È tempo di rinnovi, la dirigenza rossonera una volta terminato questo campionato dovrà sedersi al tavolo delle trattative con agenti e giocatori al fine di trovare la formula più corretta per proseguire, o meno, importanti rapporti di collaborazione. Proprio a tale proposito c’è da discutere il rinnovo di due importantissimi profili, mi riferisco a Gianluigi Donnarumma e Zlatan Ibrahimovic.
I due giocatori vogliono restare al Milan, questa premessa va fatta, e cercheranno insieme al loro procuratore Mino Raiola di trovare la formula economicamente migliore. Proprio di questo hanno parlato ieri durante il loro blitz a Montecarlo direttamente a casa del loro agente. Raiola, una volta chiarita alla perfezione la posizione di entrambi, verrà a Milano per discuterne con la dirigenza rossonera.
Per Donnarumma verrà probabilmente chiesto lo stesso ingaggio fino a qui percepito, ossia 6 milioni di euro, il Milan inizialmente sembrava propenso a concedergliene 5 più eventuali bonus. La differenza è minima, la volontà del giocatore è come detto quella di rimanere, ritengo non ci saranno particolari problemi per il suo rinnovo.
Anche Ibrahimovic chiede 6 milioni, ma in questo caso la trattativa sarà più complessa. Il Milan vuole rinnovare per un altro anno, ma come ben sappiamo Ibra ad ottobre compirà 39 anni e la dirigenza rossonera ha un’opinione ben precisa sugli over 30, nn ne vuole, o meglio vuole limitarne il numero il più possibile. Conosciamo anche il salari cap a 2,5 milioni di euro, verranno concesse deroghe, ma a giocatori come Gigio, che possono costruire il futuro del Milan. Tutto ciò premesso la dirigenza proporrà 4 milioni di euro per una stagione, se Ibra sarà disposto a venire incontro al Milan ed accontentarsi, allora sarà ancora un giocatore rossonero anche per la prossima stagione.
Per la 20° giornata di serie A è in programma, tra le altre, anche la…
Estero, Joshua Kimmich, centrocampista centrale classe 95', in questa stagione con la maglia del Bayern…
Milan-Cagliari è un match valido per la ventesima giornata di serie A. Qui di seguito…
Napoli-Hellas Verona è una sfida che rievoca ricordi piacevoli per entrambe le fazioni. Gli scaligeri…
Il Genoa di Vieira si prepara ad affrontare il Parma davanti al proprio pubblico. Insieme…