Categorie: Calciomercato

Milan, crack in attacco o soluzione a stelle e strisce? Moncada e Furlani provano il grande colpo!

Milan, si continua a dire che l’attaccante è in questo momento l’ultima delle priorità, eppure ogni indiscrezione porta a nomi del reparto offensivo. Vediamo chi sono i possibili rinforzi.

Giorgio Furlani Geoffrey Moncada stanno dialogando con fare costruttivo al fine di individuare un attaccante di prospettiva, comunque già pronto, per la prossima sfidante stagione. Quella della definitiva svolta.

La discussione verte su due profili, uno tra virgolette più semplice, ma con alcuni dubbi, l’altro maggiormente costoso, ma “già formato”. Ovviamente ci riferiamo ad Alejo Veliz Folarin Balogun. Il primo classe 2003 del Rosario Central, autore di 11 reti in 22 gare, l’altro attaccante dell’Arsenal, autore di 21 reti in Ligue 1 in prestito al Reims.

Come detto, la soluzione argentina sarebbe la più semplice, avendo Veliz una clausola rescissoria da 14 milioni. Il ragazzo, scoperto e segnalato da Moncada con la dicitura in rosso da prendere, viene appunto considerato un crack del calcio mondiale

.

Classe 2003, dotato fisicamente, con la giusta garra, bravo negli spazi stretti, devastante in progressione, accorre in aiuto alla squadra. Tuttavia, rappresenta ancora una scommessa, una sorta di rischio calcolato che, se azzeccato, permetterebbe al Milan di trovare il giusto rinforzo in attacco.

Discorso ben diverso per Balogun. Si tratta infatti di un giocatore fatto e finito, con la giusta esperienza, sebbene sia solo un 2001. Anche il costo, tuttavia, è maggiore. Si parla infatti di 30-35 milioni coi bonus, cifra di certo non agevole se i rossoneri non metteranno soldi in cascina tra cessioni e risparmio dagli ingaggi. Su di lui troviamo anche l’Inter.

E…nota da non dimenticare, Balogun è americano, particolare non di poco conto per un club che vuole esportare le sue radici anche negli Stati Uniti, vedasi anche gli acquisti di Pulicic Musah.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Pep Guardiola: “Non ho mai perso la calma, vincere rende cool e affascinanti”.

Pep Guardiola e il Fascino della Vittoria: Una Riflessione a Cuore Aperto Nel mondo del…

31 mins fa

Fiorentina-Empoli, le ultimissime dal Franchi

E' derby toscano per gli ottavi di Coppa Italia. Al Franchi si affrontano Fiorentina ed…

31 mins fa

Atalanta, De Roon versione bomber contro la Roma: la particolare statistica

L'Atalanta di Gasperini ha espugnato l'Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e…

10 ore fa

Luke Shaw annuncia su Instagram di essere devastato per un nuovo infortunio.

Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e…

10 ore fa

Newcastle-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…

10 ore fa

Lazio, Guendouzi insostituibile a centrocampo

In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…

10 ore fa