Categorie: Calciomercato

Milan, ciao Yacine

Milan, ciao Yacine Adli. Il giocatore andrà in prestito a gennaio In Italia o altrove, per dargli modo di ambientarsi nel nostro campionato

Milan, con la lunga pausa mondiale termina il periodo rossonero di Yacine Adli. Il giocatore è tornato in Francia, abbastanza deluso per il poco spazio avuto. L’agente Moussa Sissoko ha concordato l’uscita in prestito con il club.

Il Milan crede nel talento puro del francese, ma è consapevole che il calciatore deve adattarsi ai ritmi del calcio italiano. Paolo Maldini e Frederic Massara hanno ribadito al ragazzo tutta la stima possibile, tecnica e umana.

L’ex Bordeaux è arrivato a Milanello in punta di piedi e con la sua educazione e umiltà ha conquistato tutti. Le amichevoli estive erano state incoraggianti, ma nelle partite ufficiali Stefano Pioli ha dovuto fare altre scelte.

Il numero 7 rossonero è stato titolare solo contro il Verona, sostituito verso l’ora di gioco. Poi, alcuni spezzoni di partita qua e là. Secondo lo staff tecnico è necessario un periodo di apprendistato che il Milan non può dargli.

Il giocatore piace, richieste italiane

La classe cristallina di Yacine Adli fa gola a molte squadre italiane. Si è scatenata una vera e propria asta. Soprattutto le squadre che lottano per la salvezza, puntano ad averlo in prestito. Ma anche squadre di mezza classifica.

La pretendente numero uno il Verona. Dopo aver corteggiato a lungo Daniel Maldini, ci riprova con il francese. Salvatore Bocchetti è pronto a dargli una maglia da titolare, nella complicata rincorsa alla salvezza.

Anche la Sampdoria è molto interessata e ha parlato direttamente con l’agente del giocatore. Gli viene prospettato un utilizzo da trequartista alle spalle delle due punte. Quello di “10” è il ruolo che Yacine Adli sente più suo.

Dalle parti dell’Emilia Romagna farebbero carte false per assicurarsi l’atleta. Bologna e Sassuolo sono pronte a intavolare dei discorsi, mettendo sul piatto anche eventuali contropartite tecniche. Per esempio Davide Frattesi.

Le sirene dall’estero, alcune squadre lo richiedono a titolo definitivo

Ovviamente il giocatore ha mercato anche all’estero, soprattutto in patria. Marsiglia e Monaco hanno fatto delle avances importanti per un prestito biennale con diritto di riscatto e contro riscatto.

Dalla Germania chiamano Bayer Leverkusen, Eintracht Francoforte e Wolfsburg. Nella giornata di ieri ha fatto capolino l’interessamento del Friburgo, secondo in classifica e all’inseguimento del Bayern Monaco.

In Spagna il giocatore è conosciuto e ambito. Soprattutto Villarreal e Valencia cercando qualità tecnica da inserire nell’organico. La Real Sociedad gli propone un ruolo da esterno destro e maglia da titolare indiscusso.

Infine, l’onnipresente Premier League. Ma le squadre inglesi non vanno per il sottile, vogliono l’intero cartellino. Il Milan non cederà, a meno di una grande plusvalenza. Fulham, Brentfort e Manchester United sulle sue tracce.

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina-Inter, le probabili formazioni e dove vederla

Fiorentina-Inter è il match di cartello della quattordicesima giornata di serie A. Qui di seguito…

14 mins fa

Inter, che incassi dagli sponsor! Ecco le cifre dei ricavi

Per l'Inter aumentano le entrate da accordi commerciale per il club nerazzurro, grazie anche all’ultima…

9 ore fa

Juventus, infortunio Vlahovic: le ultime in vista del Lecce

La situazione infortuni in casa Juventus continua a essere complicata in vista del Lecce: Vlahovic…

10 ore fa

DAZN lancia lo sconto per i piani mensili e annuali: i costi

DAZN in occasione del Black Friday ha studiato sconti fino a 200 euro per seguire…

10 ore fa

Juventus, “regina” degli 0-0 tra difficoltà offensive e infortuni

Per la Juventus di Thiago Motta sono ormai ben 5 i pareggi senza reti in…

10 ore fa

Bologna-Venezia, probabili formazioni e dove vederla

Bologna-Venezia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie A e si…

10 ore fa