foto: Gleison Bremer

La Juventus sta cominciando a muoversi sul mercato per sopperire a due grandi mancanze all’interno della rosa: un vice Vlahovic e un sostituto di Bremer.

Il ds bianconero Cristiano Giuntoli sta cominciando a guardarsi intorno per cercare di trovare delle buone opportunità di mercato da inserire nella rosa di Thiago Motta. Dopo il gravissimo infortunio di Bremer, è essenziale acquistare a gennaio un giocatore in grado di sostituirlo. I nomi accostati alla Juventus in questi giorni sono tantissimi: si è parlato di Skriniar, di Tomiyasu, di Kiwior, e adesso è fuoriuscito un ultimo nome proveniente dalla Serie A.

Ecco il sostituto di Bremer: Adrian Ismajili

Si tratta del capitano dell’Empoli, Adrian Ismajili. Magari il nome non è altisonante e non scalda particolarmente il tifoso bianconero, ma è un giocatore che garantisce solidità e continuità di prestazioni. Ad oggi, è la colonna portante della seconda miglior difesa del campionato, avendo giocato per intero tutte e 7 le prime partite con i toscani, che hanno subito solamente 4 gol.

I costi dell’operazione non sarebbero elevati, perciò Giuntoli valuta il 28enne albanese come un’interessante opportunità per aggiungere un tassello di esperienza al reparto difensivo.

Juventus

( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, il vice Vlahovic: Arnaud Kalimuendo

L’infortunio di Milik sembra essere più grave del previsto, perciò la Juventus è in cerca di un altro attaccante che permetta a Dusan Vlahovic di rifiatare. Anche qui sono stati fatti tantissimi nomi, tra cui Jovic e Raspadori, ma l’ultima opzione sembra essere quella più in voga.

Si tratta del francese classe 2002 Arnaud Kalimuendo. Nella giornata di oggi è impegnato con la Nazionale Under 21 a Cipro, dove la Juventus organizzerà un blitz in serata. Un talento di grande prospettiva cresciuto nelle giovanili del PSG e che attualmente gioca nel Rennes, dove ha segnato 3 gol nelle prime 6 giornate di Ligue 1. I costi dell’operazione si aggirano intorno ai 20-25 milioni di euro, dunque rappresenterebbe un investimento importante anche in prospettiva. Vedremo se Giuntoli affonderà il colpo o preferirà ripiegare su un profilo più economico e magari già affermato.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, un altro club di Premier piomba su Ricci

Pubblicato

il

Torino

Il centrocampista del Torino Samuele Ricci sta attirando le attenzioni di tutta Europa, in particolare di alcune big in Premier League. Cairo attende le offerte

Da inizio stagione Samuele Ricci si sta affermando come uno dei migliori centrocampisti della Serie A, ma non solo. Titolatissimo negli 11 di Vanoli, si sta facendo spazio anche nella Nazionale Azzurra, dove il CT Luciano Spalletti lo ha messo al centro del suo progetto tecnico.

L’anno scorso lo aveva cercato la Lazio per sopperire all’addio di Milinkovic Savic ed il prezzo era stato fissato intorno ai 22 milioni di euro. In questo momento il costo del suo cartellino si è ulteriormente alzato, con le squadre che dovranno sborsare una cifra importante per accaparrarsi il giocatore. Ricci ha raggiunto la fase di maturazione e ad oggi sarebbe pronto ad affrontare il salto di qualità in una squadra di primissimo livello.

Torino, su Ricci piomba anche l’Arsenal

Dopo il grave infortunio di Rodri, il Manchester City di Pep Guardiola aveva adocchiato il centrocampista del Torino come possibile sostituto. Dopo ulteriori prestazioni convincenti, anche l’Arsenal di Mikel Arteta si è affacciata alla finestra di Urbano Cairo e continua a monitorare Ricci. La sua permanenza a Torino sembra essere veramente difficile, visto l’interessamento di club così blasonati. Dopo Calafiori, Chiesa, Vicario, Tonali e Udogie, potrebbe arrivare un altro italiano in Premier League. Questo vuol dire che in Italia stanno crescendo giocatori potenzialmente molto forti ed è un onore che squadre come il City o l’Arsenal vengano a bussare alle porte di club di Serie A di un livello modesto.

Torino

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Conte vuole un difensore centrale: l’identikit

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Il Napoli vola in classifica, l’effetto Conte sta già producendo i primi importanti risultati: punti ed entusiasmo.

Il mercato estivo dei partenopei è stato faraonico: sono stati investiti 150 milioni per portare a Conte i giocatori richiesti.

Buongiorno, Marin, Lukaku, Neres, McTominay e Gilmour tutti nomi di primo piano che stanno rispondendo presente con i fatti. Il Napoli è primo in classifica e da qui a gennaio si capirà se, dopo il decimo posto della scorsa stagione, potrà già da quest’anno tornare a lottare per lo scudetto.

Per completare la rosa il tecnico però vorrebbe un altro centrale difensivo per il suo modulo 3-5-2.

Rafa Marin non è ancora pronto per essere un punto di riferimento, mentre Juan Jesus può tamponare l’emergenza ma non essere un titolare aggiunto.

Secondo la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, il Napoli starebbe valutando di inserire nella rosa di Conte un giocatore pronto subito, giovane e con un ingaggio abbordabile, magari con esperienza internazionale.

Udinese

Jaka Bijol

L’identikit porta a Jaka Bijol, 25enne difensore centrale dell’Udinese e della Slovenia. Il costo del cartellino non sarà inferiore ai 15-20 milioni, cifra che Manna potrebbe recuperare dalla cessione di Folorunsho, sempre ai margini delle scelte del tecnico salentino.

Continua a leggere

le più cliccate