Milan, come cambia con Yunut Musah la squadra ? La rivoluzione in nome del nuovo modulo
Ormai la coppia di mercato composta da Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada ha abituato la tifoseria rossonera all’imprevedibilità.
Un modo di operare e di agire sul mercato completamente diverso da quello di Paolo Maldini e Frederic Massara. Sacrificarne uno per fare mercato.
Il sacrificio di Sandro Tonali è stato propedeutico. Il club non poteva dire di no alla sontuosa offerta del Newcastle. Cessione dolorosa, ma necessaria.
Il centrocampo è stato rifatto con gli arrivi di Ruben Loftus Cheek, Tijjani Reijnders e Yunut Musah. Che si aggiungono a chi c’era già.
I nuovi arrivi in mezzo al campo si sono aggiunti ai vari Rade Krunic, Tommaso Pobega e Ismael Bennacer. Sei centrocampisti per una stagione lunga.
Il numero perfetto per Stefano Pioli, la cessione dell’algerino è stata smentita. Rientrerà a gennaio 2024 e sarà il solito punto di riferimento.
Nel nuovo 4-3-3 la posizione di regista in mezzo al campo sarà affidata a Rade Krunic
. Il sottovalutato bosniaco detterà i tempi del gioco.In sua assenza toccherà a Tijjani Reijnders, che con la Juventus è stato uno dei pochi a elevarsi sopra la media della partita. L’allenatore è atteso al varco: dovrà dimostrare di che pasta è fatto.
Una squadra più fisica e libertà in avanti
L’obiettivo dello staff tecnico è quello di mettere in campo una squadra molto fisica, pronta ad aggredire le partite e gli avversari. Tutti i nuovi acquisti sono fisicamente tosti.
Persino Christian Pulisic è più forte di Brahim Diaz fisicamente, oltreché tecnicamente. La nuova squadra lavora molto sulle palle inattive, come dimostrano le reti dei difensori.
Fikayo Tomori e Malick Thiaw hanno bucato Real Madrid e Juventus. Il mister emiliano ha scelto di lasciare più libertà di azione agli esterni.
Rafael Leao e Christian Pulisic sono letteralmente liberi di svariare su tutto il fronte d’attacco, per non dare punti di riferimento agli avversari. Attenzione al Nuovo Milan.
Il centrocampista del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo ambientamento in Serie A. Leggi…
Il calcio non è solo competizione e allenamento. Fuori dal campo molti calciatori hanno dimostrato…
Milan, il definitivo addio di Yacine Adli è alle porte. I rossoneri sono quindi pronti…
Il terzino del Cagliari, dopo aver siglato una doppietta al Milan, è tornato sulle emozioni…
Milan, l'attaccante rossonero, impegnato con la Nazionale USA, si racconta in conferenza stampa sul momento…
La Juventus è al lavoro per sistemare la situazione Paul Pogba. L'avventura del centrocampista francese…