Milan, Diallo o Tanganga? Un complicato testa a testa | Le idee della dirigenza

DiRedazione·Pubblicato
Milan, Diallo o Tanganga? Un complicato testa a testa | Le idee della dirigenza
Condividi:
Milan, un complicato testa a testa per portare sotto l'ombra del Duomo il tanto desiderato difensore centrale. Andiamo a vedere cosa potrebbe accadere. Il Milan è da tempo alla ricerca di un difensore centrale affidabile. La partenza a parametro zero di Alessio Romagnoli e le condizioni di Simon Kjaer starebbero prudenzialmente consigliando di guardarsi intorno per individuare un valido rinforzo. Non ultimo, Matteo Gabbia avrebbe chiesto di giocare con maggiore continuità pertanto per lui potrebbe aprirsi la strada per un prestito alla Sampdoria. I nomi sulla scrivania di Paolo Maldini sono sostanzialmente due, quelli di Japhet Tanganga ed Abdou Diallo. Al momento pare accantonato Evan N'Dicka a causa della scadenza del contratto al 30 giugno del 2023 che non permette margini di manovra ai rossoneri, se non una soluzione cash da 20 milioni di euro, immediatamente scartata dalla dirigenza di Via Aldo Rossi.

Milan, il preferito

Paolo Maldini ha da tempo individuato un preferito, Tanganga. Sarebbe infatti lui che per caratteristiche tecniche, età, fisico e temperamento potrebbe assicurare un validissimo rinforzo. Il difensore del Tottenham tuttavia costituisce un'operazione non di certo semplice in quanto gli inglesi gradirebbero un prestito con obbligo di riscatto accettando anche un diritto almeno a 20 milioni. Più semplice il piano B che consiste in un prestito di Abdou Diallo. Trattare con il Paris saint Germain sembra in questo momento più semplice. Il club francese avrebbe infatti accettato di buon grado il trasferimento del senegalese classe 1996 in grado all'occorrenza di fungere anche come terzino sinistro. Il Psg sarebbe anche disposto a partecipare in minima parte al pagamento dell'ingaggio. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, corsia di sorpasso per Tommaso Mancini: battuta una big | I dettagli
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Cardinale vuole Nicolò Tresoldi: il Brugge blocca la cessione
Calciomercato

Milan, Cardinale vuole Nicolò Tresoldi: il Brugge blocca la cessione

L'attaccante è cresciuto tifando rossonero, ma il club belga non vuole venderlo a gennaio. Il prezzo supera i 50 milioni e aumenta la concorrenza europea.

05/11/2026, 10:42
Palermo, Vavassori trascina la capolista e attira le big della Serie A
Calciomercato

Palermo, Vavassori trascina la capolista e attira le big della Serie A

Il classe 2005 trascina il Palermo capolista in Serie B, ma il cartellino resta a Bergamo: la Dea lo ha blindato fino al 2029.

05/11/2026, 16:48
Stefan Ćapin, Inter in pole: il piano per far crescere il talento sloveno
Calciomercato

Stefan Ćapin, Inter in pole: il piano per far crescere il talento sloveno

I nerazzurri sono avanti su Fiorentina e Ajax per il trequartista classe 2011 del Voždovac. Dalle giovanili alla prima squadra, ecco quale potrebbe essere il suo percorso a Milano.

05/11/2026, 16:03
Jacobo Ramón, dal Real al Como: ora lo United lo vede come erede di Martínez
Calciomercato

Jacobo Ramón, dal Real al Como: ora lo United lo vede come erede di Martínez

Il difensore spagnolo classe 2005 è valutato circa 50 milioni di euro, ma i blancos conservano il 50% sulla rivendita e il diritto di recompra.

05/11/2026, 15:50
Floriani Mussolini, la scelta di Gattuso cambia il futuro della Lazio
Calciomercato

Floriani Mussolini, la scelta di Gattuso cambia il futuro della Lazio

Il terzino era vicino alla partenza in estate, ma è diventato una risorsa importante sulla destra. Ora il rinnovo fino al 2030 può influenzare anche le strategie di mercato.

05/11/2026, 15:20
Sangaré, Roma ed Eintracht: il 20% sulla cessione può portare un nuovo incasso
Calciomercato

Sangaré, Roma ed Eintracht: il 20% sulla cessione può portare un nuovo incasso

Il club tedesco ha avviato i primi contatti per il terzino dell'Elche. La Roma conserva una clausola economica, ma la differenza tra rivendita e plusvalenza può cambiare l'importo.

05/11/2026, 13:48