Categorie: Calciomercato

Milan: con Jovic un colpo alla Theo Hernandez

È da oltre un anno che il Milan fa la corte a Luka Jovic, attaccante del Real Madrid in cerca di rilancio siccome proviene da un’annata di certo deludente. I rossoneri hanno necessità di intervenire sul mercato per quanto riguarda il reparto offensivo, Ibrahimovic non è certo del rinnovo e comunque ha un’anagrafe che non gioca a suo favore, Leao potrebbe essere dato in prestito e di fatto non convince, mentre Rebic ha fatto sì vedere cose importanti, ma alcuni dubbi rimangono.

I buoni rapporti con il Real Madrid

Tra Milan e Real Madrid i rapporti sono idilliaci, lo scorso anno infatti i rossoneri hanno trattato con i Blancos per Theo Hernandez e sappiamo bene come è andata a finire, il terzino sinistro in pochi mesi ha saputo offrire prestazioni tali da farne raddoppiare il prezzo del cartellino da 20 ad almeno 40 milioni di euro.

Quello che sappiamo è che Jovic non resterà a Madrid, pertanto questa potrebbe essere l’occasione per farsi avanti con qualcosa di più che un semplice contatto telefonico, cosa che è già avvenuta. L’attaccante serbo piace a molti, ma di fatto non è al centro del mercato poiché ha deluso in terra spagnola e l’abbattimento delle quotazioni dovuto all’emergenza Coronavirus fa sì che operazioni sulla carta complesse possano divenire più abbordabili.

Tandem con Rebic

Il Milan guarda Mauro Icardi, un reale obiettivo di mercato di non facile definizione considerato il suo attuale ingaggio di 10 milioni di euro con il Paris Saint Germain. Per Jovic l’operazione sarebbe di certo più semplice, il serbo acquistato dal Real Madrid per l’importante cifra di 60 milioni percepisce attualmente un ingaggio di 5 milioni di euro, cifra che rientrerebbe tra gli strappi alla regola del salary cap rossonero per un profilo del genere.

Con il Milan potrebbe giocare titolare, avrebbe quindi una preziosa opportunità per rilanciarsi, cosa magari preclusa in altri club. Troverebbe inoltre Ante Rebic con il quale aveva già giocato nell’Eintracht Francoforte dimostrando tutto il suo valore.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”

Le parole di Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, sul futuro di Jonathan David, attaccante…

8 ore fa

Hellas Verona, Belahyane ubriaca tutti: il dato curioso

L'Hellas Verona sembra aver trovato un vero e propio gioiello. Reda Belahyane ha disputato un…

8 ore fa

Montenegro-Islanda, probabili formazioni e dove vederla

Montenegro-Islanda è uno dei match validi per la quinta giornata del Gruppo 4 della Lega…

9 ore fa

Milan, Maignan Reijnders e Gabbia: a che punto siamo con i rinnovi

Il Milan sta lavorando intensamente sul fronte rinnovi, con diverse trattative in corso per garantire…

9 ore fa

Manchester United, dopo Ferguson addio a un’altra leggenda

Il Manchester United ha rimosso Wayne Rooney dal ruolo di ambasciatore del club. A un…

9 ore fa

Fiorentina, Dodò momento d’oro: arriva la chiamata

Nella Fiorentina che sta veleggiando nelle posizioni prestigiose della classifica spicca il rendimento di Dodò,…

9 ore fa