La trattativa per Luka Jovic prenderà forma durante l’apertura ufficiale del mercato estivo, ma si sono poste solide basi per l’arrivo dell’attaccante serbo a Milano. La giornata di ieri è stata determinante, l’accordo prevederebbe 35 milioni nelle casse del Real Madrid più una eventuale clausola di recompra. Al Milan Jovic ritroverà un suo vecchio compagno ai tempi dell’Eintracht Francoforte, mi riferisco ad Ante Rebic con il quale aveva formato una coppia da gol devastante.
Ma il Milan di certo non si vuole fermare qui. Nonostante una particolare attenzione ai costi dovuta al fair play finanziario, i rossoneri stanno cercando di investire su profili di qualità un po’ in tutti i reparti, nomi graditi al futuro tecnico rossonero Ralf Rangnick da cui proviene il benestare. Ed è proprio l’ex tecnico del Lipsia ad avallare un secondo grande acquisto, quello di Mario Gotze, centrocampista offensivo in forza al Borussia Dortmund. Il giocatore è in scadenza di contratto con i tedeschi ed al momento non avrebbe idea di rinnovare.
La trattativa non sarà senz’altro semplice, Gazidis sta lavorando per l’acquisto a parametro zero essendo il classe ’92 molto gradito proprio allo stesso Ragnick. L’aspetto proibitivo non è di certo il costo del cartellino, bensì l’ingaggio, al momento infatti il giocatore guadagna 8 milioni di euro
compresi i bonus. Si dovrà lavorare per un adeguamento dell’ingaggio che non vada oltre i 5 milioni più eventualmente uno speciale bonus in caso di raggiungimento della Champions, una sorta di contratto che si vorrebbe presentare anche a Donnarumma.Gotze era già stato proposto al Milan durante il mercato invernale, ma non vi erano i presupposti e ci si è fermati ai primi contatti. La situazione adesso potrebbe però cambiare, gli equilibri economici nel mondo del calcio sono da rivedere tutti al ribasso, cos’ come le quotazioni dei giocatori ed i relativi ingaggi, occasione in più per i rossoneri di portare a casa un profilo internazionale di grande spessore.
La scelta dell’Italia come prossimo campionato dove giocare potrebbe non essere casuale. Da seguire il futuro della moglie Ann Kathrin, splendida modella tedesca con numerosi intrecci anche in Italia ed in particolar modo a Milano, città famosa per la moda. Più volte la ragazza è venuta in visita in Italia dove ha partecipato a numerose sfilate, potrebbe infatti avere scelto Milano come prossima base per le sue attività.
Il gol segnato la scorsa notte al Paraguay ha elevato, ancora di più, Lautaro Martinez…
Le parole di Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, sul futuro di Jonathan David, attaccante…
L'Hellas Verona sembra aver trovato un vero e propio gioiello. Reda Belahyane ha disputato un…
Montenegro-Islanda è uno dei match validi per la quinta giornata del Gruppo 4 della Lega…
Il Milan sta lavorando intensamente sul fronte rinnovi, con diverse trattative in corso per garantire…
Il Manchester United ha rimosso Wayne Rooney dal ruolo di ambasciatore del club. A un…