Calciomercato
Milan, Colombo può già partire: Furlani vuole cederlo adesso

Milan, avevamo scritto qualche giorno fa di una possibile contropartita tecnica per arrivare ad un importante difensore. E le voci di allora vengono oggi confermate
La storia tra Lorenzo Colombo ed il Monza sembra essere già ai titoli di coda. Palladino non si starebbe opponendo al trasferimento e la dirigenza rossonera ha in mente di utilizzarlo in altra maniera.
Possibile quindi la partenza da Monza con successiva destinazione Torino. Nei piani di Giorgio Furlani infatti ci sarebbe l’inserimento del giovane attaccante classe 2002 per arrivare ad Alessandro Buongiorno già a gennaio.
Operazione tutt’altro che semplice, Urbano Cairo siamo certi si metterà di traverso, ma un tentativo verrà fatto e sappiamo che Colombo piace molto anche al tecnico Juric.
D’altro canto il Milan deve riempire la casellina del difensore centrale e dopo il ritorno di Matteo Gabbia la necessità è quella di piazzare ancora un colpo. Sappiamo che piace molto Brassier, ma la valutazione di 10 milioni ha spiazzato i rossoneri i quali, se devono spendere tale cifra, preferiscono farla con il classe ’99 italiano difensore dei granata.
Calciomercato
Juventus, non solo Osimhen: l’obiettivo è tenere Kolo Muani

La Juventus si prepara a un’estate di profondi cambiamenti in attacco. Il sogno rimane Osimhen, ma la società lavora anche per la permanenza di Kolo Muani.
La Juventus è concentrata sulle ultime due giornate di campionato, consapevole che centrare l’obiettivo Champions League è troppo importante per il futuro del club, sia a livello tecnico che economico.
Un futuro che in estate potrebbe portare importanti novità, a partire dalla panchina: Igor Tudor sembra infatti destinato all’addio. Ma a cambiare sarà soprattutto l’organico, in particolare il reparto offensivo.
Con la partenza ormai certa di Dusan Vlahovic, la Juventus vuole regalarsi un attaccante top per rilanciare le proprie ambizioni, e il primo nome sulla lista è sempre quello di Victor Osimhen. Il nigeriano resta il sogno, ma la dirigenza non vuole ripetere l’errore fatto a inizio stagione, quando l’infortunio di Milik aveva lasciato la squadra senza reali alternative davanti.

RANDAL KOLO MUANI FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, fiducia in Kolo Muani per costruire un super attacco
Proprio per questo motivo la Juventus vuole affiancare a Osimhen un altro attaccante di spessore e ha ripreso i contatti con il PSG per trattenere Kolo Muani. Arrivato a gennaio Torino in prestito secco, il francese ha convinto il club bianconero, che vorrebbe confermarlo anche la prossima stagione.
L’obiettivo è trovare un accordo per un nuovo prestito, stavolta con diritto o, più probabilmente, obbligo di riscatto. La fiducia della società nei suoi confronti è evidente, come dimostra anche la scelta di inserirlo tra i volti per il lancio della nuova maglia della prossima stagione.
L’idea della Juventus è chiara: costruire un super attacco che possa aiutare la Vecchia Signora a tornare competitiva e vincente sin da subito.
Calciomercato
Milan, Romano: “Il Manchester City prepara l’offerta per Reijnders”

Come riportato da Fabrizio Romano, il Manchester City prepara un’offerta per Tijjani Reijnders del Milan, obiettivo principale per il centrocampo.
Il Manchester City si prepara a lanciare una formale offerta per Tijjani Reijnders, talentuoso centrocampista del Milan. Il club inglese vede in Reijnders il rinforzo ideale per il loro centrocampo, posizionandolo come obiettivo principale per rafforzare la squadra. Secondo fonti vicine alla società, l’offerta ufficiale sarà presentata nelle prossime settimane.
Milan, Reijnders non pensa al mercato
Reijnders, al momento, è concentrato sul finale di stagione con il Milan e il Manchester City ha deciso di rispettare il desiderio del giocatore di non distrarsi in questo momento cruciale. Solo dopo la conclusione del campionato, il club inglese procederà con l’offerta, dimostrando una strategia di mercato attenta e rispettosa delle esigenze del calciatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Manchester City will submit a formal, opening bid to AC Milan for Tijjani Reijnders in the upcoming weeks.
Reijnders wants to focus on final games of the season with Milan and Man City respect that; then bid will follow next as he’s the main target at #8. pic.twitter.com/KbxstJIpcA
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 15, 2025
Calciomercato
Huijsen-Real, sorride anche la Juventus: ecco quanto incassa

Dean Huijsen, difensore del Bournemouth, è nel mirino del Real Madrid. Juventus coinvolta nella trattativa: ecco quanto potrebbe incassare il club bianconero.
Il Real Madrid punta Dean Huijsen
Il difensore olandese del Bournemouth, Dean Huijsen, potrebbe presto diventare un nuovo elemento per la rosa del Real Madrid. La squadra spagnola, infatti, sembra essere pronta a pagare la clausola rescissoria del calciatore, ammontante a 59 milioni di euro.
La Juventus e la plusvalenza dell’affare
La trattativa per l’acquisto di Huijsen coinvolge anche la Juventus. I bianconeri, infatti, detengono il 10% di incasso sulla plusvalenza che il Bournemouth farà con il calciatore. Considerando che Huijsen è stato acquistato per 15 milioni più bonus, e che la clausola rescissoria ammonta a 59 milioni, la plusvalenza risulterà essere di circa 40 milioni di euro. Pertanto, la cifra che incasserà il club italiano sarà di circa 4 milioni di euro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio.
-
Serie A3 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie18 ore fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Calciomercato3 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 36^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Notizie3 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”
-
Serie A2 giorni fa
Boban su MilanHello: “Conte era la mia scelta per la panchina. Furlani non conosce il calcio, deve affidarsi a esperti del settore”