Milan, abbiamo raccolto diverse informazioni in merito ad alcune voci di mercato che stanno circolando in questi giorni. Un nome non ci coglie di sorpresa in quanto abbiamo già ampiamente scritto, l’altro sembra essere un ritorno di fiamma. Entriamo qui di seguito nel dettaglio.
Contatti in corso tra Carlo Ancelotti e Zlatan Ibrahimovic. Tra i due regna una profonda amicizia e siamo perfettamente a conoscenza sul fatto che si sentano spesso, soprattutto in questi ultimi tempi nei quali l’ex attaccante svedese ha preso in mano le redini del prossimo mercato estivo.
Veniamo ai nomi. Al primo posto troviamo Arda Guler, trequartista in forza ai Blancos dall’estate scorsa e meritevole probabilmente di un minutaggio più ampio. E’ di questo avviso lo stesso Ancelotti il quale lo ha appunto proposto ai rossoneri per farlo crescere in un ambiente stimolante e particolarmente giovane. Classe 2005 di nazionalità turca, il ragazzo è sotto contratto fino al 30 giugno 2029. Condizione ideale per lasciarlo partire sotto la formula del prestito con diritto di riscatto. Una sorta di operazione alla Brahim Diaz. Lo abbiamo scritto da tempo, le parti si stanno parlando.
Il secondo nome viene probabilmente più visto come una suggestione, ma ne sta parlando anche il Mundo Deportivo in questi ultimissimi giorni. Ci riferiamo ad un ritorno di fiamma per Dani Ceballos, centrocampista classe ’96. Giocatore a lungo seguito proprio dagli stessi rossoneri alcuni anni fa e fuori dalle scelte tecniche di Ancelotti il quale lo sta utilizzando con il contagocce. Per lo spagnolo si potrebbe attuare la stessa strategia, tuttavia il prezzo decisamente al ribasso potrebbe portare la dirigenza rossonera a formula una vera e proprio offerta a titolo definitivo.
Noi di Calcio Style, pur prendendo per buone le voci arrivate in redazione, siamo piuttosto scettici sulla fattibilità della pista Ceballos. Sicuramente ci sranno stati dei contatti in tal senso, tuttavia sappiamo che il Milan sta cercando un centrocampista dalle diverse caratteristiche. Un giocatore più arcigno, da collocare davanti alla difesa, con muscoli e forza fisica per fare a sportellate. Per intenderci, uno alla Amrabat, o alla Hojbjerg.
Aggiornato al 09/04/2024 10:45
L'allenatore del Genoa Vieira ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro…
Il tecnico del Venezia Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della…
Genoa-Venezia si decide negli ultimi 10 minuti: perla di Pinamonti e primo gol in Serie…
Il Parma ha scelto il nuovo allenatore dopo aver esonerato Fabio Pecchia: si tratta di…
L'attaccante del Genoa Vitinha durante il secondo tempo della sfida in corso contro il Venezia…
Domani sera si disputerà il ritorno del playoff di Champions League, e tra le sfida…