Calciomercato
Milan: cosa fare con Suso?
Può un giocatore passare in pochi mesi da elemento imprescindibile di una squadra ad oggetto misterioso? Il numero 8 del Milan Suso ci dimostra purtroppo che sì, è possibile. Adesso però il problema è da gestire nel più breve tempo possibile. Lo spagnolo nel derby contro l’ Inter di domenica sera è apparso un lontano parente di quello che siamo ben abituati a conoscere e che per parecchio tempo ha saputo deliziarci. Ormail il suo è un momento no che persiste da inizio 2019. Quali potrebbero essere le reali cause? Difficile dirlo. Sicuramente la pubalgia sta penalizzando non poco le sue prestazioni e probabilmente il discorso andrebbe affrontato dallo staff medico, stringere i denti per alcune partite può andare bene ed è senz’altro lodevole sotto certi punti di vista, ma se i risultati alla fine sono questi occorrerebbe fermarsi prima di rischiare un danno maggiore. Altre motivazioni a mio modesto parere ritengo non ce ne siano se andiamo anche a considerare che Suso sta giocando da parecchio tempo in un modulo ed in una posizione a lui congeniale con Gattuso che lo ha sempre e comunque difeso a spada tratta attribuendogli il merito del 30% dei punti del Milan. Il tecnico rossonero non gli ha mai fatto mancare il suo appoggio nemmeno nel minutaggio, pochissime volte lo spagnolo è stato sostituito, anche quando lo avrebbe meritato, arrecando però un danno evidente e costringendo il Milan a giocare praticamente con un uomo in meno. Il classe ’93 non riesce da alcuni mesi ad essere incisivo ed i numeri sono impietosi, da novembre un solo gol ed un solo assist con giocate spesso dettate da eccessi di testardaggine, dribbling infruttuosi e movimenti scontati ed assolutamente prevedibili. Ovvio che così non vada bene.
Si pensa alla cessione
Il Milan starebbe pensando di sacrificare lo spagnolo e cederlo a fine stagione. Ritengo che questo potrebbe realmente accadere per due ragioni se vogliamo collegate tra loro. La prima è sicuramente lo scarso rendimento in campo di cui ampiamente parlato in precedenza, mentre la seconda è legata strettamente al suo contratto. Suso ha chiesto tramite il suo agente un adeguamento dell’ingaggio fino a 5 milioni di euro e la dirigenza rossonera al momento parrebbe non voler accontentare il giocatore, lo stallo intorno al suo rinnovo ne è la dimostrazione. I rossoneri considerano troppo esosa la richiesta se rapportata all’impegno profuso, cifre del genere sono da top player e Suso onestamente sta dimostrando di non esserlo.
Al momento di offerte ufficiali non ne sono arrivate. Il giocatore viene valutato intorno ai 40 milioni, cifra non proibitiva per le big europee. Piace infatti moltissimo all’Arsenal ed i trascorsi di Gazidis nel team inglese potrebbero facilitarne la trattativa però attenzione anche al Real Madrid che aveva già messo gli occhi sullo spagnolo lo scorso anno quando in panchina c’era Zidane. Ora che il tecnico francese è tornato a Madrid potrebbe conseguentemente riaccendersi la fiammella in considerazione anche del fatto che i blancos effettueranno nell’estate una vera e propria rivoluzione con Florentino Perez desideroso di offrire ai suoi tifosi una grande squadra.
Calciomercato
Juventus, c’è l’ok di Hancko: si lavora con il Feyenoord
David Hancko pronto a vestire la maglia della Juventus. Accordo fino al 2029, con un salario di 2,5 milioni all’anno più bonus.
La Juventus punta su David Hancko
La Juventus è in procinto di rafforzare la sua difesa con l’acquisto di David Hancko, attualmente in forza al Feyenoord. Il difensore centrale ha espresso la sua disponibilità a unirsi al club bianconero e si è già accordato per un contratto fino al 2029. Secondo le ultime indiscrezioni, Hancko percepirà uno stipendio di 2,5 milioni di euro all’anno: con l’aggiunta di bonus legati alle prestazioni.
Trattative e dettagli economici
La Juventus sta pianificando l’operazione per gennaio, cercando di assicurarsi Hancko in prestito con obbligo di riscatto. Il Feyenoord, dal canto suo, valuta il giocatore tra i 35 e i 40 milioni di euro. Le negoziazioni potrebbero essere decisive per il futuro del calciatore slovacco, che sembra sempre più vicino a un trasferimento in Serie A.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – David Hancko has given his availability to join #Juventus. Ready a contract until 2029 (2,5M/year + bonuses). #Juve will try to sign him in January from #Feyenoord on loan with an obligation to buy. The dutch club ask 35-40M to sell the centre-back. #transfers https://t.co/11PEZK5Ru8
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 13, 2024
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Calciomercato
Bayern Monaco-Alphonso Davies, vicino rinnovo fino al 2029
Alphonso Davies vicino a rinnovare con il Bayern Monaco fino al 2029: un colpo di mercato che assicura il futuro del club tedesco.
Il rinnovo di Davies: una mossa strategica per il Bayern Monaco
Il Bayern Monaco è vicino al rinnovo del contratto di Alphonso Davies fino al 2029. Questa decisione rappresenta una mossa strategica fondamentale per la squadra tedesca, che intende blindare uno dei suoi gioielli più preziosi. Davies, considerato uno dei migliori terzini sinistri al mondo, ha dimostrato in campo una crescita esponenziale e il club non ha perso tempo a garantirsi le sue prestazioni per i prossimi anni.
L’importanza di Davies per la squadra bavarese
Da quando è arrivato al Bayern Monaco, Davies ha rapidamente scalato le gerarchie, diventando un pilastro della difesa e contribuendo in maniera decisiva ai successi della squadra. Con la sua velocità mozzafiato e la capacità di coprire l’intera fascia, il giovane canadese è diventato un elemento indispensabile per il modulo di gioco del Bayern. Il rinnovo fino al 2029 non solo rassicura i tifosi, ma invia anche un chiaro segnale ai rivali della squadra: il Bayern è determinato a mantenere la sua posizione di supremazia in Europa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
👀 Alphonso #Davies #BayernMunich 2029. #transfers https://t.co/GSmPmb5JuV
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 17, 2025
Calciomercato
Genoa, occhi sul giovane esterno del Benfica Prestianni
Il Genoa ha recentemente mostrato interesse per il giovane talento del Benfica, Gianluca Prestianni, promettente ala classe 2006.
Un nuovo obiettivo per il Genoa
Il club ligure sembra voler puntare sui giovani talenti per rafforzare la propria rosa. Secondo recenti indiscrezioni, il club rossoblù ha messo gli occhi su Gianluca Prestianni, promettente ala del Benfica.
Nato nel 2006, Prestianni è già considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico europeo. Le sue prestazioni con la maglia del Benfica non sono passate inosservate e il Genoa spera di poterlo portare in Serie A nella prossima finestra di mercato.
Le prospettive per il futuro
L’interesse dei rossoblù verso Prestianni potrebbe segnare un importante passo nella strategia del club di investire su giovani promettenti. Se l’affare dovesse concretizzarsi, il giovane talento avrebbe l’opportunità di mettersi in mostra in uno dei campionati più competitivi d’Europa: crescendo e maturando ulteriormente. Sarà interessante vedere come si evolveranno le trattative fra i due club nei prossimi mesi, con il Genoa pronto a scommettere su Prestianni per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Genoa have shown interest in #Benfica’s winger Gianluca #Prestianni (born in 2006). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 17, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato12 ore fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta