Categorie: Calciomercato

Milan: Donnarumma chiede di restare, ma a quale prezzo?

Il matrimonio tra il Milan e Gianluigi Donnarumma potrebbe non finire a giugno, sebbene tutto lasci pensare ad un divorzio, il portierone rossonero ancora una volta ha giurato fedeltà ed amore verso i colori del suo club. Nel Milan Gigio ci è cresciuto, in campo e fuori, ha esordito a soli 16 anni per mano di Sinisa Mihajlovic ed ha contribuito con le sue parate a rendere il reparto difensivo rossonero uno dei meno battuti in Europa.

Un contratto che pesa

Nel giugno 2021 il contratto con il Milan arriverà a scadenza, importante sarà quindi sedersi intorno ad un tavolo e decidere le future mosse con l’ausilio anche del suo procuratore Mino Raiola, personaggio forte, a tratti scomodo, che nel progetto Elliott non crede più di tanto. Donnarumma vuole restare, Raiola vorrebbe trovargli una sistemazione economicamente più vantaggiosa ed in grado di portare nelle sue tasche una grossa commissione.

Mezza Europa potrebbe offrire quello che Raiola chiede, 8 milioni annui di ingaggio sarebbero alla portata di Chelsea, Paris Saint Germain, Barcellona e Real Madrid, tutti club che da diverso tempo hanno chiesto informazioni e preso contatto con Gazidis.

Quali condizioni?

Il Milan – sia chiaro – vorrebbe continuare con Donnarumma e costruirci intorno una squadra in grado di risollevare il club da questa fase stagnante, ma il nodo legato all’ingaggio è uno scoglio durissimo da superare, soprattutto se Gigio farà nulla per venire incontro ai rossoneri.

Tralasciamo gli 8 milioni netti a stagione – cifra considerata fuori portata, il Milan chiederebbe a Donnarumma di adeguarsi l’ingaggio aspettando una risposta. Probabilmente da parte del giocatore ci potrebbero essere margini per una trattativa e tutto dovrà partire proprio da lui stesso.

Se non accetterà sarà venduto, difficile pensare a soluzioni differenti. Il club in questo momento deve rispettare vincoli di bilancio e paletti legati al fair play finanziario, ha un salary cap ben preciso che potrebbe venire sforato, ma di certo non per cifre quasi tre volte superiori.

La chiamata a Gazidis

In queste ore sta giungendo una notizia in base alla quale Donnarumma avrebbe preso contatti con Gazidis per definire la questione rinnovo quanto prima, a dimostrazione di quanto il ragazzo tenga ai colori rossoneri. Sarà quindi rottura con Raiola? Accetterà la proposta del Milan, oppure proseguirà con le richieste del suo agente? Difficile dirlo, ma un primo segnale di apertura è arrivato, starà al giocatore decidere tra i pali di quale squadra stare il prossimo anno. I tifosi stessi pretendono chiarezza, stufi ormai di questi mesi di tira e molla che purtroppo, con uno come Raiola, sono destinati a procrastinarsi per anni.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Casadó: “Giocare con Pedri semplifica tutto”

Marc Casadó elogia Pedri: "Giocare con lui rende tutto più facile, è un calciatore di…

26 secondi fa

Fiorentina: è l’anno di Gudmundsson e Kean

Le due note più dolci di questa seconda metà del 2024 in casa Fiorentina sono…

10 mins fa

Lecce dall’Argentina un difensore sotto l’albero

Lecce, il difensore centrale in questione è un giovane talento classe 2004, con doppio passaporto…

21 mins fa

Arsenal-Ipswich Town, probabili formazioni e dove vederla

Probabili formazioni di Arsenal-Ipswich Town, partita valida per la 18a giornata di Premier League. Fischio…

30 mins fa

Mbappé: “Nessun rimpianto al Real per il mio arrivo”

Kylian Mbappé promette successi con il Real Madrid: "Nessuno si pentirà della mia firma". Il…

33 mins fa

Lazio, non solo Casadei e Folorunsho sotto l’albero spunta un altro nome

La Lazio sta cercando di completare una stagione che potrebbe diventare memorabile, con il quarto…

40 mins fa