Milan, come scritto nel titolo, si stanno cercando i giusti incastri per portare alle dipendenze di Stefano Pioli un altro attaccante. Vediamo qui di seguito lo stato dell’arte.
Una volta venduti Origi e Rebic, il Milan si concentrerà su un attaccante centrale. Ricordiamo che l’arrivo di Noah Okafor è stato soprattutto visto per dare una valida alternativa alla fascia sinistra, per fare rifiatare Rafael Leao, posto comunque che lo svizzero classe 2000all’occorrenza possa giocare anche a destra, o al centro dell’attacco.
Giorgio Furlani, di concerto con Moncada e D’Ottavio, vuole regalare a Pioli un attaccante centrale ed i nomi, ad oggi, sono circoscritti a due giocatori, più un terzo (Lukaku) di difficile realizzo.
Abbiamo già scritto ampiamente di Hugo Ekitike, giocatore del Paris Saint Germain il quale richiede maggiore spazio. La soluzione sembrerebbe ideale in quanto il ragazzo si potrebbe trasferire a Milano con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il classe 2002 vuole rilanciarsi ed il club rossonero potrebbe dargli questa possibilità permettendogli di crescere sotto l’ala protettiva di un altro francese, Olivier Giroud
.Rimane tuttavia aperta anche un’altra strada. Più onerosa, per questo motivo serviranno i giusti incastri, o meglio, i giusti introiti a seguito delle cessioni. Se infatti i rossoneri dovessero riuscire a piazzare alcuni colpi importanti anche nel mercato in uscita, potrebbe tornare in auge il nome di Elye Wahi, attaccante che si è messo in mostra la passata stagione in Ligue 1 con la maglia del Montpellier.
Wahi è da tempo nella lista dei desideri di Moncada. Viene infatti considerato un attaccante pronto per il grande salto, molto attivo dal punto di vista realizzativo e con i numeri giusti. Qualche intemperanza caratteriale ne aveva frenato l’affondo, specialmente ai tempi di Maldini, ma la dirigenza rossonera potrebbe tornare in argomento qualora il tesoretto in suo possesso permettesse l’esborso economico di una cifra intorno ai 25-30 milioni.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 12:38
Dopo aver vestito la maglia nerazzurra in due fasi, Lukaku arriva a Milano da avversario…
Il Torino perde l'ennesimo derby contro la Juventus della gestione Cairo: sono 24 sconfitte in…
Gli ultimi aggiornamenti dallo U-Power Stadium sulla sfida tra Monza e Lazio, in programma alle…
Oltre a Roma-Bologna, alle 15 scenderanno in campo anche Fiorentina ed Hellas Verona per la…
Il difensore tedesco della Roma anche quest'oggi partirà dalla panchina, e sui social regala un…
Juventus, con la vittoria di ieri per 2-0 contro il Torino, i bianconeri accorciano le…