Milan, colpo in prospettiva dal Real Madrid: arriva Alex Jimenez, terzino destro classe 2005. Prestito in diritto di riscatto, lo valuterà anche Pioli.
Un mercato attivo per il Milan, che non strizza l’occhio solo al presente, ma anche al futuro della società e della rosa.
Infatti, è in arrivo Alex Jimenez dal Real Madrid: classe 2005, il terzino arriverà in prestito con diritto di riscatto e verrà impiegato principalmente in Primavera.
Convocato con i blancos di Ancelotti a gennaio 2023, Jime, questo il suo soprannome, è un castigliano vero: è entrato nelle giovanili del club nel 2013 e non è passato inosservato.
In patria è considerato, per ovvie ragioni, l’erede naturale di Carvajal
, per ruolo, propensione offensiva e qualità tecnico-tattiche.Lui, in campo e fuori, si ispira Trent Alexander-Arnold, sebbene le sue qualità siano molto simili a quelle del sopracitato compagno di squadra.
Nella scorsa stagione, ha avuto qualche problema con Raul ed Arbeloa, i due allenatori del Castilla che gli hanno concesso appena 7 presenze stagionali, nelle quali ha messo a referto due assist.
A Madrid, comunque, è considerato tra i talenti più interessanti e al Milan, tra la Primavera e la prima squadra, potrebbe davvero fare bene, soprattutto se la società dovesse puntare su di lui al termine di questa stagione.
Aggiornato al 19/07/2023 20:10
Raking Uefa, l'Italia rimane ancora al terzo posto della classifica fuori dai posti utili per…
Borussia Dortmund-Bayern Monaco è uno dei match validi per la 12^ giornata di Bundesliga, ed…
In Serie A è tempo di nuove elezioni. L’assemblea per l’elezione è poi prevista in…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di Premier League sarebbe fortemente interessato ad…
Il giovane gioiello del Torino Samuele Ricci sta facendo gola a tutta Europa, ma Cairo…
Union Berlino-Bayer Leverkusen è uno dei match validi per la 12^giornata di Bundesliga, ed è…