Milan, i dieci acquisti fatti in estate lasciavano presagire ad un mercato invernale, detto di riparazione, piuttosto scevro da colpi particolari. Ed invece così non sembra…tre gli obiettivi.
Un difensore, un centrocampista ed un attaccante. Questa la volontà della dirigenza rossonera per coprire al meglio ogni reparto. Ovviamente la condizione imprescindibile è che si raggiungano gli ottavi di Champions e che in campionato si lotti per le prime posizioni.
Sicuramente verrà preso un difensore centrale. La proprietà vorrebbe proseguire sulla linea dei giovani, Pioli chiede un profilo di maggiore esperienza, alla Nacho Fernandez, ed ogni riferimento non è casuale. Resta ancora da capire se si riuscirà ad affondare su Juan Miranda per meno di una manciata di milioni, per la precisione 3 milioni di euro. Il quinquennale da 1,8 milioni è già pronto e depositato in un cassetto del quarto piano di Casa Milan.
L’acquisto a centrocampo pare essere quello meno probabile, tuttavia l’interesse vivo e marcato è per Assan Ouédraogo, giovanissimo classe 2006 in forza allo Schalke 04 e con una clausola rescissoria da 12 milioni
. Un giocatore particolarmente seguito dai principali top club europei ed anche dall’Inter. Obiettivo difficile, ma non impossibile.Parentesi attacco, sappiamo che l’obiettivo numero uno è Jonathan David ma spesso volere non è potere e soprattutto nel corso dell’anno possono arrivare opportunità che magari solo qualche settimana prima non c’erano. Senza indugiare troppo, ad oggi l’opportunità si chiama Serhou Guirassy, attaccante dello Stoccarda.
I 17,5 milioni della clausola rescissoria consentirebbero al Milan di spendere soldi per gli altri suddetti reparti. Ovviamente la spesa per David sarebbe maggiore è difficile da sostenere adesso. Bisogna anche considerare che il Lille difficilmente lascerebbe partire l’attaccante a gennaio. Anche lo Stoccarda potrebbe non esserne felice, ma in presenza di una clausola rescissoria, chi paga prende il giocatore.
E i numeri di Guirassy sono di tutto rispetto, 89 reti in 222 gare ed un inizio di stagione già in doppia cifra. Una vera e propria opportunità ad un prezzo low cost. Vero, non è giovanissimo, ma un classe 96 nel pieno della sua forza atletica.
Cardinale, la vittoria della Supercoppa ai danni dell'Inter è stata particolarmente gradita proprio dallo stesso…
L'ex allenatore del Milan Arrigo Sacchi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta…
In occasione della presentazione del nuovo acquisto Jesper Karlsson, ha parlato in conferenza stampa Pantaleo…
Sul suo account X Fabrizio Romano ha svelato un retroscena di mercato legato al presunto…
Liverpool, Arne Slot commenta la prestazione di Trent Alexander-Arnold: "Delusi dal modo in cui abbiamo…
Il Napoli si sta muovendo sul mercato in entrata in particolare modo nella zona di…