Calciomercato
Milan, definiti i nomi per le cessioni di gennaio
Milan, ecco la situazione per la prossima sessione di mercato di alcuni giocatori. Fonseca è pronto a fare dei cambi importanti.
Il mercato invernale del Milan sarà particolarmente attivo sia in entrata che in uscita, con l’obiettivo di ottimizzare la rosa a disposizione di Paulo Fonseca. Tra i nomi in uscita spiccano due giocatori: Pietro Terracciano e Luka Jovic.
Pietro Terracciano, centrocampista attualmente in rosa, sembra attirare l’interesse di squadre di Serie A, con l’Empoli in prima linea per un possibile ritorno. La società toscana, alla ricerca di un rinforzo tra i pali, potrebbe rappresentare una destinazione ideale per il giocatore, specialmente considerando la necessità del Milan di alleggerire la rosa in quel ruolo.
Luka Jovic, arrivato al Milan con grandi aspettative, è sempre più considerato un esubero. Il rendimento sottotono e la difficoltà a trovare spazio nelle gerarchie offensive della squadra lo rendono un candidato forte per una cessione. La prossima finestra di mercato potrebbe essere il momento giusto per cercare una nuova sistemazione per l’attaccante serbo, magari in un campionato dove possa rilanciarsi.
Sul fronte delle entrate, il Milan sembra intenzionato a rinforzarsi in modo mirato, ma per farlo sarà fondamentale liberare spazio e risorse attraverso alcune uscite strategiche. L’evoluzione di queste trattative sarà cruciale per delineare il resto della stagione dei rossoneri.
Calciomercato
Kolo Muani alla Juventus, arriva finalmente il via libera
Dopo settimane di trattative e intoppi finalmente è arrivato il via libera per la firma di Randal Kolo Muani con la Juventus. Risolti gli ultimi problemi.
Il francese ha già svolto le visite mediche e aspetta l’ufficialità per poter essere convocato già al Maradona contro il Napoli di Antonio Conte.
Juventus, tutto fatto per Kolo Muani: annuncio a ore
Nessun dubbio sull’approdo dell’attaccante alla Continassa, col PSG che ha risolto anche gli ultimi problemi legati al numero di slot per i prestiti insufficiente. A quanto pare però questo ostacolo è stato superato e il club parigino ha ricevuto l’ok per il trasferimento.
Juan Bernat passerà definitivamente al Villareal.
La Juventus si prepara ad accogliere ufficialmente la sua nuova punta e spera di poter aumentare la portata offensiva del reparto, finora troppo poco incisivo nei momenti clou.
La formula rimane la medesima quindi prestito di 6 mesi fino a giugno.
Calciomercato
Barcellona, accordo con Araujo fino al 2031
Ronald Araujo rinnova con il Barcellona fino al 2031: un accordo che solidifica il futuro del club catalano con il suo difensore chiave.
Un nuovo contratto per Araujo
Il Barcellona e Ronald Araujo hanno raggiunto un accordo per il prolungamento del contratto del difensore uruguaiano fino a giugno 2031. Questo nuovo accordo, della durata di cinque anni e mezzo, rappresenta un passo importante per il club, che intende consolidare la propria difesa con uno dei suoi giocatori più promettenti. L’annuncio ufficiale arriverà dopo la firma, prevista per giovedì.
L’accordo è stato facilitato dal direttore del Barcellona, Deco, che ha ottenuto il consenso sia dal giocatore che dal suo entourage. Araujo, che si è dimostrato un elemento fondamentale per la squadra, continuerà quindi la sua avventura al Camp Nou, contribuendo a rafforzare la linea difensiva dei blaugrana.
Il ruolo nel futuro del Barça
Ronald Araujo è diventato un pilastro della difesa del Barcellona, grazie alle sue prestazioni solide e alla sua determinazione in campo. Il rinnovo del contratto sottolinea la fiducia del club nelle sue capacità e nel suo potenziale di crescita. Con questo prolungamento, il Barcellona spera di costruire una squadra competitiva per il futuro, puntando su giovani talenti come Araujo.
Questo accordo arriva in un momento cruciale per il club, che sta cercando di ritrovare la sua posizione di rilievo in Europa dopo alcune stagioni altalenanti. Con giocatori del calibro di Araujo, il Barcellona mira a tornare ai vertici del calcio internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵🔴 EXCL: Ronald Araujo’s new deal at Barcelona will be valid until June 2031, five year and half contract.
Green light to the documents and it will be signed on Thursday, tomorrow. ✍🏻
Barcelona director Deco got the green light from the player and his camp. pic.twitter.com/PbHZLMvJ4y
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 22, 2025
Calciomercato
PSG, altro pasticcio: Skriniar non può partire e Kolo Muani…
Il PSG ha concluso questa mattina l’operazione che porterà Milan Skriniar al Fenernahce tuttavia anche questa volta c’è stato un intoppo nella formula.
L’ex Inter infatti non partirà più attraverso come da accordi tra la società francese e quella turca ma si trasferirà con un’altra modalità che blocca di fatto la cessione.
PSG, Skriniar parte ma in prestito: serve un altro slot dopo Kolo Muani
I problemi che avevano portato alla frenata improvvisa nell’affare Kolo Muani-Juventus si sono ripresentati anche per la cessione del difensore in SuperLig.
Infatti, se questa mattina sembrava che il giocatore dovesse trasferirsi a titolo definitivo ora gli accordi sono cambiati lato turchi e l’intesa è stata trovata sulla base di un prestito. Ora per i parigini la necessità è di trovare un altro giocatore (dopo Ndour corteggiato dalla Fiorentina) da cedere a titolo definitivo per liberare uno slot per i prestiti.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Champions League1 giorno fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli