Milan, grandi manovre non solo per quanto riguarda il reparto offensivo per il quale si metterà certamente mano. I rossoneri starebbero cercando un difensore a basso prezzo, ma al contempo affidabile.
Il Milan sta cercando un ulteriore centrale affidabile senza dover spendere un capitale. Interessava molto Evan N’Dicka a parametro zero, tuttavia le richieste del giocatore sono apparse fin da subito troppo esose.
La difesa rossonera per la prossima stagione poggerà su tre pilastri importanti: Tomori, Kalulu e Thiaw. Difficile la permanenza di Kjaer e Gabbia i quali potrebbero lasciare Milano con quest’ultimo desideroso di giocare con maggiore frequenza.
Un nome che piace alla dirigenza è quello di Samuel Umtiti, attuale difensore del Lecce in prestito dal Barcellona con il quale il giocatore ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2023.
Il camerunese classe 1993 è un profilo catalogabile sotto la voce usato sicuro, forte fisicamente e dotato altresì di una buona tecnica individuale. Bravo nel gioco aereo, nei contrasti e negli anticipi. Un rincalzo di prim’ordine in grado anche di coprire la corsia di sinistra all’occorrenza.
Massima resa con la minima spesa, questa la filosofia della dirigenza per quanto riguarda il rinforzo in difesa. Sappiamo infatti che gran parte dei denari rivenienti dalla Champions verranno impiegati per il reparto offensivo. La difesa probabilmente è il reparto che necessita meno di interventi, ma qualcosa andrà comunque fatto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, contropartita Daniel Maldini nell’affare Samardzic: contatti con l’Udinese
La Juventus di Thiago Motta torna alla vittoria in Champions League grazie al 2-0 casalingo…
Lotito ha parlato di Lazio-Inter, in programma lunedì 16 dicembre, che è stata scelta da…
Pisa-Bari, match valido per la 17^ giornata di Serie B 2024/25, si giocherà allo stadio…
La Fiorentina è un uragano viola sul Lask: 7 reti agli austriaci e passaggio al…
La Serie A è giunta alla 16^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
Sono ore calde per il futuro di Alex Meret. Il numero 1 del Napoli è…