Categorie: Calciomercato

Milan, deciso l’attaccante per la prossima stagione: Gimenez mette tutti d’accordo | I dettagli

Milan, si sta facendo un gran parlare per quanto riguarda il prossimo (eventuale) rinforzo in attacco. La situazione, per quanto ne sappiamo, sta esattamente come riferito dallo stesso Paulo Fonseca. Vediamo qui di seguito alcune indiscrezioni.

Lo ha detto chiaramente Paulo Fonseca ieri in conferenza stampa. Salvo occasioni dell’ultima ora, il Milan dovrebbe ritenersi soddisfatto in attacco per questa stagione. Difficilmente quindi verrà effettuato un ulteriore acquisto, nemmeno dovesse partire Luka Jovic.

Oltre ad Alvaro Morata Tammy Abraham, un altro attaccante che potrebbe prendere sempre più spazio, ad iniziare da questa sera contro il Bruges, è il giovane rampollo Francesco Camarda sul quale le aspettative sono decisamente alte.

Il classe 2008 farà infatti il suo esordio, seppur partendo in panchina, in Champions League e potrebbe quindi continuare ad essere una preziosa carta del mazzo di Fonseca.

Il futuro potrebbe essere suo, la speranza è quella, tuttavia si sta lavorando per preservarlo, gestirlo e metterlo nelle condizioni di fare bene.

Milan, il nome che mette tutti d’accordo

Veniamo invece all’attaccante che mette tutti d’accordo:

Santiago Gimenez. Noi di Calcio Style la scorsa estate avevamo scritto di alcuni approcci con il suo entourage, notizia poi confermata dallo stesso giocatore alcuni mesi dopo. Il Milan lo ha realmente cercato in estate, ma le condizioni economiche non avevano permesso di finalizzare il tutto.

Abbiamo avuto conferme piuttosto importanti ed influenti che il Milan ci riproverà in estate con un’offerta intorno al valore del mercato dell’attaccante messicano: 40 milioni di euro.

Il Feyenoord è perfettamente consapevole che Gimenez vuole cambiare aria per cercare fortuna e blasone altrove e a fonte di un’offerta ritenuta economicamente adeguata, poche armi avrebbe a disposizione per provare a fermare per un altro anno il ragazzo.

Di contro, l’intera dirigenza rossonera sembra essere d’accordo con il profilo messicano. Un attaccante non particolarmente alto (182 cm), ma comunque molto bravo di testa, tecnico e con un ottimo fiuto per il gol grazie a un piede mancino particolarmente addomesticato.

Aggiornato al 22/10/2024 13:45

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Liverpool-Real Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Liverpool-Real Madrid, match valido per la quinta giornata della Champions League 2024-25 che si disputerà…

2 mins fa

Slovan Bratislava- Milan, le ultime

Nell'incontro di oggi pomeriggio alle 18.45, il Milan affronterà lo Slovan Bratislava in  Champions League.…

13 mins fa

Ranking Uefa, la posizione dell’Italia e dei suoi otto club

Con l’inizio di tre giorni intensi di coppe europee, le squadre italiane puntano a migliorare…

32 mins fa

Aston Villa, Pau Torres: “Dobbiamo migliorare, pronti per la Juve”

Prima di Aston Villa-Juventus, il difensore dei padroni di casa Pau Torres parla delle difficoltà…

43 mins fa

Champions League, Bologna: i convocati di Italiano

 Il tecnico del Bologna, Italiano, per la sfida di domani sera contro il Lille, annuncia…

52 mins fa

Hellas Verona, a Cagliari ultima spiaggia per Zanetti

L'Hellas Verona sta attraversando il momento più difficile da inizio stagione e il futuro del…

1 ora fa