Calciomercato
Milan: cosa fare con Suso?
Può un giocatore passare in pochi mesi da elemento imprescindibile di una squadra ad oggetto misterioso? Il numero 8 del Milan Suso ci dimostra purtroppo che sì, è possibile. Adesso però il problema è da gestire nel più breve tempo possibile. Lo spagnolo nel derby contro l’ Inter di domenica sera è apparso un lontano parente di quello che siamo ben abituati a conoscere e che per parecchio tempo ha saputo deliziarci. Ormail il suo è un momento no che persiste da inizio 2019. Quali potrebbero essere le reali cause? Difficile dirlo. Sicuramente la pubalgia sta penalizzando non poco le sue prestazioni e probabilmente il discorso andrebbe affrontato dallo staff medico, stringere i denti per alcune partite può andare bene ed è senz’altro lodevole sotto certi punti di vista, ma se i risultati alla fine sono questi occorrerebbe fermarsi prima di rischiare un danno maggiore. Altre motivazioni a mio modesto parere ritengo non ce ne siano se andiamo anche a considerare che Suso sta giocando da parecchio tempo in un modulo ed in una posizione a lui congeniale con Gattuso che lo ha sempre e comunque difeso a spada tratta attribuendogli il merito del 30% dei punti del Milan. Il tecnico rossonero non gli ha mai fatto mancare il suo appoggio nemmeno nel minutaggio, pochissime volte lo spagnolo è stato sostituito, anche quando lo avrebbe meritato, arrecando però un danno evidente e costringendo il Milan a giocare praticamente con un uomo in meno. Il classe ’93 non riesce da alcuni mesi ad essere incisivo ed i numeri sono impietosi, da novembre un solo gol ed un solo assist con giocate spesso dettate da eccessi di testardaggine, dribbling infruttuosi e movimenti scontati ed assolutamente prevedibili. Ovvio che così non vada bene.
Si pensa alla cessione
Il Milan starebbe pensando di sacrificare lo spagnolo e cederlo a fine stagione. Ritengo che questo potrebbe realmente accadere per due ragioni se vogliamo collegate tra loro. La prima è sicuramente lo scarso rendimento in campo di cui ampiamente parlato in precedenza, mentre la seconda è legata strettamente al suo contratto. Suso ha chiesto tramite il suo agente un adeguamento dell’ingaggio fino a 5 milioni di euro e la dirigenza rossonera al momento parrebbe non voler accontentare il giocatore, lo stallo intorno al suo rinnovo ne è la dimostrazione. I rossoneri considerano troppo esosa la richiesta se rapportata all’impegno profuso, cifre del genere sono da top player e Suso onestamente sta dimostrando di non esserlo.
Al momento di offerte ufficiali non ne sono arrivate. Il giocatore viene valutato intorno ai 40 milioni, cifra non proibitiva per le big europee. Piace infatti moltissimo all’Arsenal ed i trascorsi di Gazidis nel team inglese potrebbero facilitarne la trattativa però attenzione anche al Real Madrid che aveva già messo gli occhi sullo spagnolo lo scorso anno quando in panchina c’era Zidane. Ora che il tecnico francese è tornato a Madrid potrebbe conseguentemente riaccendersi la fiammella in considerazione anche del fatto che i blancos effettueranno nell’estate una vera e propria rivoluzione con Florentino Perez desideroso di offrire ai suoi tifosi una grande squadra.
Calciomercato
Roma, si guarda a Napoli per un rinforzo in attacco
Alla Roma c’è bisogno disperato di segnare più gol nel reparto d’attacco. E per un nuovo attaccante si guarda a sud della Capitale.
La Roma vuole, e deve, rinforzare il proprio reparto d’attacco nella prossima finestra di mercato di gennaio.
Con Artem Dovbyk alle prese con alcuni problemi fisici, i giallorossi sono alla ricerca di un’alternativa affidabile che possa occasionalmente sostituire l’attaccante ucraino.
Alla frequente indisponibilità dell’ucraino si aggiunge la situazione del sostituto Eldor Shomurodov, che sarebbe pronto a lasciare il club a gennaio.
Roma, chi è il candidato numero uno a sostituire Dovbyk in seconda?
Per questo la Roma avrebbe individuato in Giacomo Raspadori il suo obiettivo principale, secondo Il Messaggero.
Nonostante i contatti avviati con l’Everton per Beto, la preferenza dei giallorossi resta l’attaccante del Napoli, che sarebbe disponibile a un trasferimento a gennaio.
Il Napoli, però, non ha intenzione di privarsi di Raspadori o di cederlo in prestito a un’altra squadra italiana.
Anche la Juventus ha mostrato interesse verso il giocatore, ma per Raspadori l’unico modo per ottenere maggiore continuità di gioco sembra essere un trasferimento all’estero.
Calciomercato
Parma, c’è l’interesse per il terzino Kai Wagner
Il Parma punta gli occhi su Kai Wagner, terzino sinistro del Philadelphia Union, per rafforzare la difesa in vista della prossima stagione.
Il club emiliano ha mostrato un vivo interesse per il terzino sinistro del Philadelphia Union, Kai Wagner. Questa mossa potrebbe rappresentare un’importante aggiunta alla squadra, che mira a consolidare la propria difesa per la prossima stagione. Wagner, noto per la sua versatilità e capacità di coprire tutta la fascia, potrebbe essere un elemento chiave per il Parma, che sta cercando di potenziare il proprio organico con giocatori di qualità.
Parma, un’opportunità nel calciomercato
L’interesse del Parma per Wagner si inserisce in un contesto di calciomercato particolarmente attivo, dove le squadre cercano di trovare il giusto equilibrio tra esperienza e freschezza. L’eventuale trasferimento di Wagner potrebbe non solo migliorare la struttura difensiva della squadra di Pecchia, ma anche portare nuove dinamiche di gioco grazie alle sue abilità offensive. Questo potenziale acquisto sottolinea l’intenzione del club di investire in talenti promettenti per ottenere risultati significativi nel campionato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Parma have shown interest in #PhiladelphiaUnion’s left fullback Kai #Wagner. #transfers #MLS
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 17, 2024
Calciomercato
Yildiz candidato al Golden Boy 2024: “Grato e determinato a migliorare”
Kenan Yildiz trionfa al Golden Boy 2024, confermando il suo talento e la sua determinazione nel mondo del calcio.
Kenan Yildiz, giovane promessa del calcio internazionale, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento del Golden Boy 2024. Questo premio, assegnato annualmente al miglior giovane calciatore europeo, rappresenta un importante traguardo nella carriera del talentuoso giocatore. Yildiz ha espresso la sua gratitudine per il riconoscimento, affermando: “Questo premio mostra che faccio le cose giuste, sono grato e voglio solo migliorare“. Le sue parole sottolineano la determinazione e la dedizione che lo hanno portato a raggiungere questo importante obiettivo.
Un futuro brillante per Yildiz
Il successo di Yildiz al Golden Boy non è solo una vittoria personale, ma anche un segnale positivo per il futuro del calcio. La sua capacità di eccellere in campo e la sua mentalità vincente lo rendono un esempio per le giovani generazioni di calciatori. Il riconoscimento ottenuto da Yildiz potrebbe aprirgli nuove opportunità e consolidare la sua posizione tra i migliori talenti del calcio europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Romeo Agresti
#Yildiz al Golden Boy 2024 ⭐️
“Questo premio mostra che faccio le cose giuste, sono grato e voglio solo migliorare” ⚪️⚫️ pic.twitter.com/mmbbH8rMe7
— ilBiancoNero (@ilbianconerocom) December 16, 2024
-
Serie A7 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Serie A6 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter
-
Calciomercato19 ore fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli