Calciomercato
Milan, Colombo può già partire: Furlani vuole cederlo adesso
Milan, avevamo scritto qualche giorno fa di una possibile contropartita tecnica per arrivare ad un importante difensore. E le voci di allora vengono oggi confermate
La storia tra Lorenzo Colombo ed il Monza sembra essere già ai titoli di coda. Palladino non si starebbe opponendo al trasferimento e la dirigenza rossonera ha in mente di utilizzarlo in altra maniera.
Possibile quindi la partenza da Monza con successiva destinazione Torino. Nei piani di Giorgio Furlani infatti ci sarebbe l’inserimento del giovane attaccante classe 2002 per arrivare ad Alessandro Buongiorno già a gennaio.
Operazione tutt’altro che semplice, Urbano Cairo siamo certi si metterà di traverso, ma un tentativo verrà fatto e sappiamo che Colombo piace molto anche al tecnico Juric.
D’altro canto il Milan deve riempire la casellina del difensore centrale e dopo il ritorno di Matteo Gabbia la necessità è quella di piazzare ancora un colpo. Sappiamo che piace molto Brassier, ma la valutazione di 10 milioni ha spiazzato i rossoneri i quali, se devono spendere tale cifra, preferiscono farla con il classe ’99 italiano difensore dei granata.
Calciomercato
Juventus, Giuntoli pronto a riportare in Italia un talento azzurro
La Juventus sarebbe pronta a cogliere un’interessante occasione: nel mirino di Giuntoli un centrocampista azzurro.
Il club bianconero avrebbe riacceso la luce su una vecchia fiamma: Cesare Casadei, centrocampista classe 2003 in forza al Chelsea, che lo strappò dalle giovanili dell’Inter.
Con i Blues, la mezz’ala dell’Under 21 non ha mai trovato granché spazio e anche in questa stagione, Maresca non gli sta offrendo grosse opportunità, per Casadei quattro apparizioni, ma mai in Premier.
Il tecnico italiano ha indubbiamente scarsa considerazione per Casadei, visto che da settembre non risulta nella lista dei convocati per il campionato.
Per Giuntoli in questo momento le priorità sono altre: il sostituto di Bremer in pole e un vice Vlahovic sono i casi più impellenti da risolvere.
Casadei però rimane un giocatore da tempo nel mirino del dirigente bianconero e la situazione non idilliaca con il Chelsea potrebbe portare ad un abbassamento dei costi per riportarlo in Italia: un affondo per l’estate è in programma.
Calciomercato
Fiorentina, dal centrocampo all’attacco: tutti i nomi per il mercato viola
La Fiorentina torna in campo domani pomeriggio a Como dopo la sosta per gli impegni delle nazionali: in questo periodo tanti nomi legati al mercato di gennaio in chiave viola.
La mancanza di impegni ufficiali, l’ottima posizione di classifica, alcune dichiarazioni della presidenza, hanno alimentato in questi giorni una serie di voci su contatti concreti o meno in casa Fiorentina per il mercato di gennaio, dove gli obiettivi sembrano delineati: Palladino potrebbe avere un nuovo centrocampista e un attaccante.
Per quel che riguarda il centrocampo nelle scorse ore abbiamo riportato l’interesse del club gigliato per Fagioli, classe 2001 della Juventus e per Szymanski, mezz’ala classe 1999, del Fenerbahce.
Dall’Inghilterra arriva la notizia dell’interesse per il centrocampista Josh Browhill, in forza al Burnley, nella Serie B inglese, con spiccate doti realizzative: 5 reti nelle primi 15 uscite stagionali. Browhill ha il contratto in scadenza nel giugno 2025 e sarebbe un colpo molto interessante, anche l’aspetto contrattuale di questo centrocampista classe 1995 sta attirando l’interesse di diversi club. Lo riporta il portale tbrfootball.
Fiorentina, le idee per l’attacco
In attacco la Fiorentina vuole un vice Kean. L’obiettivo sembra chiaro, nel mirino c’è il bomber della Serie B del Cesena Shpendi, ma la valutazione è alta. I romagnoli chiedono oltre 10 milioni, l’attaccante può arrivare a Firenze in estate, con Pradè che potrebbe anticipare la concorrenza a gennaio, lasciando poi l’attaccante a Cesena fino a giugno.
Per l’immediato il nome più caldo ed economico è quello di Djuric del Monza, con Pradè e Palladino pronti a lavarare ai fianchi di Galliani con cui il rapporto è ottimo.
Se dovesse uscire uno degli esterni in rosa, la Fiorentina farà un nuovo innesto anche in quel reparto. Sembra un’opzione da non tenere in considerazione quella di Berardi. Il Sassuolo continua a chiedere 15 milioni per il suo campione, troppi per Commisso. E qualche dubbio in seno alla dirigenza viola sull’ottimale ripresa fisica del giocatore.
Il nome più caldo in questo senso potrebbe diventare un ex obiettivo già vicino a vestire la maglia viola qualche mese fa: lo svizzero Ruben Vargas.
Calciomercato
Milan, contatti con Galliani: torna vivo l’interesse per Bondo, i dettagli
Il Milan si sta muovendo sul mercato e una delle esigenze principali della dirigenza rossonera è quella di allungare la rosa a centrocampo. Torna l’idea Bondo.
Si avvicina sempre di più la finestra di mercato invernale e il Milan sta cominciando a chiedere informazioni qua e la per trovare il profilo che fa al caso suo. L’idea della società è quella di prendere un giocatore in mezzo al campo, in modo tale da allungare il reparto e far respirare Fofana e Reijnders.
Il rientro di Bennacer non da alcun tipo dei certezza ne a livello di tempistiche ne su come effettivamente tornerà il giocatore dopo questo lungo periodo di stop, per questo è fondamentale per il Milan acquistare un centrocampista in grado di offrire delle buone prestazioni nel momento di turnazione dei giocatori.
Milan, Bondo come alternativa a Belahyane
Uno dei principali profili osservati da Moncada e Ibrahimovic è quello del marocchino classe 2004 Reda Belahyane, attualmente in forze al Verona.
La concorrenza sul giovane gioiello gialloblu è tanta, e i costi cominciano ad essere piuttosto elevati per il tipo di impiego che dovrebbe svolgere alla corte di Fonseca. Per questo il Milan ha cercato una valida alternativa che incalza perfettamente il nome di Warren Bondo.
Il centrocampista del Monza è seguito dalla dirigenza rossonera da circa 2 anni, ma non convince del tutto da un punto di vista caratteriale. Per giocare a San Siro bisogna avere le spalle larghe e tanta personalità, caratteristiche che Moncada non è convinto di trovare nel giovane di proprietà del Monza.
D’altra parte però, Bondo conosce la Serie A e non avrebbe bisogno di un periodo di ambientamento. Inoltre, è anche un giocatore dalle ottime qualità tecniche e fisiche, in grado di abbinare perfettamente la sua forza ad un buon tocco di palla. Nel Milan potrebbe ricoprire il ruolo di vice Fofana, oppure fare il titolare in un centrocampo di maggiore sostanza.
I reali obiettivi: Ricci e Tonali
Il Milan a gennaio vuole piazzare un colpo ad un costo moderato per allungare la rosa a centrocampo e garantire maggiori scelte all’allenatore. Il vero sogno della società però, è quello di fare un colpaccio a giugno cercando di portare in rossonero un centrocampista di livello assoluto.
I profili ideali sono quelli di Samuele Ricci e quello di Sandro Tonali, che rappresenterebbe un ritorno incredibile. I costi sarebbero decisamente più elevati, ma lo scopo dell’operazione è portare un nuovo titolare al centro del progetto del Milan, possibilmente italiano, per riportare il colore azzurro a vestire rossonero.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato19 ore fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A3 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco