Calciomercato
Milan, da amico ad insidia: Ancelotti ora vuole Leao

Milan, i rapporti di amicizia tra il club e Carlo Ancelotti potrebbero avere qualche mese di sussulto. L’ex tecnico rossonero avrebbe infatti avanzato una richiesta particolare, vediamola insieme qui di seguito.
E’ un po’ il nome del momento quello di Rafael Leao. Il giocatore in scadenza di contratto al 30 giugno del 2024 è in odore di rinnovo con il Milan. Lo scriviamo da tempo immemore, siamo confidenti che una soluzione verrà trovata ed il classe 1999 continuerà in rossonero.
Però è anche obbligatorio e lecito guardarsi intorno. Così facendo si vedono diversi club molto interessati all’esterno sinistro portoghese. Ad iniziare dal Chelsea, per passare al Manchester City fino ad arrivare all’ultima in ordine temporale, il Real Madrid.
Conosciamo tutti gli splendidi rapporti di amicizia tra il club di Via Aldo Rossi ed il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti. Ma di fronte al mercato tutto questo potrebbe essere accantonato. I Blancos vogliono Rafael Leao e, stando alle ultime indiscrezioni, sarebbero disposti a versare nelle casse rossonere una cifra molto vicina ai 90 milioni di euro.
Sul giocatore, come scritto in precedenza, potrebbero arrivare altre offerte. In realtà una era già arrivata a fine estate proprio dal Chelsea, vicina ai 100 milioni. Insomma, se il Milan vuole vendere Leao si deve solo girare intorno e scegliere il migliore offerente, problemi in questo senso non se ne vedono.
Il discorso, e qui ci ripetiamo, è che il Milan non vuole vendere Leao e cercherà in ogni modo di convincerlo a rimanere puntando soprattutto sull’aspetto mentale. Paolo Maldini ha infatti più volte ribadito che il portoghese, per migliorare e diventare un top player, necessita ancora di uno step e l’ambiente rossonero potrebbero essere ideale affinchè questo progresso venisse realmente fatto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Atangana al veleno sui rossoneri: ”Non capisco perchè siamo stati infangati”
Calciomercato
Real Madrid, ecco Huijsen: visite mediche in corso a Londra

Dean Huijsen è a un passo dal Real Madrid: visite mediche in corso a Londra per il giovane talento spagnolo del Bournemouth.
Dean Huijsen: Il nuovo volto del Real Madrid
Il giovane difensore olandese Dean Huijsen è ormai vicino a diventare un giocatore del Real Madrid. Attualmente si trova a Londra per completare la parte principale delle visite mediche, un passo fondamentale prima della firma del contratto con il club spagnolo. L’operazione è stata approvata anche dal Bournemouth, che ha dato il via libera al trasferimento del giocatore. Huijsen, considerato uno dei giovani più promettenti del calcio europeo, è pronto a iniziare una nuova avventura con i Blancos, portando con sé entusiasmo e talento.
Pronto per il Club World Cup
Una delle prime sfide che attende Huijsen con la maglia del Real Madrid sarà la partecipazione al Club World Cup. Un’opportunità importante per mettersi in mostra e dimostrare il suo valore in un contesto internazionale. Il club spagnolo ha grandi aspettative nei confronti del giovane difensore, che avrà l’occasione di crescere e maturare al fianco dei più grandi campioni del calcio mondiale. La firma del contratto è prevista a breve, segnando ufficialmente l’inizio della sua avventura con il Real Madrid.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️🇪🇸 Understand Dean Huijsen’s now in London undergoing main part of medical tests as new Real Madrid player.
All approved by Bournemouth including medical, contract signing to take place soon and Dean’s presence at Club World Cup. pic.twitter.com/B3IskFH5zV
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 16, 2025
Calciomercato
Lazio, il colpo arriva da “casa Mourinho”

La Lazio prova a piazzare un colpo importante a centrocampo: l’obiettivo sarebbe su un giocatore del Fenerbahce, allenato da Mourinho.
Secondo quanto arriva dalla Turchia, ci sarebbe il forte interesse della Lazio per il centrocampista offensivo Sebastian Szymanski, talento polacco classe 1999.
Il quotidiano Sabah riporta già una prima offerta del club capitolino: 15 milioni di euro.
Le parti starebbero trattando, ma dalla Turchia per il momento non arriva il via libera all’operazione. Szymanski è valutato molto di più, il club di Mourinho chiede 25 milioni di euro per lasciarlo partire, ci sarà da lavorare per trovare un punto di incontro.
Calciomercato
Bayern Monaco, il DS Eberl: “Colloqui positivi per il rinnovo di Upamecano”

Il Bayern Monaco è in trattativa avanzata per il rinnovo del contratto di Dayot Upamecano, come confermato dal direttore sportivo Max Eberl.
Bayern Monaco, la conferma del DS Eberl
Il Bayern Monaco sembra essere a un passo dal prolungare il contratto di Dayot Upamecano. Il direttore sportivo del club, Max Eberl, ha rivelato che le trattative per il rinnovo sono in fase avanzata e si stanno svolgendo in modo positivo. Il francese, che è stato un elemento chiave nella difesa dei bavaresi, appare destinato a rimanere una colonna portante della squadra anche per i prossimi anni.
L’importanza del rinnovo di Upamecano per il Bayern
Il rinnovo del difensore centrale è una mossa strategica per il Bayern, che punta a consolidare il proprio reparto arretrato con uno dei giocatori più promettenti del panorama calcistico europeo. La conferma della permanenza di Upamecano non solo assicura stabilità alla retroguardia bavarese, ma rappresenta anche un chiaro segnale di continuità e ambizione per il futuro del club. Per rimanere aggiornati su ulteriori sviluppi, è possibile seguire l’account Twitter di Nico Schira.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
BayernMunich’s sporting director Max
Eberl confirms: “Positive talks for Dayot
Upamecano’s contract extension”.
transfers
-
Notizie2 giorni fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Serie A4 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie1 giorno fa
Milan, prime scosse di terremoto: può davvero saltare Furlani?
-
Calciomercato4 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Serie A3 giorni fa
Boban su MilanHello: “Conte era la mia scelta per la panchina. Furlani non conosce il calcio, deve affidarsi a esperti del settore”
-
Notizie4 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, date e orari della 37° giornata: 9 partite in contemporanea