Milan: cosa sta succedendo intorno a Szoboszlai?

Dominik Szoboszlai è il primo obiettivo del Milan, è il nome in cima alla lista dei desideri del futuro dirigente e probabile allenatore Ralf Rangnick. L’ungherese a suon di gol e prestazioni eccellenti durante queste ultime settimane ha letteralmente stupito tutti gli addetti ai lavori e sicuramente le squadre che si stanno interessando al suo profilo sono tante e stanno crescendo. Il Milan si era mosso in anticipo, già a gennaio tramite l’operato di Zvonimir Boban c’erano stati i primi contatti e di fatto fino a poche settimane fa c’erano pochi dubbi in merito a quale maglia avrebbe vestito il giovane centrocampista in forza al Salisburgo.

Si fa avanti il Napoli

E’ notizia di ieri, lo riporta Gianluca Di Marzio durante la trasmissione Sky Calcio Show, che il Napoli sarebbe ad un passo da Szoboszlai, addirittura sarebbe già stata fissata in settimana la data dell’incontro tra la società partenopea e l’agente del giocatore Esterhazy

. Il Napoli è sicuramente una serissima pretendente all’ungherese classe 2000, Allan infatti se ne andrà e Gattuso vorrebbe inserire in quel reparto un giovane dalle spiccate caratteristiche offensive.

Milan comunque in vantaggio

Difficile capire cosa sta succedendo intorno a Szoboszlai, ma ritengo che il Milan sia ancora in vantaggio per il semplice ragionamento che Rangnick avrebbe chiesto a gran forza il centrocampista, si sarebbe speso in prima persona grazie agli ottimi rapporti con il Salisburgo. Non riuscire a chiudere un’operazione per “soli” 25 milioni di euro, questa sarebbe la clausola rescissoria imposta dal club austriaco, mi lascia qualche dubbio. Posso capire Tonali la cui richiesta di Cellino è addirittura 50 milioni, ma l’ungherese costerebbe la metà. Il giocatore è da tempo seguito dal Milan, se la dirigenza decidesse di non spingere il piede sull’acceleratore comprando il primo giocatore della lista del suo futuro dirigente sarebbe quantomeno una stranezza.

Aggiornato al 08/07/2022 21:02

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

La prevenzione è un gioco di squadra: LILT e FIGC lanciano il video “Passaggio di Testimone”

La prevenzione è un gioco di squadra. La Lega Italiana per la Lotta contro i…

4 mins fa

Juventus, Fagioli corteggiato in A e all’estero: i dettagli

Nicolò Fagioli sembra molto vicino alla cessione e la Juventus ha anche fissato il prezzo.…

9 mins fa

Inter, un gioiello della MLS nel mirino: i dettagli

L'Inter di Marotta è sempre alla ricerca di nuovi rinforzi per mantenere alto il livello…

29 mins fa

Lazio-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

L'appuntamento con gli ottavi di finale di Coppa Italia termina per questa settimana con Lazio-Napoli.…

48 mins fa

Rúben Amorim prevede difficoltà future: “Affronteremo momenti difficili nel nostro processo”

Rúben Amorim ha recentemente rilasciato dichiarazioni che hanno catturato l'attenzione degli appassionati di calcio di…

1 ora fa

ESCLUSIVA CS – Graziano Campi: “La Juve sta diventando prevedibile in attacco. Motta? Secondo me ha più responsabilità Giuntoli e il mercato è tutto sbagliato””

Il noto giornalista, commentatore e opinionista sportivo Graziano Campi ha concesso una lunga intervista ai…

1 ora fa