Milan, la dirigenza al lavoro senza sosta per regalare a Stefano Pioli la qualità dei top player che possono sbarcare sotto la Madonnina.
Abbiamo riferito come le trattative (slegate tra di loro, è bene ricordarlo) per De Ketelaere e Ziyech siano ben indirizzate: entrambi i giocatori possono rafforzare l’organico tecnico a disposizione del tecnico, tanto il belga quanto il marocchino hanno manifestato piena volontà di approdare a Milanello.
La duttilità di entrambi sarebbe fondamentale nelle gerarchie di Pioli, considerando che può impiegarli come trequartisti puri ma anche esterni destri titolari.
Naturalmente, la tifoseria milanista si augura che Paolo Maldini riesca a portarli entrambi nella Milano rossonera: così fosse, qualcuno salterà per forza sulla corsia di destra data la tanta carne al fuoco.
Sulla carta, il Milan ha riscattato Junior Messias dal Crotone per una cifra intorno ai 4 mln: il brasiliano è ufficialmente una pedina del Milan futuro e dovrebbe giocarsi le sue chances da riserva con Pioli.
Questo perché (al momento) l’indiziato principale per registrare a bilancio una netta plusvalenza sarebbe Saelemaekers: una cifra sui 20 mln di euro
sarebbe congrua per lasciarlo partire.
Così come nel calciomercato mai dire mai, registriamo un particolare interesse del Monza neo-promosso in Serie A (e letteralmente scatenato in questi giorni nella campagna acquisti: gli ultimi arrivati Pessina e Sensi portano esperienza e qualità per il centrocampo brianzolo) proprio per Messias.
La situazione del brasiliano è particolare: non è assolutamente in bilico (essendo stato riscattato), ma il tutto ci porta a pensare questa scelta atta per sicurezza.
I colpi sulla trequarti procedono spediti, ma finchè non si vede nero su bianco non è detta l’ultima: nel caso i rossoneri riuscissero a chiudere gli esterni offensivi desiderati da Pioli, anche Messias potrebbe portare una buona plusvalenza per il Diavolo.
Galliani ci sta facendo qualche pensierino per il suo Monza: il Condor non intende fare uno sgarbo al Milan, proprio per questo resta vigile sulle operazioni calde che coinvolgono la dirigenza.
LEGGI ANCHE >>> Milan, il figlio d’arte si allontana: prima volta nella storia
Aggiornato al 10/07/2022 11:25
La Fiorentina e la Roma si stringono attorno ad Edoardo Bove, che a quanto pare…
Il Napoli di Antonio Conte è pronto a tenersi stretto il terzino uruguaiano, protagonista di…
Torino, quest'oggi la società compie 118 anni di storia. Il club di via Viotti ha…
Inter, è stato ufficializzato il rinnovo di contratto del giovane della Primavera di origini francesi…
Il Milan incomincia a pensare al mercato di gennaio. Il club rossonero vuole regalare a…
Momento difficile per il Torino, tra perdita economica e prospettiva di vendita. Ne ha parlato…