Il futuro di Donnarumma potrebbe essere lontano da Milano, ma comunque sempre in Italia, le voci che si susseguono hanno risvolti clamorosi. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, qualora il giovane portiere dovesse lasciare i colori rossoneri sarebbe la Juventus in pole position per acquistarlo e sono molteplici i motivi che lascerebbero presagire questa suggestiva operazione di mercato firmata Mino Raiola.
Il dubbio è amletico, continuare con il Milan anche se il progetto stenta a decollare oppure cercare successi con un’altra squadra tipo la Juventus che giocherà con ogni probabilità anche il prossimo anno la Champions? Di certo Gigio, così come chiunque altro, non avrebbe certo immaginato che il progetto Milan stentasse così tanto a decollare. Sicuramente è rimasto spiazzato ed anche se il cuore gli imporrebbe di restare nel club che lo ha visto esordire ad opera di Sinisa Mihajlovic alla tenera età di 16 anni, qualcosa gli dice che può essere giunta l’ora di cambiare aria. Troppo grande il talento del ragazzo, troppo ambiziosa la sua carriera per potersi permettere ancora troppi anni in purgatorio.
Premettiamo che le parti non si sono ancora sedute ad alcun tavolo, ma informalmente il Milan ha respinto al mittente le richieste del procuratore Mino Raiola che qualche mese fa chiese un adeguamento del contratto per il suo assistito ad 8 milioni di euro a stagione e fino al 2024. La dirigenza rossonera ha definito troppo alta la richiesta promettendo un incontro, che di fatto è mai avvenuto, per chiarirsi, ma considera già troppo oneroso l’attuale esborso di 6 milioni che non vuole andare oltre avendo attuato una politica di austerità a partire appunto dal monte ingaggi. La Juventus, dal canto suo, potrebbe arrivare a tali cifre considerando Donnarumma un investimento per il futuro, un giocatore del genere assicurerebbe il ruolo per diversi altri anni ed avrebbero tra le mani uno dei potenziali miglior portiere al mondo, occasione ghiotta per non sfruttarla cercando di battere la concorrenza di PSG e Manchester United.
I buonissimi rapporti con Mino Raiola potrebbero fare senz’altro la differenza. L’agente Italo-olandese non è certo nuovo a trattative del genere che per lui significano commissioni a sei zeri praticamente ogni anno avendo nella sua scuderia fior fiori di campioni. Il Milan non ha mai considerato il suo giovane portiere incedibile, ma per lasciarlo andare via pone giustamente dei limiti, ovvero un costo minimo di 60 milioni, cifra al di sotto della quale non si vorrebbe scendere. Fattore assolutamente non di poco conto è che con la cessione di Donnarumma il Milan realizzerebbe una plusvalenza totale che potrebbe risultare molto utile qualora la UEFA dovesse mettersi di traverso durante il mercato estivo che, visti i deludenti risultati, potrebbe costringere nuovamente i rossoneri a mettere massicciamente mano al portafoglio.
L'Atalanta di Gasperini ha espugnato l'Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e…
Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e…
Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…
In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…
Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono…
La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…