Il giovane difensore georgiano Saba Goglichidze, attualmente in forza all’Empoli, è al centro di un intreccio di mercato che coinvolge due big della Serie A: il Milan e la Juventus.
L’agente del giocatore, Luca Puccinelli, è da giorni in contatto con la dirigenza rossonera per discutere di una possibile trattativa.
Come anticipato qualche giorno fa, al momento, il Milan sta prioritizzando l’acquisto di un attaccante, ma non esclude di aggiungere un rinforzo per la difesa, soprattutto con un occhio di riguardo per i giovani talenti.
La prospettiva di concludere un’operazione in questa sessione, con il giocatore che resterebbe in prestito all’Empoli fino a fine stagione, appare una soluzione gradita sia al club rossonero che a quello toscano.
L’Empoli, club che ha dimostrato di essere una fucina di talenti per le big italiane, preferirebbe trattenere Goglichidze fino a giugno per garantire continuità al progetto tecnico. Questo approccio rende la formula di un acquisto con prestito immediato al Castellani un’opzione ideale per tutte le parti coinvolte.
Anche la Juventus ha messo gli occhi su Goglichidze. Il direttore sportivo bianconero, Cristiano Giuntoli, si è informato sulla situazione del georgiano, che in dodici mesi dal suo arrivo in Italia si è fatto notare per solidità e maturità. La Juventus, impegnata in un processo di ringiovanimento e sostenibilità della rosa, potrebbe essere una concorrente seria per il Milan, specialmente se decidesse di affondare il colpo con decisione nei prossimi giorni.
Goglichidze, che si è trasferito all’Empoli dal Torpedo Kutaisi dodici mesi fa, sembra pronto per il salto in una big del calcio italiano.
Nei prossimi giorni si chiarirà se sarà il Milan o la Juventus a spuntarla, oppure se l’Empoli riuscirà a trattenerlo almeno fino a giugno.
La Fiorentina intende muoversi concretamente dopo l’arrivo di Folorunsho e pensa a uno scambio di…
Il RC Lens è seriamente interessato al giovane difensore centrale Jeyland Mitchell, attualmente sotto contratto…
Vitor Reis si unirà al Manchester City immediatamente, come rivelato ieri da fonti vicine al…
Il Trapani mostra interesse per Ponsi del Modena, aprendo nuove possibilità nel calciomercato della Serie…
Persino al Real Madrid la panchina del tecnico Carlo Ancelotti inizia a scricchiolare: si ipotizza…
Il Milan continua a lavorare non solo sulle entrate ma anche sulle uscite. Un attaccante…