Calciomercato
Milan, Di Marzio non ha dubbi: cosa farà Romagnoli?
Il suo unico gol in stagione per il Milan lo ha siglato a San Siro contro il Sassuolo, tuttavia non è bastato però ad evitare una pesante sconfitta casalinga grazie al tandem Scamacca-Berardi.
Parliamo di Alessio Romagnoli, difensore centrale il cui futuro al Milan è tutt’altro che scontato: una permanenza sempre più in bilico dato che, in diverse occasioni, ha dimostrato di non essere propriamente all’altezza della titolarità nella retroguardia rossonera.
Nonostante il suo ruolo da capitano collaudato anche ad inizio stagione, per lui 25 partite ufficiali fin adesso disputate in tutte e 3 le competizioni a cui i rossoneri hanno partecipato, ed appunto una sola rete all’attivo.
Adesso l’ex Capitano rossonero (che si è visto soffiare sia la fascia al braccio sia il ruolo da titolare) rischia di finire ai margini del progetto Milan in vista della prossima stagione, proprio per questo motivo la Lazio si sarebbe mossa concretamente per ingaggiarlo.
Complici alcuni problemi di natura fisica (noie muscolari che si sono via via susseguite nel corso del tempo), è stato letteralmente rimpiazzato dal baby francese Pierre Kalulu, che da quando gli è subentrato praticamente a freddo nell’andata del derby di Coppa è stato confermato al fianco di Tomori.
Il promettente centrale ex Lione ha soffiato il posto all’ex Roma e Sampdoria, guadagnando la fiducia del tecnico e di tutto il popolo rossonero: nonostante la giovane età, stupisce l’adrenalina nel mordere le caviglie e anticipare le verticalizzazioni avversarie, caratteristiche analoghe proprio di Tomori.
Certo è che, per la prossima annata calcistica, Mr Pioli avrà l’imbarazzo della scelta lì dietro: col rientrante Simon Kjaer (la rottura del crociato gli ha negato il ruolo da protagonista in questa stagione col Diavolo) e l’acquisto del sontuoso Botman dal Lille, l’unico certo di avere il posto da titolare fisso è ancora il 24enne inglese ex Chelsea, colonna portante rossonera.
Milan, Di Marzio afferma il contrario
In questa ‘lista’ non ci dovrebbe essere spazio per Romagnoli, che a fine stagione discuterà con la dirigenza meneghina riguardo al suo futuro.
Il tifo del 27enne nei confronti della Lazio è ben noto già da tempo, e infatti Sarri avrebbe richiesto al patron bianco-celeste Lotito di mettersi sul tavolo delle trattative per portare a Formello Alessio.
Chiaramente ci sarà da fare i conti con la volontà del giocatore che, sebbene non sia stato impiegato a dovere in questa stagione, farà la differenza nella trattativa.
Come riportato dal noto esperto di Calciomercato Gianluca Di Marzio: ‘Il contratto scadrà il prossimo 30 giugno, un futuro ancora tutta da decifrare. La Lazio ha recapitato un’offerta inferiore rispetto a quella di Maldini, dunque l’ultima parola sarà la sua’.
‘Da quanto mi risulta la priorità di Romagnoli è rimanere al Milan, magari rinnovando il contratto con una durata più breve, 2 anni anziché i 5 previsti’.
Calciomercato
Benzema: “Il Real Madrid dimostrerà ancora di essere il miglior club al mondo”
Karim Benzema conferma la sua fiducia nel Real Madrid: “Sono certo che quest’anno dimostreremo ancora una volta di essere il miglior club del mondo”.
Benzema e la sua Inarrestabile Fiducia nei Blancos
Karim Benzema, l’attaccante francese del Real Madrid, ha recentemente rilasciato un’intervista esclusiva a Marca, esprimendo con convinzione il suo ottimismo per la stagione in corso. Dichiarando apertamente la sua fede nel club, Benzema ha affermato che il Real Madrid è destinato a riconfermare la sua supremazia nel calcio mondiale, puntando a vincere ancora grandi titoli. Le parole dell’attaccante sono un chiaro messaggio di motivazione per i suoi compagni di squadra e per i tifosi, che sperano in un’altra stagione di successi.
Ambizioni e Aspettative per il Futuro
L’intervento di Benzema non è solo un atto di fiducia, ma anche un invito a mantenere alta la concentrazione e la determinazione. Il Real Madrid, noto per la sua storia gloriosa, continua a essere un punto di riferimento nel panorama calcistico internazionale. Con l’esperienza e la leadership di Benzema, i Blancos restano una delle squadre più temute e rispettate. Le sue parole risuonano come un eco che rinforza la determinazione del team a continuare sulla strada del successo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🤍✨ Karim Benzema tells Marca: “I’m sure this year it will be proven again that Real Madrid is the best club in the world”.
“They can win big titles once again”. pic.twitter.com/PhfVdMZpAe
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 11, 2025
Calciomercato
Inter, Frattesi ancora in panchina: indizio di mercato?
Davide Frattesi ancora in panchina nell’Inter: il centrocampista romano potrebbe cambiare squadra, con la Roma che osserva con interesse.
Davide Frattesi, nonostante le assenze di Calhanoglu e Mkhitaryan, continua a trovare poco spazio nell’Inter. L’allenatore Simone Inzaghi sembra avere altre preferenze per la mediana, relegando il talentuoso centrocampista romano in fondo alle gerarchie. Questa situazione potrebbe spingere Frattesi a cercare nuove opportunità altrove, soprattutto considerando il suo passato brillante con il Sassuolo.
Inter, la Roma alla finestra per Frattesi
La situazione di Frattesi non è passata inosservata agli occhi della Roma, che potrebbe approfittare di questa incertezza per riportare il centrocampista nella capitale. Frattesi, cresciuto nelle giovanili della Roma, ha sempre avuto un legame speciale con la squadra giallorossa, e un ritorno potrebbe giovare a entrambe le parti. Il flirt tra Frattesi e la Roma è in corso, e i prossimi giorni potrebbero rivelare sviluppi interessanti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Davide #Frattesi anche oggi in panchina nell’#Inter, nonostante siano assenti Calhanoglu e Mkhitharyan. Il segnale di come il centrocampista romano sia l’ultima scelta nelle gerarchie di #Inzaghi per la mediana. Motivo per cui l’ex Sassuolo da giorni flirta con l’#ASRoma, che ci…
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 12, 2025
Calciomercato
Volpato lascia l’agenzia di Totti: il talento del Sassuolo è in cerca di un nuovo agente
Cristian Volpato lascia l’agenzia di Francesco Totti: il giovane talento del Sassuolo è in cerca di un nuovo agente per il suo futuro.
Cristian Volpato e il suo addio a Totti
Cristian Volpato, giovane promessa del Sassuolo, ha deciso di interrompere la sua collaborazione con l’agenzia di Francesco Totti. Questo cambio di rotta apre un nuovo capitolo nella carriera del giocatore, che è ora in cerca di un nuovo agente per gestire al meglio il suo percorso professionale. La decisione di Volpato sta facendo discutere nel mondo del calcio, considerato il prestigio e l’esperienza dell’agenzia dell’ex capitano della Roma.
Le prospettive future del talento del Sassuolo
La scelta dell’ex giallorosso di cambiare agente potrebbe avere un impatto significativo sul suo futuro nel panorama calcistico. Essendo uno dei talenti più promettenti del Sassuolo, le aspettative su di lui sono alte, e la scelta del nuovo rappresentante sarà cruciale per il proseguimento della sua carriera. Nei prossimi giorni, il numero 23 neroverde dovrebbe annunciare il nome del suo nuovo agente, decisione che potrebbe influenzare le sue future mosse nel mondo del calciomercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Cristian #Volpato leaves Francesco #Totti’s agency: #Sassuolo’s talent will choose his new agent in the next days. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 12, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?