Milan, in seguito all’infortunio di Simon Kjaer si stanno valutando diversi profili. Al momento la dirigenza è ancora in alto mare in quanto deve fare i conti con alcune variabili. Vediamo cosa si potrebbe prospettare da qui a gennaio.
L’infortunio di Simon Kjaer impone un rinforzo nel reparto difensivo. Lo stesso Paolo Maldini nell’immediato pre partita contro il Liverpool ha dichiarato che sicuramente i rossoneri assesteranno un colpo per colmare la lacuna. In questi giorni stanno circolando diversi nomi, tutti confermati e seguiti dalla dirigenza stessa. Si va dal pallino di Pioli Nikola Milenkovic fino ad arrivare ad Antonio Rudiger del Chelsea.
L’eliminazione dalla Champions League ad opera del Liverpool ha però ridimensionato sensibilmente il budget a disposizione costringendo nuovamente la dirigenza a fare i conti con un tesoretto praticamente inesistente per il mese di gennaio. Sappiamo che, nonostante tutto, la partecipazione alla Coppa dalle grandi orecchie ha fruttato nelle casse 40 milioni di euro, ma al contempo sappiamo che il Milan si è prefissato di raggiungere il pareggio di bilancio entro il 2023. Possibile quindi un’altra decisione che si discosta dai nomi sopra elencati.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, c’è anche Rudiger nella lista di Maldini: gli sviluppi
Il Milan starebbe pensando di far tornare in organico Mattia Caldara già per il mese di gennaio. L’ipotesi, proprio da noi paventata diverse settimane fa, potrebbe divenire realtà qualora la dirigenza non riuscisse a chiudere per qualche altro nome. Fare mercato senza soldi è cosa davvero ostica, soprattutto se andiamo a considerare che per un centrale affidabile ed al contempo esperto si necessita di parecchio denaro. Che il Milan però non vuole spendere. Rimane ancora possibile una flebile fiammella di speranza per Rudiger in quanto, in scadenza di contratto a giugno del 2022, si potrebbe liberare al costo di un minimo conguaglio.
In questo momento comunque tutte le strade sono ancora aperte, Maldini ha sempre parlato di opportunità da cogliere. Qualore ne dovesse trovare, siamo certi che proverà fino all’ultimo a perseguirle al fine di rinforzare la rosa per l’unico obiettivo rimasto, il campionato.
L'Atalanta non vuole perdere la propria stella Ademola Lookman: i nerazzurri pronti ad offrire un…
Bochum-Bayer Leverkusen: nella decima giornata i campioni in carica sono di scena in casa del…
L'Atalanta, oltre che ad essere in un momento incredibile di forma, comincia anche a monitorare…
St. Pauli-Bayern Monaco: Vincent Kompany farà visita al neopromosso St. Pauli di Alexander Blessin, nell'incontro…
L'Inter dopo aver respinto le sirene del club tedesco in estate per un proprio titolarissimo…
Liverpool-Aston Villa, scontro ad alta quota nell'undicesimo turno di Premier League. Il 3-3 dello scontro più…