Milan, colpo a zero per il centrocampo ? Le difficoltà per il rinnovo di Bennacer, spingono verso altre soluzioni per la mediana ? La situazione
In casa rossonera fervono i lavori per i rinnovi dei contratti di Leao e Bennacer. Maldini e Massara dialogano costantemente con i rispettivi agenti: Jorge Mendes per il portoghese, Moussa Sissoko per l’algerino.
Sono situazioni profondamente diverse fra loro: Leao vuole rimanere, Bennacer è disposto a prendere in considerazione altre offerte, nonostante il legame con l’ambiente rossonero.
Questo perché il giocatore ambisce ad essere parametrato agli altri big della rosa a livello di stipendio. Attualmente il regista guadagna 1,5 netti a stagione fino al 2024 e la richiesta è di 5,5. Il Milan propone 4.5 più bonus.
Una distanza fra domanda ed offerta non siderale, ma le parti faticano ad arrivare ad un accordo, stanti anche le offerte provenienti al calciatore dalla ricca Premier League, con l’Arsenal che gli offre il doppio dello stipendio.
Bennacer è diventato un gigante del centrocampo, nessuno in Europa ha i suoi numeri. Motivo per il quale le grandi squadre di prestigio hanno il mirino puntato sull’ex Empoli. Molto stimato dall’allenatore Pioli.
Il quale sta spingendo molto con la dirigenza per il rinnovo del numero 4, imprescindibile in mezzo al centrocampo rossonero. Fra i due ci sono state delle incomprensioni, ma il rapporto si è normalizzato e vanno d’accordo.
Il Milan ormai ragiona da perfetta macchina organizzata e per non farsi trovare impreparato in caso di un addio anticipato, si guarda intorno. Se un accordo per il rinnovo non verrà raggiunto, il mediano sarà venduto.
Molti giocatori importanti saranno svincolati a partire dal 30/06/2023 e fra questi è segnato in rosso il nome di Rabiot. Il centrocampista mancino è in forza alla Juventus e sembra ormai orientato a lasciare Torino.
La società bianconera sta programmando una vera e propria rivoluzione, liberandosi degli ingaggi più pesanti. Il nazionale francese guadagna 7 milioni netti all’anno e la Juventus proporrebbe un rinnovo nettamente al ribasso.
L’agente che cura gli interessi del giocatore è la madre Veronique, una donna tosta e determinata ad ottenere sempre il meglio per la carriera del figlio. Ha messo in conto di concludere la parentesi bianconera e si guarda intorno.
La dirigenza rossonera sta pensando seriamente di cominciare dei discorsi esplorativi con i Rabiot e un colloquio potrebbe esserci durante la sosta mondiale. I rossoneri hanno dei parametri da rispettare, ma potrebbero offrire un contratto lungo al giocatore, sparigliando le carte.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Tonali supera l’esame da leader: pronto per essere il capitano
Aggiornato al 27/10/2022 15:03
Il DS del Lecce ha parlato alla vigilia della sfida contro la Juventus e dell'attuale…
Per l'Inter c'è da fare i conti con gli infortuni in difesa: per la trasferta…
Milan, sappiamo quanto la dirigenza sia attenta a sfruttare alcune opportunità di mercato che possono…
Lione-Nizza, match valido per la 13esima giornata della Ligue 1, è uno scontro diretto per…
Ai microfoni della Gazzetta dello Sport, l'ex centrocampista nerazzurro Lothar Matthäus ha parlato dell'Inter, focalizzandosi…
Como-Monza è il match che aprirà il sabato della quattordicesima giornata di campionato. Qui di…