Categorie: Calciomercato

Milan-David, retroscena di una notte di fine mercato: arrivederci a gennaio

Milan-David, la notizia la avevamo scritta in anteprima una settimana prima che finisse il mercato. E non possiamo fare altro che confermarla, aggiungendo peraltro degli importanti particolari.

Ormai non vi sono più dubbi, nella notte tra il 31 agosto ed il primo settembre, ultimo giorno di mercato, Giorgio Furlani, prima di dedicarsi a Daka, si è intrattenuto per diverso tempo con i procuratori di Jonathan David.

Un tentativo disperato, per quanto fosse impossibile. Tuttavia, l’interesse per il classe 2000 prosegue da almeno due anni e proprio una notte fa è stata formulata in extremis una proposta di prestito oneroso con diritto di riscatto. Pervenuto a stretto giro il no del Lille. Il club francese, come giustificabile e sacrosanto, non poteva di certo privarsi l’ultimo giorno del suo giocatore più rappresentativo, non ci sarebbe stato il tempo per rimediare e colmare il buco.

I due club si stanno parlando da tempo. David costa molto

, lo sappiamo ed il contratto al 2025 di certo non aiuta. Ma sappiamo con assoluta certezza, che l’entourage di Furlani, nelle prossime settimane si incontrerà proprio con una delegazione dell’Axia Sport Management per strappare un preaccordo al fine di trasferire il giocatore canadese in Italia la prossima estate.

Il tutto avverrà nel mese di gennaio quando il Milan tenterà di bloccare David per la prossima stagione. Ci sarà infatti poi da valutare le condizioni di Giroud il quale andrà per i 38 anni nonché la resa di Jovic. E soprattutto i rossoneri, si spera, non avranno più la necessità di stravolgere la squadra con decine di nuovi innesti, ma si concentreranno su interventi mirati di un certo spessore.

Su David ci sarà da battere la concorrenza di molte big, anche italiane, ma i rapporti con il Milan sono molto buoni e soprattutto i rossoneri partono in deciso vantaggio in seguito ai numerosi contatti di questi ultimi tempi.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Mantova-Modena, le probabili formazioni e dove vederla

Mantova-Modena è un match valido per la quindicesima giornata di serie B. Di seguito le…

13 mins fa

Bologna, UFFICIALE Aebischer rinnova fino al 2027

Nelle ultime ore è arrivata l'ufficialità de rinnovo del centrocampista Michel Aebischer che si legherà…

32 mins fa

Champions League, Natali convocato da Alonso

Il Bayer Leverkusen, impegnato in questo quinto turno di Champions League contro il Salisburgo, si…

53 mins fa

Causio su Conceiçao: “Vederlo giocare è uno spettacolo”

L'ex giocatore della Juventus Franco Causio in un'intervista ha elogiato le qualità tecniche di Coneiçao:…

1 ora fa

Lazio, Dia e Vecino a rischio per la sfida contro il Parma

Sia Dia che Vecino sono usciti acciaccati dalla sfida di Europa League contro il Ludogorets.…

1 ora fa

Torino, le condizioni di Ilic in vista del Napoli

L'allenatore del Torino Paolo Vanoli spera di poter recuperare Ivan Ilic per la sfida con…

2 ore fa