Calciomercato
Milan, Diallo o Tanganga? Un complicato testa a testa | Le idee della dirigenza
Milan, un complicato testa a testa per portare sotto l’ombra del Duomo il tanto desiderato difensore centrale. Andiamo a vedere cosa potrebbe accadere.
Il Milan è da tempo alla ricerca di un difensore centrale affidabile. La partenza a parametro zero di Alessio Romagnoli e le condizioni di Simon Kjaer starebbero prudenzialmente consigliando di guardarsi intorno per individuare un valido rinforzo. Non ultimo, Matteo Gabbia avrebbe chiesto di giocare con maggiore continuità pertanto per lui potrebbe aprirsi la strada per un prestito alla Sampdoria.
I nomi sulla scrivania di Paolo Maldini sono sostanzialmente due, quelli di Japhet Tanganga ed Abdou Diallo. Al momento pare accantonato Evan N’Dicka a causa della scadenza del contratto al 30 giugno del 2023 che non permette margini di manovra ai rossoneri, se non una soluzione cash da 20 milioni di euro, immediatamente scartata dalla dirigenza di Via Aldo Rossi.
Milan, il preferito
Paolo Maldini ha da tempo individuato un preferito, Tanganga. Sarebbe infatti lui che per caratteristiche tecniche, età, fisico e temperamento potrebbe assicurare un validissimo rinforzo. Il difensore del Tottenham tuttavia costituisce un’operazione non di certo semplice in quanto gli inglesi gradirebbero un prestito con obbligo di riscatto accettando anche un diritto almeno a 20 milioni.
Più semplice il piano B che consiste in un prestito di Abdou Diallo. Trattare con il Paris saint Germain sembra in questo momento più semplice. Il club francese avrebbe infatti accettato di buon grado il trasferimento del senegalese classe 1996 in grado all’occorrenza di fungere anche come terzino sinistro. Il Psg sarebbe anche disposto a partecipare in minima parte al pagamento dell’ingaggio.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, corsia di sorpasso per Tommaso Mancini: battuta una big | I dettagli
Calciomercato
Sampdoria, preso il giovane Michael Fosu (2007) dal Legnago
La Sampdoria mette a segno un colpo di mercato assicurandosi il promettente Michael Fosu, classe 2007, dal Legnago fino al 2027.
Un acquisto strategico per il futuro della Sampdoria
La Sampdoria è in procinto di ufficializzare l’acquisto del giovane talento Michael Fosu, un promettente calciatore del 2007 proveniente dal Legnago: squadra di Serie C. Il promettente giocatore firmerà un contratto che lo legherà al club blucerchiato fino al 2027. Fosu rappresenta un investimento significativo per il club genovese, che ha battuto la concorrenza di tre squadre di Serie A per accaparrarsi il giovane talento.
La scelta di puntare su un giovane di tale prospettiva riflette la strategia della Sampdoria di voler costruire una squadra competitiva per il futuro, puntando su calciatori in grado di crescere e maturare all’interno del club. L’operazione è stata condotta con grande abilità e determinazione, dimostrando la volontà del club di investire su giovani promesse del calcio italiano.
Il profilo di Michael Fosu
Michael Fosu è un centrocampista dal grande potenziale, già noto per le sue abilità tecniche e la visione di gioco. Nato nel 2007, Fosu ha già attirato l’attenzione di diversi club grazie alle sue prestazioni convincenti con la maglia del Legnago. La Sampdoria, capitanata dal suo team di scouting, ha individuato in lui un talento su cui scommettere per rinforzare il proprio settore giovanile e, in prospettiva, per la prima squadra.
L’acquisto di Fosu non solo arricchisce il patrimonio tecnico della Sampdoria, ma rappresenta anche un segnale forte nel panorama del calciomercato. Il suo acquisto dimostra la capacità del club di attrarre giovani promettenti, nonostante la concorrenza di altre squadre di alto livello.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Escl. – La #Sampdoria si assicura il giovane talento Michael #Fosu (classe 2007) dal #Legnago. Contratto fino al 2027. Battuta la concorrenza di 3 club di Serie A. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 9, 2025
Calciomercato
Postecoglou elogia Bergvall e Gray: due astri nascenti
Postecoglou esalta Bergvall: “È stato brillante! Sono felice che sia nel nostro club e spero di beneficiare del suo talento in futuro.”
Postecoglou e il futuro del club
L’allenatore del club, Postecoglou, ha recentemente espresso grande entusiasmo per il giovane talento Bergvall, sottolineando la sua brillante prestazione e l’importanza di avere giocatori come lui e Gray nella squadra. Durante un’intervista, Postecoglou ha dichiarato: “Sono così felice che siano nel nostro club di calcio e spero che tra due o tre anni possa beneficiare del loro talento.” Questa dichiarazione non solo mostra la fiducia dell’allenatore nei giovani giocatori, ma anche l’impegno a costruire un futuro promettente per il club.
L’importanza di investire nei giovani talenti
Investire nei giovani talenti è essenziale per il successo a lungo termine di qualsiasi squadra. Postecoglou sembra aver compreso perfettamente questo concetto, esprimendo il desiderio di essere lui a raccogliere i frutti del lavoro svolto con i giovani giocatori: “Perché se qualcun altro ne beneficia, non sarò felice.” Questa mentalità non solo motiva i giovani calciatori a dare il massimo, ma crea anche un ambiente competitivo e stimolante all’interno del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🤍✨ Postecoglou: “Bergvall was brilliant! Him, Gray… I’m so happy they’re at our football club and you know, in two or three years’ time, I just pray to God I’m the beneficiary of their talent!”.
“Because if somebody else is getting it, I won’t be happy”. 😁 pic.twitter.com/eORNBC1IXH
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 9, 2025
Calciomercato
Rashford, in Italia solo per il Milan. Romano: “No al Como”
Marcus Rashford non si trasferirà al Como. Nessuna trattativa avviata tra il calciatore e il club lombardo, smentite le voci di mercato.
Rashford e Como: Solo Voci Infondate
Negli ultimi giorni si erano diffuse numerose indiscrezioni riguardanti un possibile trasferimento di Marcus Rashford al Como. Tuttavia, queste voci sono state definitivamente smentite. Non solo non ci sono state trattative, ma non è mai stato avviato alcun tipo di dialogo tra le parti.
La notizia aveva destato particolare interesse tra i tifosi italiani, attratti dall’idea di vedere una stella del calcio inglese come lui calcare i campi della Serie A. Questo scenario affascinante, però, si è rivelato essere solo frutto di speculazioni infondate. Se l’inglese arriverà in Italia, lo farà solo con la maglia del Milan.
La Smentita di Fabrizio Romano
Il noto esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, ha confermato che non c’è alcuna possibilità che questa operazione si concretizzi. Fabrizio Romano, attraverso il suo account ufficiale X, ha chiarito la situazione con un post diretto e inequivocabile. “Rashford e Como, nessuna possibilità e neanche discussioni avviate,” ha scritto l’esperto, eliminando ogni dubbio sulla questione. Questa dichiarazione ha rapidamente fatto il giro del web, ponendo fine a tutte le speculazioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⤵️❌ Rashford and Como, no chance at all and not even discussions started. https://t.co/YI4psp43WV
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 9, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli