Calciomercato
Milan, contatti Manchester City-Jorge Mendes: ingaggio record per Leao
Milan, arrivano ulteriori notizie che non fanno altro che alimentare tensioni e preoccupazioni in casa rossonera. Oggetto del contendere, nuovamente Rafael Leao. Vediamo cosa starebbe accadendo qui di seguito in dettaglio.
Non solo il Chelsea è interessato a Rafael Leao. Un’altra squadra della Premier League avrebbe preso contatti sempre più ravvicinati con Jorge Mendes, ex procuratore del portoghese il quale però gestirà questa delicata fase legata al rinnovo.
Sappiamo che l’esterno classe 1999 è ad un bivio. Il Milan si aspetta che rinnovi alle cifre pattuite, ossia 7 milioni di euro. La dirigenza avrebbe infatti definito una sorta di ultimatumindividuato entro fine novembre per chiudere la situazione e prolungare di conseguenza il contratto fino al 30 giugno del 2026.
Milan, la volontà di Leao
Sappiamo anche che la volontà di Leao sarebbe quella di rimanere a Milano, ma c’è più di un motivo che va a destabilizzare l’ambiente trasformando ogni certezza in aleatoria.
I contatti tra il Manchester City e Jorge Mendes si stanno infittendo. Dialoghi continui per addivenire ad una soluzione definitiva. Il club inglese avrebbe in mente una formazione fortissima con la coppia d’attacco Haaland-Leao, roba da fantascienza.
Ebbene, durante uno di questi dialoghi, il facoltoso club inglese avrebbe fatto capire che non avrebbe alcun problema a rilanciare l’offerta di ingaggio su una cifra intorno ai 12 milioni di euro. I rossoneri nemmeno volendo possono arrivare a tale soglia, pertanto se Leao dovesse ragionare esclusivamente per questione di soldi non avremmo dubbi in merito alla sua dipartita.
Fatto sta che, come detto, il portoghese si sente grato e legato al Milan e quantomeno arriverà al rinnovo, salvo poi effettuare le dovute valutazioni in estate quando potrebbero arrivare vere e proprie offerte alle quali il Milan si troverebbe nella scomoda situazione di non potere dire di no. La prossima estate si preannuncia rovente, i primi segnali arrivano forti già adesso.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, trasferta di mercato a Londra: ancora Ziyech nel mirino | I dettagli
Calciomercato
Bologna, in due su Erlic: sarà testa a testa fino alla fine!
Bologna: il difensore Martin Erlic non ha ottenuto il minutaggio sperato, collezionando appena 235 minuti spalmati in 6 presenze tra tutte le competizioni.
Sono stati 7 i milioni spesi dal Bologna per prelevare il difensore croato che si era affermato a buon livello in Serie A con il Sassuolo. Nel giro di pochi mesi, però, il centrale non è riuscito ad imporsi come titolare nella rosa di mister Italiano, chiuso dalla coppia Beukema-Lucumi.
Per questo, su di lui, vi sarebbero due società di Serie A, pronte a duellare per assicurarselo. Stiamo parlando del Parma e del Monza.
Entrambe le squadre hanno necessità di puntellare la difesa, inserendo un calciatore affidabile e solido ed Erlic sembra essere il profilo ideale. Dopo che Hellas Verona ed Udinese si sono defilate, a sfidarsi fino all’ultimo giorno di mercato saranno i brianzoli ed i ducali.
A riportare la notizia sono i colleghi di Tuttomercatoweb.com.
Calciomercato
Ultim’ora Milan, importanti novità su Gimenez: ora si entra nel vivo!
Ultim’ora Milan, ora si entra davvero nel vivo della trattativa. Qui di seguito riportiamo le ultimissime novità arrivate in redazione da fonti molto vicine agli ambienti di Via Aldo Rossi.
Arrivano importantissime novità in merito alla trattativa per Santiago Gimenez. Un lavoro a quattro mani tra la dirigenza rossonera e Rafaela Pimenta, agente del giocatore e amica di Zlatan Ibrahimovic.
La volontà dell’attaccante messicano è quella di lasciare il Feyenoord in questa sessione di mercato per coronare il sogno di vestire maglia rossonera.
Il club meneghino vuole chiudere e nelle ultime ore ha alzato la posta proponendo al Feyenoord un prestito con obbligo di riscatto a 35 milioni di euro. Attendiamo sviluppi a stretto giro.
Calciomercato
Sampdoria: Marco Curto verso il prestito
Lo scambio di documenti è in corso per il trasferimento di Marco Curto alla Sampdoria, in prestito con diritto di riscatto dal Como.
Marco Curto: Nuova Avventura con la Sampdoria
L’ultima notizia di mercato riguarda Marco Curto, promettente difensore che si appresta a vestire la maglia della Sampdoria. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, lo scambio di documenti tra le società è già in corso. Curto, che ha passato la prima parte della stagione al Cesena, si trasferirà al club di Genova con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Como.
Le Prospettive per Curto e la Sampdoria
L’arrivo di Curto rappresenta un’importante aggiunta per la difesa della Sampdoria, che sta cercando di rafforzare il proprio organico per affrontare al meglio il resto della stagione. Curto avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore in una piazza storica del calcio italiano, con la possibilità di essere riscattato definitivamente dal club genovese al termine della stagione. Questa mossa potrebbe rivelarsi decisiva per la carriera del giovane difensore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Escl. – Scambio di documenti in corso per il passaggio di Marco #Curto alla #Sampdoria in prestito con diritto di riscatto dal #Como. Il difensore ha militato nella prima parte di stagione nel #Cesena. #calciomercato https://t.co/SWk4nT7yW9
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 23, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League2 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie2 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione