I nostri Social

Calciomercato

Milan, come cambia il mercato dopo il Decreto Crescita: gli obiettivi italiani

Pubblicato

il

Milan, cambierà inevitabilmente il mercato di tutti i club della nostra Serie A e di certo cambieranno gli obiettivi rossoneri per la prossima stagione. Vediamo insieme alcuni nomi particolarmente seguiti

Un Milan più italiano, questo per lungo tempo è stata una richiesta da parte degli stessi tifosi rossoneri. Tuttavia, la politica di Furlani in estate è stata quella di assoldare giocatori stranieri, a due anni dalla scadenza di contratto, finiti un po’ ai margini dei progetti dei loro rispettivi club e soprattutto a buon mercato. Con il senno di poi, la strategia è risultata vincente.

Gente come Pulisic, ad esempio, ha avuto un impatto dirompente nel nostro campionato. Siamo certi che un giovane italiano, con le caratteristiche dell’americano, sarebbe costato probabilmente più del doppio. Su questo tema purtroppo non possiamo sorvolare, spesso si è andati a comprare all’estero per convenienza e per il Decreto Crescita. Che adesso non ci sarà più e stravolgerà decisioni e strategie.

Si tornerà quindi a comprare in Italia e nell’immediato sarà difficile rinnovare gli attuali contratti. Il primo nome che ci viene in mente è quello di Mike Maignan il quale, anche giustamente, ha chiesto un adeguamento del contratto. Il Milan potrà quindi andare in difficoltà, soprattutto perché squadre come Paris Saint Germain Bayern Monaco sono intenzionate a convincere il francese a suon di milioni.

Uno sguardo quindi ai nostri portieri Michele Di Gregorio, primo obiettivo, e Marco Carnesecchi. Potrebbe essere uno di loro due il portiere del Milan qualora non si riuscisse a trovare una quadra per il rinnovo di Maignan.

Per la difesa occhio a Giorgio Scalvini dell’Atalanta, profilo peraltro seguito da oltre un anno il cui prezzo tuttavia potrebbe frenare i rossoneri. Sappiamo che nella trattativa si potrebbe giocare anche la carta De Ketelaere, ma è presto parlarne adesso.

Un altro centrale italiano che piace molto è Alessandro Marcandalli, difensore della Reggiana in prestito dal Genoa. Classe 2002, viene considerato un profilo di sicuro avvenire. Da considerare che i rossoneri in difesa, con Thiaw, Kalulu, Simic, Gabbia potrebbero considerarsi soddisfatti. Sulla sinistra piace molto Calafiori.

Il centrocampo potrebbe essere aggiustato con l’acquisto di Samuele Ricci, nome accostato ai rossoneri già per gennaio. Colpani e Baldanzi potrebbero essere suggestive soluzioni per la trequarti. Probabile il definitivo salto di Zeroli il quale ha esordito ieri in Serie A.

Per quanto riguarda il fronte offensivo, il Milan sta ancora guardando il mercato estero, non avendo individuato in Italia il numero nove ideale. Potrebbe infatti ancora perseguire uno dei due sogni iniziali David o Sesko, con un occhio di riguardo rivolto a Edouard.

In prospettiva, i nomi di Colombo, Nasti e Camarda sono di tutto rispetto, ma ad oggi ovviamente non hanno il peso, anagrafico e di esperienza, per sostenere l’attacco da titolari.

 

Calciomercato

Fiorentina, ritorno di fiamma per un centrocampista polacco

Pubblicato

il

Fiorentina, Commisso

La Fiorentina è attenta alle occasioni che potrebbero arrivare dal mercato: l’ultimo nome arriva dalla Turchia.

Secondo quanto riporta il portale turco Sabah, la Fiorentina potrebbe farsi avanti per un centrocampista polacco in forza al Fenerbahce, un profilo già seguito nelle ultime sessioni di calciomercato.

L’interesse della viola per Sebastian Szymanski, mezz’ala classe 1999 con spiccate doti di goleador, è concreto.

 Szymanski è arrivato al Fenerbahce nell’estate del 2023 per 10 milioni e ora il prezzo del suo cartellino è praticamente raddoppiato: su di lui ci sono importanti club europei come il Napoli e il Bayer Leverkusen.

Continua a leggere

Calciomercato

La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus

Pubblicato

il

Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè

La Fiorentina nel mercato di gennaio potrebbe piazzare un paio di colpi: uno arriverà  dalla Juventus?

I viola, come ha dichiarato Commisso che si è reso disponibile ad intervenire se gli uomini mercato individuassero degli elementi interessanti per tenere la squadra ad alta quota, potrebbe approfittare di un malessere in casa Juventus.

Come riportato nelle scorse ore, Fagioli starebbe pensando di trovare nuove opportunità, sin da gennaio, se il feeling con Motta non dovesse scattare.

Juventus, Fagioli

Milan, Italy. 19/03/2023. Italian SerieA Football Championship. Inter VS Juventus 0-1. Nicolò Fagioli, Juventus.

Il giovane regista bianconero potrebbe essere sacrificato da Giuntoli anche per far cassa in vista di un rinforzo importante per la linea difensiva.

Fagioli, oltre ad avere in Spalletti un grande ammiratore, interessa in Liga dove Villareal e Betis sarebbero interessate.

Come riporta Tuttosport, in fila per Fagioli ci sarebbe anche la Fiorentina, che lo ha già cercato in passato e ora vorrebbe inserire un altro elemento in mediana.

Fagioli, giovane italiano, di prospettiva e con esperienza: il profilo giusto che piace a Commisso.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, la Roma chiede informazioni su Calabria: la situazione in tempo reale

Pubblicato

il

Milan

Milan, noi di Calcio Style lo scriviamo da tempo e la notizia non ci coglie affatto di sorpresa, tuttavia andremo ad argomentare la situazione intorno al terzino destro e capitano.

La Roma torna a chiedere informazioni su Davide Calabria. Abbiamo scritto torna in quanto già diversi mesi fa i capitolini, dopo i primi scricchiolii del giocatore con l’AC Milan, avevano bussato al quarto piano di Via Aldo Rossi per capire quali e quanti margini di manovra ci fossero.

L’allora tecnico Stefano Pioli e la dirigenza consideravano il capitano incedibile, valutazione che con il tempo è mutata. Ad oggi nessun contatto tra club e giocatore per il rinnovo e la sensazione che l’addio in estate sarà certo. Il giocatore peraltro piace molto al neo tecnico Ranieri il quale avrebbe caldeggiato l’acquisto.

Attenzione quindi alla Roma che potrebbe bloccare Calabria già per gennaio riconoscendo un piccolo indennizzo ai rossoneri intorno ai 2 milioni di euro, oppure prelevarlo a zero in estate. Sono in corso alcuni contatti tra i capitolini e la dirigenza rossonera. Seguiremo gli sviluppi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona-Inter, Calhanoglu Hellas Verona-Inter, Calhanoglu
Serie A3 ore fa

Serie A, chi salta la 13^ giornata di campionato? L’elenco

Visualizzazioni: 404 La Serie A è giunta alla 13^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di...

DAZN DAZN
Notizie4 ore fa

DAZN lancia una nuova offerta: ecco il listino prezzi

Visualizzazioni: 205 DAZN ha lanciato una nuova promozione per la ripartenza della corsa al titolo in Serie A, dedicata a...

Milan-Juventus Milan-Juventus
Serie A4 ore fa

Milan-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 370 Milan-Juventus, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Meazza sabato 23...

UEFA, Champions League UEFA, Champions League
Champions League5 ore fa

UEFA, bonus Champions: ecco chi incassa di più tra le italiane

Visualizzazioni: 405 La UEFA ha riconosciuto alle società partecipanti i premi per le prime quattro giornate della Champions League: ecco...

Milan Milan
Serie A5 ore fa

Milan, Pulisic è in dubbio: le sue condizioni

Visualizzazioni: 397 Il Milan, a poche ore dal big match contro la Juventus, si trova con un importante interrogativo legato...

Juve Stabia-Brescia Juve Stabia-Brescia
Serie B5 ore fa

Juve Stabia-Brescia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 Juve Stabia-Brescia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie B si giocherà allo stadio...

Juventus, Cabal Juventus, Cabal
Serie A5 ore fa

Juventus, i convocati di Motta per il Milan

Visualizzazioni: 260 Thiago Motta ha ufficializzato i convocati per il big match di San Siro tra Milan e Juventus, una...

Spagna Spagna
Liga5 ore fa

Barcellona pronto a blindare Yamal: il retroscena sul PSG

Visualizzazioni: 288 Lamine Yamal è stato vicinissimo a lasciare il Barcellona, ma non se ne fece nulla grazie a Xavi....

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Bundesliga6 ore fa

Borussia Dortmund-Friburgo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 148 Borussia Dortmund-Friburgo è uno degli incontri di Bundesliga in programma alle 15:30 di sabato 23 novembre: padroni di...

Ligue 16 ore fa

PSG, Al-Khelaifi: “Senza un nuovo stadio siamo morti. Il Parco dei Principi…”

Visualizzazioni: 167 Il presidente del PSG, Nasser Al-Khelaifi, ha parlato ieri ad una radio locale della necessità del suo club...

Le Squadre

le più cliccate