Milan, la sessione invernale di calciomercato è dietro l’angolo ed è tempo di colloqui fra giocatori, allenatore e club. Verso l’addio un perno del ciclo Pioli
Dopo quattro anni e mezzo in rossonero. sembra essere giunto al capolinea il ciclo di Rade Krunic. Il centrocampista bosniaco arrivò nell’estate 2019 insieme a Ismael Bennacer dall’Empoli. Acquistati da Paolo Maldini.
Il giocatore è un pallino dell’allenatore Stefano Pioli che gli riconosce doti umane e professionali, oltre alla preziosa duttilità in mezzo al campo. Ha un contratto in scadenza il 30/06/2025, guadagna 1.1 milioni all’anno.
Stipendio che non lo soddisfa a fronte dell’importante proposta economica recapitatagli dal Fenerbahce. Il club turco gli offre 3.5 netti a stagione, il calciatore vorrebbe monetizzare il finale di carriera e accettare.
In estate il trasferimento fu bloccato da Stefano Pioli in persona, ma dopo un colloquio gli ha dato il via libera. Con la cessione entreranno in cassa soldi freschi anche alla dirigenza rossonera, fattore da non sottovalutare.
A gennaio rientra Ismael Bennacer, fermo da tempo per un infortunio alla cartilagine del ginocchio. Stefano Pioli con Ruben Loftus-Cheek, Tijjani Reijnders, Yunut Musah, Yacine Adli e Tommaso Pobega si sente al sicuro.
Pertanto l’addio di Rade Krunic sarà attutito e in prima squadra si allena da tempo il baby Kevin Zeroli, sul quale il club sembra puntare parecchio. Il Borussia Dortmund con una telefonata ha chiesto info su Yacine Adli.
Giorgio Furlani è rimasto sorpreso e ha fatto un ragionamento logico: se un giocatore è richiesto da una società così importante vuol dire che qualcosa non va nel poco impiego concessogli. E ne ha parlato con lo staff tecnico.
L’ex Bordeaux resterà a Milanello fino alla fine della stagione, poi si vedrà. Anche perché bisogna vedere se ci sarà ancora l’attuale allenatore sulla panchina o arriverà Antonio Conte come si sta vociferando in giro.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 14:59
Ecco le scelte ufficiali di Gasperini e Runjaic per la sfida tra Atalanta ed Udinese,…
Il centrocampista polacco Karol Linetty è stato intervistato al termine della sconfitta nel derby contro…
Dopo aver vestito la maglia nerazzurra in due fasi, Lukaku arriva a Milano da avversario…
Il Torino perde l'ennesimo derby contro la Juventus della gestione Cairo: sono 24 sconfitte in…
Gli ultimi aggiornamenti dallo U-Power Stadium sulla sfida tra Monza e Lazio, in programma alle…
Oltre a Roma-Bologna, alle 15 scenderanno in campo anche Fiorentina ed Hellas Verona per la…