Il Milan batte l’Inter al fotofinish e si aggiudica Sandro Tonali. Probabilmente pochi, forse quasi nessuno avrebbe ipotizzato questo epilogo dopo che già ad aprile sembrava praticamente fatto il passaggio del centrocampista all’Inter.
C’era il sì del giocatore, la volontà dei nerazzurri ed un accordo di massima con il presidente del Brescia Cellino, poi qualcosa si è rotto.
Antonio Conte ha da sempre espresso i suoi dubbi su Tonali, non perché non sia un buon giocatore, ma per il fatto che starebbe cercando giocatori esperti, già pronti per vincere subito e durante il recente incontro con Zhang ha voluto ribadire il suo pensiero.
Da qui il silenzio, Cellino ha espressamente dichiarato di essere infastidito dal comportamento della dirigenza interista ed al contempo di essere stato seriamente impressionato dalla serietà di Paolo Maldini
è solo in un secondo momento abbiamo capito che tali dichiarazioni erano sincere.Il Milan si è inserito sfruttando, come detto, i tentennamenti dell’Inter che hanno poi assunto le sembianze di un vero e proprio dietrofront nei confronti comunque di uno dei migliori talenti del nostro calcio, non è un caso che anche il Manchester City ci abbia fatto un pensierino.
I termini dell’accordo sono di 38 milioni, 10 subito più diritto di riscatto fissato a 25 più 3 milioni di bonus. Il presidente Cellino ha spinto fino all’ultimo per inserire l’obbligo di riscatto, cosa non gradita dai rossoneri perché altrimenti costretti a metterlo a bilancio quest’anno.
Al giocatore andranno 2,5 milioni per 5 anni.
Tutta la giornata di calciomercato live di giovedì 9 gennaio: gli aggiornamenti in tempo reale…
Tra le sfide del 21° giornata di Serie B in programma domenica spicca Sudtirol-Catanzaro. Altoatesini…
L'Hellas Verona ha chiuso il girone d'andata con 19 punti, in perfetta media salvezza. Il…
L'Udinese corre subito ai ripari dopo l'infortunio di Okoye e si assicura un nuovo portiere.…
Mehdi Benatia è il nuovo direttore dell'Olympique Marsiglia fino a giugno 2027, consolidando un progetto…
Il Borussia Dortmund interrompe, con sei mesi d'anticipo, il prestito di Haller al Leganes: l'attaccante…