Calciomercato
Milan, colpo dalla Spagna per gennaio
In queste ultime ore è stato accostato un giocatore ex Serie A, ora in Liga a due squadre italiane: Milan e Juventus
La squadra di Pioli si appresta a preparare la partita di Champions League contro l’Atletico Madrid valida per la seconda giornata dei giorni di Champions League.
La squadra rossonera è in cerca di riscatto dopo essere stata sconfitta per 3-2 ad Anfield contro il Liverpool.
Per come è arrivata questa sconfitta il Milan a detta di tutti doveva uscirne ridimensionato invece tutt’altro visto che aldlià di un primo tempo dominato dai Reds, la squadra rossonera nonostante i vari esordienti in un trofeo cosi prestigioso è riuscita a tenergli testa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Milan, Pioli può sorridere: la linea verde funziona
Milan, Coutinho in pole ma occhio alla Juventus
Periodo difficile per Philippe Coutinho, esterno brasiliano che milita nella Liga Spagnola con il Barcellona.
In questi ultimi anni l’esterno brasiliano sta subendo un tracollo verticale. Gli amanti del calcio ricorderanno il suo esordio in serie A con l’Inter dove con le sue qualità aveva già fatto innamorare di se mezza europa.
Dopo l’ Inter, Coutinho fece breccia anche nei cuori dei tifosi del liverpool. proprio con i reds il giocatore brasiliano passò i suoi anni migliori.
Dalla stagione 2017-2018 inizia il tracollo del giocatore: l’ex Inter venne acquistato per una cifra di 135 milioni dal Barcellona, il fantasista brasiliano non è mai riuscito a imporsi in maglia blaugrana venendo poi dirottato al Bayern Monaco, dove nemmeno lì ha incantato complici diversi guai fisici. Adesso pero sembra essere arrivato alla fine il rapporto con la società infatti a Gennaio sarà divorzio.
Secondo quanto viene riportato da alcuni quotidiani spagnoli, Il Milan e la Juventus sarebbero pronte ad accogliere il giocatore anche se l’unico nodo da sciogliere sarebbe quello dell’ingaggio.
Calciomercato
Juventus, richieste per un blaugrana. Il Barça temporeggia
La Juventus ha avviato contatti per Ronald Araujo, difensore del Barcellona, mentre i catalani valutano le offerte dopo la Supercoppa spagnola.
Interesse della Juventus per Ronald Araujo
La Juventus ha mostrato un interesse concreto per il difensore centrale del Barcellona, Ronald Araujo. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, il club bianconero avrebbe già avviato i contatti con gli agenti del giocatore, cercando di sondare il terreno per un possibile trasferimento.
L’eventuale acquisizione di Araujo rappresenterebbe un importante rinforzo per il reparto difensivo della squadra torinese, sempre attenta a potenziare la rosa con giocatori di qualità.
La posizione del Barcellona
Il Barcellona, dal canto suo, non ha ancora preso una decisione definitiva riguardo al futuro di Araujo. La dirigenza blaugrana sembra intenzionata a valutare eventuali offerte solo dopo la conclusione della Supercoppa spagnola.
Questo atteggiamento prudente potrebbe dipendere dalla volontà di mantenere il giocatore in squadra o di ottenere il miglior ritorno economico possibile in caso di cessione. La situazione rimane dunque in evoluzione, e sarà interessante vedere come si svilupperanno le trattative nei prossimi giorni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Juventus have asked info for Ronald #Araujo. Opened talks with his agents. #Barça will decide if evaluating bids for the centre-back after spanish SuperCup. #transfers #FCB
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 6, 2025
Calciomercato
Manchester United, continua la ricerca del terzino sinistro: Dorgu resta l’obiettivo numero 1
Manchester United e Napoli si contendono il giovane talento danese Patrick Dorgu, mentre i Red Devils valutano anche opzioni più costose.
Il Manchester United continua la sua ricerca per rinforzare la fascia sinistra, rivolgendo l’attenzione al giovane talento danese Patrick Dorgu. Secondo recenti indiscrezioni, il club inglese ha inserito Dorgu nella lista dei possibili acquisti per il ruolo di terzino sinistro, un ruolo chiave che i Red Devils intendono potenziare nel prossimo mercato. Oltre a Dorgu, nella lista dei desideri del Manchester United figurano anche Milos Kerkez e Nuno Mendes. Questi ultimi, seppur considerati profili più esperti e di maggior costo, rappresentano alternative di grande spessore tecnico e tattico.
Manchester United, anche il Napoli è vigile su Patrick Dorgu
Non solo il Manchester United, ma anche il Napoli ha manifestato interesse per Patrick Dorgu. Il club partenopeo, noto per la sua abilità nel valorizzare giovani promesse, ha già iniziato a monitorare da vicino il giovane danese. La competizione tra Manchester United e Napoli potrebbe accendere il mercato, rendendo Patrick Dorgu uno dei nomi più caldi della prossima finestra di trasferimenti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔴 Manchester United keep looking at LWBs as they’ve also added Denmark international Patrick Dorgu to their list.
⏫️ Milos Kerkez and Nuno Mendes, higher on the list but more expensive.
Dorgu, monitored by #MUFC scouts in the recent months.
Napoli are also keen on him. pic.twitter.com/YWsTHME7hD
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 6, 2025
Calciomercato
Salernitana, arriva il primo rinforzo in attacco: chiusura in vista con il Como
Salernitana, il club campano e’ a un passo dal primo innesto del mercato invernale. Vediamo qui di seguito i dettagli.
Il mercato di riparazione e’ iniziato da poco e una delle società più attive e’ di sicuro la Salernitana.
I granata, con l’ingaggio di Valentini come ds, hanno deciso di invertire il corso di una stagione fino adesso deludente.
Da migliorare c’è una rosa che sta facendo molta fatica a ingranare, in particolare in attacco, dove ci sono le criticità più grandi.
Detto di Torregrossa, per il quale il nuovo tecnico Breda ha deciso di bloccare la cessione, in canna c’è un colpo in entrata molto vicino alla chiusura.
Si tratta di Alberto Cerri, che nelle prossime ore dovrebbe firmare per i campani. A riferirlo e’ Tuttomercatoweb, secondo cui oggi dovrebbe arrivare la firma del giocatore.
L’attaccante, classe 1993, e’ chiuso al Como da Belotti e Cutrone, e per questo ha ormai pronte le valigie per sbarcare in Campania.
-
Calciomercato6 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A6 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie6 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Calciomercato18 ore fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Supercoppa Italiana3 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
Pingback: Roma, Zaniolo rischia grosso per il gestaccio post derby