Categorie: Calciomercato

Milan, dopo il colloquio con Stefano Pioli se ne va

Milan, la sessione invernale di calciomercato è dietro l’angolo ed è tempo di colloqui fra giocatori, allenatore e club. Verso l’addio un perno del ciclo Pioli

Dopo quattro anni e mezzo in rossonero. sembra essere giunto al capolinea il ciclo di Rade Krunic. Il centrocampista bosniaco arrivò nell’estate 2019 insieme a Ismael Bennacer dall’Empoli. Acquistati da Paolo Maldini.

Il giocatore è un pallino dell’allenatore Stefano Pioli che gli riconosce doti umane e professionali, oltre alla preziosa duttilità in mezzo al campo. Ha un contratto in scadenza il 30/06/2025, guadagna 1.1 milioni all’anno.

Stipendio che non lo soddisfa a fronte dell’importante proposta economica recapitatagli dal Fenerbahce. Il club turco gli offre 3.5 netti a stagione, il calciatore vorrebbe monetizzare il finale di carriera e accettare.

In estate il trasferimento fu bloccato da Stefano Pioli in persona, ma dopo un  colloquio gli ha dato il via libera. Con la cessione entreranno in cassa soldi freschi anche alla dirigenza rossonera, fattore da non sottovalutare.

Milan, con il rientro di Bennacer la situazione è fluida

A gennaio rientra Ismael Bennacer, fermo da tempo per un infortunio alla cartilagine del ginocchio. Stefano Pioli con Ruben Loftus-Cheek, Tijjani Reijnders, Yunut Musah, Yacine Adli e Tommaso Pobega si sente al sicuro.

Pertanto l’addio di Rade Krunic sarà attutito e in prima squadra si allena da tempo il baby Kevin Zeroli, sul quale il club sembra puntare parecchio. Il Borussia Dortmund con una telefonata ha chiesto info su Yacine Adli.

Giorgio Furlani è rimasto sorpreso e ha fatto un ragionamento logico: se un giocatore è richiesto da una società così importante vuol dire che qualcosa non va nel poco impiego concessogli. E ne ha parlato con lo staff tecnico.

L’ex Bordeaux resterà a Milanello fino alla fine della stagione, poi si vedrà. Anche perché bisogna vedere se ci sarà ancora l’attuale allenatore sulla panchina o arriverà Antonio Conte come si sta vociferando in giro.

 

Aggiornato al 09/11/2023 14:59

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Besiktas-Maccabi Tel Aviv: probabili formazioni e dove vederla

Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League…

4 mins fa

Atalanta, gioia Samardzic: primo gol in Champions League

Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è…

24 mins fa

Tottenham-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…

35 mins fa

Spezia, nuovo stop per Kouda: si attende l’esito degli esami

Spezia: la squadra di mister D'Angelo dovrà fare ancora a meno di Rachid Kouda, nuovamente…

44 mins fa

Bologna-Lille, formazioni ufficiali: torna titolare Ferguson

Al Dall'Ara nuovo appuntamento con la Champions League, Bologna-Lille sta per cominciare. Italiano vuole la…

58 mins fa

Aston Villa-Juventus, le formazioni ufficiali

Aston Villa-Juventus, match valido per la quinta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali…

1 ora fa