Categorie: Calciomercato

Milan, per De Paul trattativa mai nata: Pioli blinda Calhanoglu

La questione trequartisti è particolarmente sentita in Casa Milan, sono numerosi i nomi che giornalmente gravitano nell’orbita rossonera, la dirigenza pare però avere le idee abbastanza chiare soprattutto per quel che riguarda uno dei giocatori più chiacchierati da diversi mesi a questa parte.

Milan, si assiste in queste ore alla partenza di Rodrigo De Paul verso Madrid, l’argentino sarebbe infatti diretto all’Atletico per una cifra intorno ai 35 milioni. Chiariamo la posizione dei rossoneri, una vera e propria trattativa è mai nataDe Paul è sicuramente un profilo accostato al Milan durante ogni sessione di mercato, settimane fa – ad onore del vero – la dirigenza aveva sondato il terreno con l’inserimento di una contropartita, ma la richiesta della famiglia Pozzo di 35 – 40 milioni di euro ha fin da subito frenato ogni ardore.

Il Milan attuale non ha intenzione di effettuare ingenti investimenti per giocatori di 27 anni, i dubbi su De Paul erano parecchi e di fatto non c’è mai stata intenzione a trattare su cifre superiori ai 25 milioni, valore ritenuto congruo per il trequartista argentino.

TI POTREBBE INTERESSARE AMCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, incertezza in attacco: da Adli a Dzeko | la situazione

Pioli ha le idee chiare

L’intenzione del Milan è quella di andare avanti con Hakan Calhanoglu, il turco potrebbe infatti liberarsi a parametro zero tra una decina di giorni, ma i rossoneri vogliono scongiurare tale pericolo. Il trequartista classe 1994 tra le sue doti principali probabilmente non annovera uno spiccato attaccamento alla maglia, ma è senz’altro un peccato perderlo a zero, in fin dei conti l’impegno negli anni è mai mancato, persino quando per questioni di necessità il tecnico Gattuso era stato costretto ad impiegarlo fuori ruolo ed in condizioni eufemisticamente non ottimali.

Pioli considera il turco una pedina fondamentale per lo sviluppo del suo gioco, a parte l’offerta qatariota non sarebbero arrivate altre offerte e prosegue questo ormai stucchevole tira e molla con l’agente Gordon Stipic che spinge per un ingaggio a 5 milioni di euro, sebbene l’accordo è ormai prossimo alla definizione a 4 più bonus.

Come scritto da noi di Calcio Style una settimana fa, Calhanoglu ha dato ampie rassicurazioni di volere rinnovare con il Milan, la cifra pare essere stata trovata, dopo gli Europei la tanto attesa ed agognata fumata bianca.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Inter, Marotta: “Una società come la nostra deve puntare sempre a vincere”

Inter, durante la presentazione del libro di Severgnini, il dirigente nerazzurro ha affrontato temi chiave…

14 minuti fa

Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre

Milan, ci sono arrivate alcune conferme in merito a quanto scritto diversi giorni fa. Fonseca…

24 minuti fa

Lazio, Delio Rossi: “Baroni mossa giusta, si adatta ai giocatori”

L'ex allenatore della Lazio Delio Rossi ritiene che Marco Baroni sia la figura ideale per…

34 minuti fa

Inter, Sacchi: “Ha un organico pronto”

L'ex CT della Nazionale Arrigo Sacchi ha parlato della lotta scudetto, focalizzandosi sulle singole squadre:…

54 minuti fa

Gerard Piqué: “Nel 2007 stavo per passare alla Juventus”

Piqué è stato intervistato dal Corriere dello Sport ed ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni, tra…

1 ora fa

Nations League: CT del Messico colpito da una lattina

Durante la gara contro l'Honduras l'allenatore della selezione messicana è stato vittima di un episodio…

2 ore fa